Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Operazione acheron-12 giugno 2011- evento fthr

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    25 Jul 2007
    Messaggi
    767

    Predefinito Operazione acheron-12 giugno 2011- evento fthr

    Anche se con una settimana di ritardo,posto il Debriefing dell'Op.Acheron,primo evento FTHR del centro Italia,organizzato dalla Phoenix SAT di Pescara,in collaborazione con i GRU ASC,Lupi dei Lepini e Briganti Ciociari. A questo evento hanno partecipato anche i nostri amici/ispiratori del Nord:

    -101° sswg
    -The Unit
    -Vth Marines
    -Wardog
    -Lupi del Moncenisio

    E una delegazioni di team FTH Laziali "neofiti": La Xa Leoncavallo e i Madness

    E ora veniamo all'evento!

    OP. ACHERON




    5 MAGGIO 2012

    Le forze USA sbarcano in Grecia, conquistando il Peloponneso. Le forze europee erano impreparate all'ennesima offensiva americana su suolo europeo,specialmente in un'area calda come la Grecia. Lo Strategic European Army Command,inizialmente,invia unità di forze speciali inglesi e italiane per supportare le truppe governative greche,schiacciate dalla superiorità americana. Tuttavia le forze USA,forti della loro superiorità aerea,raggiungono in pochi giorni la regione dell'Attica,assediando,Atene,la quale portava ancora i segni del precedente conflitto Greco-Turco,sia nelle strade,sia nella memoria degli abitanti,costretti ad assistere a nuove scene di devastazione e morte. Grazie ad un'ardito colpo di un unità appartenente al G.O.I. della Marina Italiana,la quale mina il Pireo,facendo saltare per aria il centro di comando americano ad Atene,le forze militari greche,assieme a divisioni dell'EUSAC,si ritirano a Nord,sulla catena del Pindo,una catena montuosa che si allunga da sudest a nordovest per circa 180 chilometri in area balcanica comprendendo parte dell'Albania con l'Epiro, la Repubblica di Macedonia e la Tessaglia. In quest'area,il S.E.A.C. ,Strategic European Army Command, decide di allestire una linea difensiva denominata "Apollo", con il fine di arrestare l'avanzata delle forze USA nel nord della Grecia e nei Balcani,e permettere l'esfiltrazione delle divisioni Europee attraverso la Bulgaria,concordata dai vertici Europei con il governo Russo,il quale vede con preoccupazione crescente questo conflitto tra Europa e USA. Pertanto,al fine di rallentare gli americani e aiutare l'EUSAC a concentrare maggiori forze sul fronte italiano,il presidente Medvedev ha inviato un'unità del team ALPHA degli Spetsnaz sulla linea "Apollo". Nel Frattempo continuano le trattative tra Europa e Turchia,al fine di organizzare una catena d'approvigionamenti alle sbandate truppe greche,ritirate sui monti e organizzare una futura controffensiva nei Balcani.

    12 Giugno 2011


    Il comando USA decide di lanciare un'offensiva su larga scala lungo la catena balcanica del Pindo denominata "Operation Acheron" con l'obiettivo di spezzare la resistenza greca sulla linea "Apollo" distruggendo le principali batterie anti aeree e d'artiglieria campale ed eliminando ogni tipo di resistenza da parte degli europei. Inoltre l' Intelligence afferma che le forze EUSAC stiano tentando di ripiegare verso la Bulgaria,dato che la Russia le abbia autorizzato la ritirata,quindi,al fine di impedire che le forze speciali europee esfiltrino dalla linea Apollo. A tale scopo sono stati inviati presso la F.O.B. "Sparta",situata a 3km da Kalabaka,ai piedi della catena del Pinto in Grecia, operatori del 1° SFOD DELTA,della 75°a Ranger e della 101°a Avio-trasportata,i quali verranno supportati dall'US Army e dall'USMC.

