Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Ciras, Soe o Chest Rig?

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

un plate carrier è un vest che non usufluisce di cummerbound laterale..ma solo molle davanti e dietro..è un portapiastre..
    il soe LASCIALO PERDERE..l'ho avuto e l'ho rivenduto dopo 4 giorni..scomodissimo

Giansa
    Visitatore

Predefinito

una cosa del genere invece?? è un rrv

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   R_R_V__completo__4cd1b087c8e44.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   117.2 KB 
ID: 93881

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

come dice Jet hai u pò di confusione in testa.
    Allora il ciras è un body armour e offre una protezione balistica anteriore posteriore e laterale, i plate carrier sono dei porta piastre e offrono in genere protezione anteriore e posteriore ma lasciano i fianchi scoperti (il SOE è uno di questi) i Rhest Rig invece sono dei semplici sistemi molle senza alcuna protezione balistica e quindi vanno indossati sopra un paca.
    Se vuoi replicare un set up pmc devi puntare su un PC (anche con cummerbound volendo) oppure un chest rig con paca e rimpinzarlo di caricatori
    i ciras non li veod troppo da pmc (sicuramente qualcuno lo porterà ma è l'eccezione conferma la regola)

Uploaded with ImageShack.us

Giansa
    Visitatore

Predefinito

non è che voglio repricarlo perfettamente.. anche perchènon volevo spederci tantissimo

io hora uso un bearing di colore od con 3 tasche caricatori e 3 per oggetti vari.. ho aggiunto un camel da 2.5L e una tasca caricatori esausti e una tascaporta cipo utensili attrezzi ecc.. e la uso con la woodland

adesso che ho preso la multicam completa di giacca e pantaloni.. volevo trovare un tattico comodo e che mi permetta di portare in giro un po di oggetti vari.. e che riesca a tenere sia caricaotri m4 che g36

il tattico dovrebbe stare comodo sia con la giacca della mimetica.. nei periodi più "freddi".. sia nei piu "caldi" senza giacca della mimetica.. a questo proposito potevo in parte replicare il PMC
    come tattici ho visto diversi chest rig tutti fatti in maniera diversa.. però quello che più mi piace è quello stile ciras nella parte ateriore.. se no direttamente il ciras

non so se mi sono spiegato

Spina L'avatar di FRA94
    Club
    LDC

Predefinito

Guarda che non basta mettere un tattico a caso,su una maglietta a maniche corte e dei pantaloni(soprattutto di una mimetica) per assomigliare ad un contractor.
    Questa é l'area dove potrai trovare svariate foto e informazioni dei contractor,gli operatori delle PMC (Private Security Company)
    https://www.softairmania.it/forums/1...STYLE-FAN-CLUB
    Comunque gli altri utenti ti hanno già detto tutto quello che c'era da dirti,ti serve per forza o un plate carrier o un chest con un paca sotto,
    puoi trovare svariati esempi nell'area che ti ho sopra indicato.
    Guardati un pò di foto e trai spunto da quelle.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Io mi sono appena preso un WARRIOR D.A.R. (warrior assault system è la marca, d.a.r. il modello di chest rig)... Mi è arrivato dall'UK un'ora fa!! Molto figo, è un chest rig tan con sistema molle e tasche portacaricatori incorporate... Molto pmc style!! cerca su google, il primo risultato è il sito da cui ho comprato...ti arriva in meno di una settimana...
    Mio fratello ha il soe ma dice che è ingombrante... IL ciras lo vedo ancora peggio... Non mi farei mai un torneo di 8 ore camminando più di 10 chilometri con un ciras...Sarà figo ma come praticità mi ispira zero...

