Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: domanda sull'anit-reversal

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    07 May 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito domanda sull'anit-reversal

    ciao,una domandina veloce,è normale che quando metto l'anti-reversal e poi metto sopra l'ingranaggio,a causa del filo di ferro dell'anti-reversal tende tutto a saltare via e mi vedo l'ingranaggio un pò inclinato?senza richiudere il gearbox io stò dicendo,è una cosa normale e quando chiudo il gearbox diventano tutti pezzi fermi nella loro posizione?o devo fare qualcosa?

  2. #2
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    si è abbastanza ovvio.. se leggi le guide c'è anche come risolvere
    quel pezzo ti darà parecchie rogne quando chiuderai il gearbox se non sai come tenerlo fermo. L' importante è montarlo bene quando chiudi il gear, per posizionarlo bene puoi aiutarti con un cacciavitino a punta piatta

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    70
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    E' normale.
    Generalmente, se il foro di alloggio è troppo largo, è l'anti reversal a saltare. E' possible (anzi, molto probabile) che anche il conico si inclini leggermente di lato.
    Comunque si, quando richiudi il gear-box deve fare allineare gli assi degli ingranaggi nei fori delle boccole ( oppure le boccole nei fori del gear-box) e poi devi far entrare l'alberino superiore dell'anti-reversal nel suo foro, mgari aiutandoti con un giravite fino e facendolo passare fra i semigusci del gear-box.

  4. #4
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    07 May 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    grazie mille

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Con una "molletta da capelli" della nonna risolvi!!!!
    Quelle in alluminio..............
    Mi sembra che sia un vecchio post di Tex!!!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    no sbagliato e quello di luky che se non sbaglio piegava anche un astina della molletta per farlo di misura

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    è di Luky, è colpa sua

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    è di Luky, è colpa sua
    Scusami Luky, non volevo attribuire ad altri la tua brillante trovata che ho adottato subito dopo il tuo post!!!

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    70
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    E ti pareva !!!!

    Gira gira il cetriolo e dove va? In c..o all'ortolano!!

    E' sempre colpa mia!!!

  10. #10
    Spina L'avatar di Sambu
    Club
    Pallini Pazzi ValleAgno
    Iscritto il
    13 Nov 2009
    Messaggi
    75

    Predefinito

    A me capita ogni volta che apro un low cost! a volte parte anche il grilletto ma basta un po' di scotch. io di solito quando chiudo faccio così: scotch nel grilletto, metto in posizione decente l'anti reversal e il conico (sempre inclinati) con una mano tengo fermo il cindro e con altra metto la molla e il reggi molla al loro posto (per evitare che questi saltino metto un cacciavite dentro il guida molla e con la mano tengo fermo il cacciavite più in basso possibile) mollo la mano dal cilindo e controllo che il pistone sia messo bene tenendo l'altra bene ferma nel cacciavite... prendo il pezzo del gearbox da chiudere e lo appoggio sopra gli ingranaggi con le boccole (non sarà perfettamente giusto ma premi bene il gearbox così togli il cacciavite e, sempre con un cacciavite, metti apposto dai buchetti del gearbox gli ingranaggi e l'antireversal) se salta l'anti reversal al momento della chiusura rifai da capo
    oppure fai fare all'antireversal il bagno nel grasso così sta un po' più fermo.
    Controlla sempre che il pistone si messo bene dentro la rotaia, per fare ciò prendi un cacciavite piccolo e lo metti dentro lo spingi pallino e premi e sentirai il pistone che si ta spingere bene... allora puoi mettere il motore e sperare che sia tutto apposto
    controlla dalla fessura del motore se l'antireversal poggia bene nel conico, e sta sempre attento ai cavi che tante volte impesiscono la chiusura o sono messi male vicino al conico e appena metti il motore si rompono!
    Spero di esserti stato utile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.