    OP.ORD forze USA


    Grecia, Kalabaka, ai piedi della catena del “Pinto”, 12 Giugno 2012

    Al Mag. Ramcke

    Lo sfondamento del fronte greco è di vitale importanza per il nostro esercito,impegnato su numerosi fronti,necessitiamo di allentare la “pressione” nel Mediterraneo del Sud,eliminando le ultime forze EUSAC in ritirata,per poi trasferire uomini e materiali in Italia,in modo da poter dare la spinta per la conquista del Nord del paese e ricongiungersi con le divisioni nel sud della Francia.
    Secondo fonti dell’intelligence,la linea “Apollo” è difesa da forze regolari e irregolari dell’esercito Greco,equipaggiate con armamento leggero e pezzi d’artiglieria da campo da 88 & 120mm che tengono inchiodati i nostri uomini da settimane.
    Siamo impossibilitati a lanciare un attacco aereo,dato che tra le fila greche sono presenti forze speciali EUSAC non ancora ben identificate che hanno dotato le forze greche di sistemi anti-aerei di ultima generazione,tant’è che riescono persino a buttar giù i nostri F-22 Raptor.
    L’unico modo per vincere la resistenza avversaria è quello di annullare la loro capacità anti-aerea,in modo da poter sfondare le postazioni difensive ed eliminare o catturare lo stato maggiore nemico.
    Per questo scopo di rinforzo alle unità dello US Army e dei Marines,di stanza presso la FOB “SPARTA”,allestita sul fronte;sono stati inviati componenti dei DELTA in tenuta da combattimento e “camuffati” con armi ed equipaggiamenti europei per infiltrarsi tra le linee nemiche ed eliminare le postazioni AA.
    Inoltre alcune foto satellitari dei giorni scorsi hanno ritratto alcuni mezzi leggeri Russi che superavano la frontiera Bulgara,bisognerà indagare su questo fatto,un entrata in guerra della Russia potrebbe essere devastante per la nostra campagna militare,raccogliete indizi,fate prigionieri e torchiateli,fotografate uomini e mezzi.

    OBJ:
     Sfondare la linea Apollo
     Eliminare le Postazioni AA
     Eliminare la capacità delle batterie d’artiglieria di bombardare le nostre truppe
     Eliminare o catturare lo stato maggiore nemico
     Impedire l’esfiltrazione delle forze speciali EUSAC dall’AO
     Raccogliere informazioni sulle forze nemiche
     Raccogliere prove della presenza Russa tra le fila Europee



    L’USAF metterà a disposizione per le SF,presso l’eliporto della FOB Sparta una versione sperimentare dell’UH-60 Black Hawk dotata di una protezione anti-radar di ultima generazione,in grado di eludere le batterie SAM nemiche,potrà compiere un totale di 3 viaggi (Andata e ritorno) verso l’area operativa,più un viaggio MEDEVAC,in caso di eliminazione dei ¾ dei componenti del team d’assalto;ne disponga come ritiene opportuno maggiore!

    12 GIUGNO

    Ore 09:00: Inizio Op. Acheron

    Ore 12:30: Inizio presunta esfiltrazione SF EUSAC

    Ore 14:00 : Fine Op. Acheron
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Questo era il "background" dell'evento,ora passiamo alle impressioni finali:
    Premetto,che io sono stato alla guida del "Black hawk" per tutto il tempo di gioco,quindi mi aspetto un "resoconto" da parte dei capi squadra in gioco che sarà senz'altro più dettagliato del mio sentito dai racconti dei partecipanti e dalle trasmissioni Radio. XD

    Comunque,spero che tutti siano rimasti soddisfatti di questo "iniziale" sforzo che noi,club FTH del centro-Italia,abbiamo compiuto per conoscere oltre che sui forum,anche sul campo,quei club che hanno dato il via a questa "avventura" che è l'FTHR,non solo uno sterile regolamento,ma una forma mentis che è dietro ogni singolo giocatore sul campo,e che permette di rendere entusiasmanti e indimenticabili alcune azioni di gioco e incontri fatti sul campo con persone distanti centinaia di km

    Dopo di questo,passo la palla a voi!

