un plate carrier è un vest che non usufluisce di cummerbound laterale..ma solo molle davanti e dietro..è un portapiastre..
il soe LASCIALO PERDERE..l'ho avuto e l'ho rivenduto dopo 4 giorni..scomodissimo
un plate carrier è un vest che non usufluisce di cummerbound laterale..ma solo molle davanti e dietro..è un portapiastre..
il soe LASCIALO PERDERE..l'ho avuto e l'ho rivenduto dopo 4 giorni..scomodissimo
come dice Jet hai u pò di confusione in testa.
Allora il ciras è un body armour e offre una protezione balistica anteriore posteriore e laterale, i plate carrier sono dei porta piastre e offrono in genere protezione anteriore e posteriore ma lasciano i fianchi scoperti (il SOE è uno di questi) i Rhest Rig invece sono dei semplici sistemi molle senza alcuna protezione balistica e quindi vanno indossati sopra un paca.
Se vuoi replicare un set up pmc devi puntare su un PC (anche con cummerbound volendo) oppure un chest rig con paca e rimpinzarlo di caricatori
i ciras non li veod troppo da pmc (sicuramente qualcuno lo porterà ma è l'eccezione conferma la regola)
Uploaded with ImageShack.us
non è che voglio repricarlo perfettamente.. anche perchènon volevo spederci tantissimo
io hora uso un bearing di colore od con 3 tasche caricatori e 3 per oggetti vari.. ho aggiunto un camel da 2.5L e una tasca caricatori esausti e una tascaporta cipo utensili attrezzi ecc.. e la uso con la woodland
adesso che ho preso la multicam completa di giacca e pantaloni.. volevo trovare un tattico comodo e che mi permetta di portare in giro un po di oggetti vari.. e che riesca a tenere sia caricaotri m4 che g36
il tattico dovrebbe stare comodo sia con la giacca della mimetica.. nei periodi più "freddi".. sia nei piu "caldi" senza giacca della mimetica.. a questo proposito potevo in parte replicare il PMC
come tattici ho visto diversi chest rig tutti fatti in maniera diversa.. però quello che più mi piace è quello stile ciras nella parte ateriore.. se no direttamente il ciras
non so se mi sono spiegato
Guarda che non basta mettere un tattico a caso,su una maglietta a maniche corte e dei pantaloni(soprattutto di una mimetica) per assomigliare ad un contractor.
Questa é l'area dove potrai trovare svariate foto e informazioni dei contractor,gli operatori delle PMC (Private Security Company)
https://www.softairmania.it/forums/1...STYLE-FAN-CLUB
Comunque gli altri utenti ti hanno già detto tutto quello che c'era da dirti,ti serve per forza o un plate carrier o un chest con un paca sotto,
puoi trovare svariati esempi nell'area che ti ho sopra indicato.
Guardati un pò di foto e trai spunto da quelle.![]()
Io mi sono appena preso un WARRIOR D.A.R. (warrior assault system è la marca, d.a.r. il modello di chest rig)... Mi è arrivato dall'UK un'ora fa!! Molto figo, è un chest rig tan con sistema molle e tasche portacaricatori incorporate... Molto pmc style!!cerca su google, il primo risultato è il sito da cui ho comprato...ti arriva in meno di una settimana...
Mio fratello ha il soe ma dice che è ingombrante... IL ciras lo vedo ancora peggio... Non mi farei mai un torneo di 8 ore camminando più di 10 chilometri con un ciras...Sarà figo ma come praticità mi ispira zero...
Prenditi un chest rig che è sicuramente il più comodo, non patisci il caldo e comunque va bene tutto l'anno ovviamente...
Ma anche NO!
I PC sono differenti dai body armor e possono o meno avere i cummerbund. Hanno 2 tasche portasapi su petto e schiena e possono avere dei cummerbund con delle tasche per sapi da fianco opzionali. Sono inoltre in genere di dimensioni più contenute rispetto ai body armor e risultano pertanto più leggeri e comodi!
Quindi dire che i PC sono senza cummerbund per forza è inesatto oltre che falso!
Comunque per replicare un setup pmc devi fare un pò di ricerca e ho paura che non ti basti il solo abbigliamento per replicarlo bene visto le premesse che hai messo nell'ultimo reply postato.Fare un setp che vada bene con la multicam e che switchando abbigliamento(magari con una polo) replichi un setup pmc in estate è quantomeno difficile per non dire impossibile!
Se vuoi spendere poco, avere un prodotto performante ma senza minimamente pretese di reenact butta alle ortiche PC e body armor come il ciras che nella stagione calda diventano un forno crematorio e in inverno se li indossi per recon superiori alle 6 ore diventano un salasso per la colonna vertebrale!
Piuttosto orienati su un buon chest rig, da indossare senza paca(visto che a noi non serve) che è possibile settare come vuoi per la giocata domenicale fino all'evento più impegnativo con bivacco!
In questo senso un RRV rappresenta quasi il non plus ultra e abbinandolo a prime linee molle e zaini puoi farci veramente di tutto!
Come dico sempre, l'estetica è l'ultima cosa che ad un Giocatore(la G maiuscola non è caso) dovrebbe interessare e se hai problemi di budget questa cosa è ancor più vera. Il setup non è banale vezzo estetico, ma un qualcosa che ci occorre per giocare bene.
Pensa pertanto a quali sono le tue necessità, studiati pregi e difetti dei sistemi e poi scegli. Per me farsi un setup PMC inesatto, che è carente anche semplicemente per giocare è no sense!
Pensa a cosa ti serve per giocare e fai la tua scelta, per il reenact c'è sempre tempo!![]()
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 20/06/2011 a 15:12
Il modello è perfetto, ma dalla foto sembra una cinesata, i materiali sembrano scadenti e il fissaggio del camel mi sembra approssimativo.
Io la tasca portacamel l'ho fissata su uno strike tramite i passanti molle, la fettuccia posteriore per la regolazione degli spallacci ad H e la fetticcia lombare e come soluzione mi sembra notevolmente migliore di quella che vedo in foto!
Inoltre il set di tasche lascia molto a desiderare. la portacar tripla con solo 2 fettucce molle per fissarla è pessima, perchè non risucirai mai a bloccarla decenetemente e se ci carichi 6 maggiorati col peso inzia a ballare la samba!
Inoltre di 2 canteen non te ne fai assolutamente nulla, se mai userai una borraccia una basta e avanza e ti ricordo che una canteen difficlmente potrai usarla come utlity. O meglio puoi improvvisarla ma non sarai mai come avere una vera utility!
Io ti consiglio di puntare su una replica di RRV o dello strike commando recon chest di un brand replica noto. Orientati quindi su pantac, flyye, oppure se riesci a trovarlo acquista ad occhi chiusi un 901 chest rig della the warrior assault system!
Io ne ho preso uno della.."shooter", almeno credo. Sta di fatto che l'ho pagato abbastanza, ma è in ottima cordura e parecchio resistente, se vuoi ti piazzio qualche foto ed eventualmente il link dove l'ho comprato.