Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: EOD Bomb Suit Med Eng Mod. 9

Recluta L'avatar di Mad Fox
    Club
    Cerberus team

Predefinito EOD Bomb Suit Med Eng Mod. 9 versione aggiornata!

Ecco a voi la mia ultima creazione, la tuta EOD della Med Eng Mod.9, il modello usato nel famoso film the Hurt Locker.
    La tuta è interamente realizzata da 0, prendendo misure, riportandole sulla stoffa e cucendo poi a macchina. Ci sono volute più o meno due settimane intense di lavoro per giacca, collare, maniche e groin protection ma grazie all'aiuto del vicepresidente (che praticamente si era quasi trasferito da me!) il lavoro finito lascia a bocca aperta! Il casco e la parte elettronica della tuta hanno richiesto un mese circa di lavoro, soprattutto la visiera del caso ma anche qui, grazie all'aiuto di un mio compagno di club, che sicuramente ha molta più pazienza di me, siamo riusciti a fare un lavoro fantastico!
    Le funzioni sono praticamente come quelle della tuta vera, comandando da un pannello posto sul braccio si possono accendere le luci poste sul casco, le ventole sul retro del caso e parlare alla radio tramite un microfono posto all'interno della visiera!
    Ho deciso di realizzare tutto questo per l'evento appena organizzato, Afghanistan War OP. Enduring freedom, dove la squadra artificieri vestiva un ruolo molto importante, disinnescando ordigni piazzati da Al-Qaida!
    Spero vi piaccia quanto piace a me, eheheh!

centrtalina con connettore pennello e tasto on/off

pannello con led di segnalazione luci, ventole e stato batteria (la foto è stata scattata quando non era ancora finita la grafica del pannello)

tuta nel completo (mi sono oscurato la faccia perchè sinceramente era oscena! ahaha)

operazione di bonifica di un IED

dissinnesco di un IED costituito da un 105mm con detonatore a chiamata telefonica

Dato e considerato che alla fine quello sopra è stato un prototipo, la suit è stata rifatta includendo e curando molti più dettagli quali cuciture e pieghe eventuali.
    Il tutto con tessuto militare ripstop, interno in microfibra nera con tanto di etichette con specifiche e modalità per il lavaggio e asciugatura!
    Next step, il casco verrà rifatto tenendo più fede all'originale!
    Spero gradiate questa versione quanto la precedente se non di più XD!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ihyc.jpg 
Visite: 165 
Dimensione:   121.2 KB 
ID: 220233Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dyh4.jpg 
Visite: 138 
Dimensione:   146.0 KB 
ID: 220234Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   qt7r.jpg 
Visite: 137 
Dimensione:   145.5 KB 
ID: 220235Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9ztq.jpg 
Visite: 155 
Dimensione:   127.2 KB 
ID: 220236

Rispetto alla precedente il risultato è notevolmente migliore, molto più simile all'originale. In più è stata aggiunta la piena funzionalità, identica all'originale, dell'apertura di emergenza della giacca! dopo le foto l'imbottitura del collare è stata sostituita con del materiale più verosimile!
    Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di Mad Fox; 26/09/2013 a 12:47

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Mio dio.. ma con sto caldo non pezzi li dentro ??

Club
    Cerberus team

Predefinito

guarda ieri all'evento c'è stata un'ora dove l'ho tolta e messa 10 volte di fila, più per falsi allarmi che per IED veri e si, devo dire che fa un pelino caldo ma è tutto sopportabile!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

chiunque abbia visto The Hurt Locker non può non darti rep+.... fantastico , semplicemente fantastico!

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sei un pazzo!!!! Rep + o.o

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Realizzazione alquanto approssimativa e raffazzonata ... buhahahhahahaha ca##o ma e' STU-PEN-DA!!!! Quoto jet: sei, anzi siete, dei pazzi!!!!
    Congrua dose di rep+ in arrivo.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Veramente vivissimi complimenti! Beati partecipanti all'evento che se la son goduta dal vivo!
    Rep+ soprattutto per le funzionalità riportate! col caldo la ventola fa il suo dovere??

P.S.: ma è il retro di un televisore quello sul casco?? XD

Spina L'avatar di den1983/wolf
    Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

spettacolareeeeeeeeeeeeeeee... grandissimi ottimo lavoro davvero rep+

Club
    Cerberus team

Predefinito

ieri la ventola non l'ho mai accesa dato che comunque come ho detto non è che si muore quindi diciamo che è sopportabile. La parte posteriore del casco, dove si collega il cavo e dove sono contenute le ventole è tutta realizzata a mano, logo compreso!

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Rep + meritatissima! uno dei più bei lavori che abbia mai visto qui! Hai tutta la mia stima! (Adesso sarebbe fantastico fare qualche video... )

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

detonatore

www.medeng-bg.eu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.