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    dop otanti playtest con i cugini Laziali ed una nostra trasferta al Nord per farci conoscere stavolta abbiam fatto sul serio!!!

    questa volta abbiamo coinvolto parte del Circolo Della Fiducia in un evento che si riallacciava al filone principale degli eventi a livello di prequel!!!

    non possiamo dire di esser stati perfetti nell'organizzazione ma la correttezza e lo "spirito giusto" c'erano quindi possiamo dirci soddisfatti ma sempre rivolti a migliorare!!!

    per essere precisi l'unico nostro neo è stato quello di aver mantenuto una linea difensicva su uno dei fronti...un pò troppo coriacea...ma,come spiegato ai vari tema leader,ci aspettavamo un uso maggiore del mezzo per sfruttare anche gl ialtri punti d'accesso al nostro lungo campo e lo sfruttamento delle varie postazioni ivi dislocate e presidiate!!!

    un GRAZIE ai PolentaMen che si son fatti un pò di km per noi e che con i lloro comportamento esemplare si son dimostrati validissim iavversari e soprattutto amici!!!


    la prossima volta però...ricordatevi che il Generale e la sua scorta (tra cui il sottoscritto)....vanno braccati...non lasciati liberi di pascolare ed esfiltrare!!!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS
    Età
    53
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Per prima cosa, complimenti ai vincitori.... ovvero a tutti coloro che dopo la giocata hanno detto " ah, oggi mi sono divertito"....

    In secondo luogo, grazie a voi abruzzo/laziali, per averci ospitati e fatti divertire, con il giusto spirito.

    Il debr lo lascio a che aveva ruoli di maggior impegno coordinativo rispetto al mio. Io ero in recon avanzata e tutto è andato fluidamente e con una spettacolare correttezza!

    Mi limito a dire, Bers, che quello che tu poni come neo... beh, non lo è propriamente... semmai è un intoppo...

    Se è vero che una difesa coriacea può limitare l'azione di una fase di gioco, è anche vero che se vogliamo fare "mil sim" dobbiamo porre maggior attenzione a quella che è una tattica o strategia di azione. I master devono contribuire alla fluidità, ma se si pecca in strategia e tattica, o anche solo in inventiva per superare un ostacolo, è corretto pagare gli errori senza la pretesa di falsi errori avversari. Secondo me è solo mancata un po' di inventiva, dobbiamo fare un mea culpa e pensare agli errori nostri in quella determinata fase. E a come non ripeterli.

    Vai sereno, secondo me avete fatto una gran cosa!

    A presto.
    Ultima modifica di CSgt. McAleese; 20/06/2011 a 13:02

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Anche io vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, sia i ragazzi, e le ragazze, venuti dal nord e dal Lazio.
    Inoltre ho avuto il piacere di incontrare e di stringere la mano ad alcuni degli utenti di SAM che ammiro di più, tra cui Nightrider e Ramckee.
    Mi dispiace di essermi perso Istrice, e di non aver potuto stringere la mano anche a lui, ma conto di farlo in altra occasione.

    Un saluto a tutti, e, alla prossima!!!
    Ultima modifica di kerryking; 20/06/2011 a 13:14

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Anche io non avevo ruoli di comando quindi non posso fare un debriefing di tipo tecnico,ma solo di tipo "giocoso".
    Io mi sono divertito tantissimo,ho strisciato nel fango e nell'acqua del fiume e io e jack abbiamo fatto un'azione che ci rimarrà di sicuro come ricordo.
    Non ho rilevato nessun problema di tipo "sportivo",tutti quelli a cui ho sparato si sono sempre dichiarati all'istante,sono sempre stati educati e sportivi.
    Dunque esperienza positivissima,sia dal lato gioco che da quello umano.
    Uniche "pecche"...un game forzatamente un pò corto e l'aver dovuto scappare via subito per arrivare a Torino ad un'ora decente.
    Una partita un pò più lunga e un bel terzo tempo gustando le specialità abruzzesi avrebbero reso perfetta una trsfeta che è venuta comunque benissimo.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS
    Età
    53
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Night, la prossima volta o si mangia, o facciamo lo sciopero delle fasciature

  7. #7
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    ...io propongo salamini obbligatori nel kit medico

    Posso dire di cuore di essere stato benissimo, dall'ospitalita' del sabato fino alla fine della giornata di domenica. La giocata è stata divertente, ben organizzata e con ottimi spunti creativi (vedi l'idea dell'elicottero). Tutti i miei complimenti sono necessari e meritati dagli abruzzesi per l'impegno e la dedizione che hanno dedicato, sia alla creazione dell'evento che alla preparazione del campo. Giocare con i "nordici" poi è stato,oltre che divertentissimo, anche aggregante (almeno per me ) non sentendo quella differenza tra "noi e voi" , che, purtroppo, si crea sempre tra giocatori di fazioni/club opposte/diversi .

    quindi aspettando il prossimo terzo tempo....... FTH AVANTI TUTTA !

