Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [FUNNY] Alcolici, Succhi di Frutta, Latte e... Camelback!

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Angry [FUNNY] Alcolici, Succhi di Frutta, Latte e... Camelback!

Stavo tutto contento riempendo la mia vescica Camelback di prima mattina e mi accorgo che sulla vescica è stampato in basso rilievo una mini guida:

Primo bollino -Temperatura, bah non si capisce cosa significhi, o meglio a che temperatura vada inserita l'acqua;

Secondo/Terzo/Quarto bollino -NO Latte, NO Succhi di Frutta e Tè Caldo, NO Alcolici.

Ora mi chiedo, il tè CALDO di certo non va messo per ovvie ragioni, ma perchè non i succhi di frutta? l'alcol?

Conosco un amico che da sbrozo gioca 30 volte meglio che noi tutti sobri messi assieme ... gli prenderà un coccolone appena appena saprà che è vietato inserire acolici nel camelback!

Any Suggestion?

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

forse perchè quando si seccano diventano appicicosi... e poi perchè sono più viscosi (succhi) e magari si rovina la valvola... (mie ipotesi)

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Il problema è legato agli zuccheri!
    I succhi di frutta, gli alcolici(dalla grappa alla birra), il vino, il the, il latte, contengono zuccheri e altre sotanze organiche che se non vengono rimosse bene(penso alle saldature a caldo ad esempio dove anche pulendo con le spazzoline apposite qualcosa potrebbe rimanere) si può facilmente andare incontro alla crazione di batteri, funghi e altre schifezze varie che al successivo utilizzo ci andrebbero a finire direttamente in corpo!

Le temperature credo servano per evitare shock termici ai polimeri della sacca che a lungo andare possono credo deteriorare la vescica stessa e portarla ad un deperimento più repentino. Penso ovviamente a bevande molto calde come il te che appena fatto raggiunge easy gli 80 gradi e non credo che una temperatura simile faccia troppo bene ad un sacca!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

per l'acool dovete usare questa che usa Paolo Bitta:

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio

ma noi che siamo seri usiamo questa:

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio

e non sai che discussione con il mio presidente che non me la voleva far portare al berget (il regolamento dice no alcol) ahahah

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Esatto, i liquidi a base proteica ed altro sviluppano una flora batterica che "sporca" la vescica ... non solo dal punto visivo.
    La "semplice" acqua naturale ha peraltro una serie di impieghi più ampi e ci permetterà di preparare tè, caffè, minestre, lavarci, refrigerarci, pulire una ferita ... insomma un'impiego campale in linea con le sue caratteristiche universali (l'acqua è vita!).
    L'alcool ... manco più quello denaturato, che non disinfetta neanche.

Le bevande cosidette integratori ... Dio ce ne scampi, ci sono alcune interessanti discussioni al riguardo.
    E proprio queste (bevande) ancor più alla larga dal nostro Camelbak ...

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

io ho avuto la pessima idea di infilarci l'isostar all'arancio nel mio camelback ... adesso la posso usare al posto dei cyalume

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    io ho avuto la pessima idea di infilarci l'isostar all'arancio nel mio camelback ... adesso la posso usare al posto dei cyalume
    ahahahahahahha io la prima volta ci misi la cocacola e per fortuna riuscii ad evitare il disastro in cucina

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    Azz...io spesso ci metto 3/4 d'acqua mescolata a 1/4 di gatorade...sono a rischio colera???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gilet.tattico.soe.chest.rig

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.