Per quanto riguarda il GOI, che faceva da scorta al generale, ho solo PRO e nessun CONTRO.
Il nostro gruppo comprendeva:
- Ufficiale | impeccabile nel dislocare e trasferire le truppe in modo da rinforzare i fronti
- Marconista (il sottoscritto) | passavo da un canale all'altro contando i bip della radio e spesso sentivo dove gli altri non sentivano
- Supporto | la nostra Minimi puntava sempre nella giusta direzione
- Geniere | e finalmente le nostre claymore funzionano anche ad inciampo
- 2 scout | estremamente silenziosi
- 3 fucilieri | ruolo che comunque ricoprivamo un po' tutti all'occorrenza (e ci mancherebbe...)
Nella prima fase in cui eravamo a difesa dell'HQ abbiamo avuto un ruolo di coordinazione data la presenza di 3 fazioni dislocate lungo le linee, trasferendo operatori a rinforzo delle zone più calde.
Dalle 12:30 in poi è iniziata la nostra esfiltrazione con generale al seguito, optando per l'elicottero che, in manovra di emergenza, ci ha condotti fin dove il carburante poteva... dopo di che tocca al GOI!
Durante l'esplorazione che ha portato alla corretta stesura di un piano di fuga in territorio Bulgaro, la squadra si è mossa egregiamente, abbiamo aggirato zone di scontro serrato senza essere individuati, siamo stati da manuale, e per questo mi complimento con tutti.
Da un punto di osservazione soprelevato abbiamo scorto l'elicottero che conduceva delle truppe nemiche verso il nostro punto di esfiltrazione, preparandoci ad uno scontro molto sostenuto per poter conseguire il nostro obiettivo, ma inspiegabilmente non abbiamo incontrato resistenza... sembra che le truppe in questione si siano schierate a rinforzo di un fronte arretrato rispetto alla nostra posizione, impegnato contro un gruppo di Spetsnaz.
Abbiamo condotto il generale in territorio franco a 5 minuti dallo scadere della missione e "senza pallino sparare", questo ha lasciato l'amaro in bocca ad alcuni di noi.
Personalmente ringrazio tutti i partecipanti, soprattutto perchè tutti voi condividete quel senso di leggerezza e di divertimento puro che si discosta da punteggi e trofei... estremamente gratificanti e utili come banco di riscontro e spirito sportivo, ma che ogni tanto vanno diluiti con dell'ottimo FTH.


Portale
Lo staff