  8. #8
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Mi unisco anche io al coro doi ringraziamenti che si leva dlla Phoenix, rivolto a tuttio gli ospiti che hanno solcato il nostro campo di gioco... è stata una bella domenica anche per un non FTH entusiasta come me, in effetti mi spiace che noi della difesa dalla parte del ponte A noin abbiamo potuto indietreggiare oltre il guado in tempi sufficientemente rapidi, ma d'altra parte bisigna dire che proseguendo oltre c'era una condizione ambientale come, se non piu' favorevole sempre ai difensori..., prtroppo organizzare il terzo tempo non è cosa facile date le distanze di trasferta veramente "importanti" per quello che riguarda i Piemontesi ecmq non esattamentea un tiro di schioppo nemmeno per la compagine laziale...cmq non si sa mai...con la giusta organizzazione tutto si puo' fare.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di hunter phoenix
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Per quanto riguarda il GOI, che faceva da scorta al generale, ho solo PRO e nessun CONTRO.

    Il nostro gruppo comprendeva:
    - Ufficiale | impeccabile nel dislocare e trasferire le truppe in modo da rinforzare i fronti
    - Marconista (il sottoscritto) | passavo da un canale all'altro contando i bip della radio e spesso sentivo dove gli altri non sentivano
    - Supporto | la nostra Minimi puntava sempre nella giusta direzione
    - Geniere | e finalmente le nostre claymore funzionano anche ad inciampo
    - 2 scout | estremamente silenziosi
    - 3 fucilieri | ruolo che comunque ricoprivamo un po' tutti all'occorrenza (e ci mancherebbe...)

    Nella prima fase in cui eravamo a difesa dell'HQ abbiamo avuto un ruolo di coordinazione data la presenza di 3 fazioni dislocate lungo le linee, trasferendo operatori a rinforzo delle zone più calde.
    Dalle 12:30 in poi è iniziata la nostra esfiltrazione con generale al seguito, optando per l'elicottero che, in manovra di emergenza, ci ha condotti fin dove il carburante poteva... dopo di che tocca al GOI!
    Durante l'esplorazione che ha portato alla corretta stesura di un piano di fuga in territorio Bulgaro, la squadra si è mossa egregiamente, abbiamo aggirato zone di scontro serrato senza essere individuati, siamo stati da manuale, e per questo mi complimento con tutti.

    Da un punto di osservazione soprelevato abbiamo scorto l'elicottero che conduceva delle truppe nemiche verso il nostro punto di esfiltrazione, preparandoci ad uno scontro molto sostenuto per poter conseguire il nostro obiettivo, ma inspiegabilmente non abbiamo incontrato resistenza... sembra che le truppe in questione si siano schierate a rinforzo di un fronte arretrato rispetto alla nostra posizione, impegnato contro un gruppo di Spetsnaz.

    Abbiamo condotto il generale in territorio franco a 5 minuti dallo scadere della missione e "senza pallino sparare", questo ha lasciato l'amaro in bocca ad alcuni di noi.

    Personalmente ringrazio tutti i partecipanti, soprattutto perchè tutti voi condividete quel senso di leggerezza e di divertimento puro che si discosta da punteggi e trofei... estremamente gratificanti e utili come banco di riscontro e spirito sportivo, ma che ogni tanto vanno diluiti con dell'ottimo FTH.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di M.U.R.D.O.C.K.
    Club
    Madness la forma
    Iscritto il
    02 Apr 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ...giusto!!!...
    bellissimo campo stile vietnam,ho l'anfibio dx ancora bagnato per la traversata nella parte che credevamo "bassa"....cmq a parte tutto...bellissima esperienza insiema e tutti voi spero di ripeterla al piu' presto!!!noi madness ci siamo divertiti come non mai insieme a "Brandy" dei phoenix,...lui credeva che eravamo a posto di cervello ma dopo il primo ingaggio si è ricreduto,però lo avevamo messo in guardia su questo!cmq ricordo per chi non mi avesse visto che ho giocato con l'ak 47 e un solo caricatore monofilare da 100...in vero stile balcano...grazie ancora dell'esperienza saluti a tutti a presto. murdock.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.