Prenditi un chest rig che è sicuramente il più comodo, non patisci il caldo e comunque va bene tutto l'anno ovviamente...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    un plate carrier è un vest che non usufluisce di cummerbound laterale..ma solo molle davanti e dietro..è un portapiastre..
    il soe LASCIALO PERDERE..l'ho avuto e l'ho rivenduto dopo 4 giorni..scomodissimo

Ma anche NO!
    I PC sono differenti dai body armor e possono o meno avere i cummerbund. Hanno 2 tasche portasapi su petto e schiena e possono avere dei cummerbund con delle tasche per sapi da fianco opzionali. Sono inoltre in genere di dimensioni più contenute rispetto ai body armor e risultano pertanto più leggeri e comodi!
    Quindi dire che i PC sono senza cummerbund per forza è inesatto oltre che falso!

Comunque per replicare un setup pmc devi fare un pò di ricerca e ho paura che non ti basti il solo abbigliamento per replicarlo bene visto le premesse che hai messo nell'ultimo reply postato.Fare un setp che vada bene con la multicam e che switchando abbigliamento(magari con una polo) replichi un setup pmc in estate è quantomeno difficile per non dire impossibile!

Se vuoi spendere poco, avere un prodotto performante ma senza minimamente pretese di reenact butta alle ortiche PC e body armor come il ciras che nella stagione calda diventano un forno crematorio e in inverno se li indossi per recon superiori alle 6 ore diventano un salasso per la colonna vertebrale!

Piuttosto orienati su un buon chest rig, da indossare senza paca(visto che a noi non serve) che è possibile settare come vuoi per la giocata domenicale fino all'evento più impegnativo con bivacco!
    In questo senso un RRV rappresenta quasi il non plus ultra e abbinandolo a prime linee molle e zaini puoi farci veramente di tutto!

Come dico sempre, l'estetica è l'ultima cosa che ad un Giocatore(la G maiuscola non è caso) dovrebbe interessare e se hai problemi di budget questa cosa è ancor più vera. Il setup non è banale vezzo estetico, ma un qualcosa che ci occorre per giocare bene.
    Pensa pertanto a quali sono le tue necessità, studiati pregi e difetti dei sistemi e poi scegli. Per me farsi un setup PMC inesatto, che è carente anche semplicemente per giocare è no sense!
    Pensa a cosa ti serve per giocare e fai la tua scelta, per il reenact c'è sempre tempo!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 20/06/2011 a 15:12

Giansa
    Visitatore

Predefinito

grazie a tutti per i consigli.. allora penso che cerchero un rrv tipo questo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   R_R_V__completo_od.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   112.5 KB 
ID: 93909

Cosa ne pensate??

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Il modello è perfetto, ma dalla foto sembra una cinesata, i materiali sembrano scadenti e il fissaggio del camel mi sembra approssimativo.
    Io la tasca portacamel l'ho fissata su uno strike tramite i passanti molle, la fettuccia posteriore per la regolazione degli spallacci ad H e la fetticcia lombare e come soluzione mi sembra notevolmente migliore di quella che vedo in foto!

Inoltre il set di tasche lascia molto a desiderare. la portacar tripla con solo 2 fettucce molle per fissarla è pessima, perchè non risucirai mai a bloccarla decenetemente e se ci carichi 6 maggiorati col peso inzia a ballare la samba!

Inoltre di 2 canteen non te ne fai assolutamente nulla, se mai userai una borraccia una basta e avanza e ti ricordo che una canteen difficlmente potrai usarla come utlity. O meglio puoi improvvisarla ma non sarai mai come avere una vera utility!

Io ti consiglio di puntare su una replica di RRV o dello strike commando recon chest di un brand replica noto. Orientati quindi su pantac, flyye, oppure se riesci a trovarlo acquista ad occhi chiusi un 901 chest rig della the warrior assault system!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ne ho preso uno della.."shooter", almeno credo. Sta di fatto che l'ho pagato abbastanza, ma è in ottima cordura e parecchio resistente, se vuoi ti piazzio qualche foto ed eventualmente il link dove l'ho comprato.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gilet.tattico.soe.chest.rig

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.