Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Le specifiche tecniche di una radio

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di neroq89
    Club
    Bad Company Roma

Predefinito Le specifiche tecniche di una radio

Ciao,
    non riesco a trovare una guida in cui si elencano i vari parametri per valutare una radio.
    Mi sono messo alla ricerca di qualcosa su google ma molte volte le specifiche tecniche vengono omesse dai siti dei venditori...
    Visto che non volevo spendere molto per la radio ( massimo 50 euro compresa di auricolare ), mi sono accorto che devo rimanere in campo intek ( che sia un bene?).Alle midland tocca aggiungerci 20 euro di auricolare.. e questo non mi va giu!
    tornando a noi...per lo scopo puramente softair cosa devo andare a vedere nelle specifiche tecniche della radio??

p.s.
    consigliate pure qualche modello.. io ho visto le 3030...ma 60 euro la coppia ho paura che ci sia qualche fregatura sotto, vedendo come ad esempio la 4040 sta a 60 euro l'una

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neroq89 Visualizza il messaggio
    tornando a noi...per lo scopo puramente softair cosa devo andare a vedere nelle specifiche tecniche della radio??
    che abbia massimo 0,5W(500mW) di potenza in trasmissione

il resto sono "accessori" trascurabili,visto che hai in mano un giocattolo che trasmette a non più di dove riesci a vedere

Spina L'avatar di neroq89
    Club
    Bad Company Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    che abbia massimo 0,5W(500mW) di potenza in trasmissione

il resto sono "accessori" trascurabili,visto che hai in mano un giocattolo che trasmette a non più di dove riesci a vedere
    ok che ci devo giocare solo la domenica.. ma almeno nel raggio di qualche km ci vorrei arrivare...

p.s.
    Tu parli di un massimo di potenza in trasmissione per un risparmio sulla batteria?

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

No per legge se non erro.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Una radio non ha bisogno di patentino (quindi è di libera vendita) se ha antenna fissa e potenza 0.5W per i PMR e 0.1W per gli LPD: per i Km di portata... sul mare li hai, nel bosco/collina puoi non arrivare a 500mt a causa della conformazione del terreno (sperimentato con una 4Watt).

Ahab

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neroq89 Visualizza il messaggio
    ok che ci devo giocare solo la domenica.. ma almeno nel raggio di qualche km ci vorrei arrivare...

p.s.
    Tu parli di un massimo di potenza in trasmissione per un risparmio sulla batteria?
    per trasmettere a qualche km nel bosco,magari in montagna o collina,ti serve un apparato serio e spendere almeno 4 volte il tuo tetto massimo (e trasmettere su frequenza più basse possibili)
    e prima di ciò,studiare e dare l'esame da radioamatore

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    antenna fissa e potenza 0.5W per i PMR e 0.1W per gli LPD
    si esatto mi scordavo l'antenna fissa,ma
    per gli lpd è ancora meno,solo 10mW (0,01W) e utilizzabili liberamente solo canali 1-20,per le prm invece c'è da pagare un bollettino di 12€

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Comprati una midland G7/8/9 e sei a posto

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

le intek 3030 sono molto valide. a quel prezzo non credo esista di meglio... non sono troppo lontane dalla G7 midland.
    la 5050, che costa circa 55-60€, è un'ottima radio... ho entrambe =)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

una semplice brondi fx-10 a sei frequenze ( 1 2 3 4 5 6) con auricolare non va bene???
    Ultima modifica di Aristarcos; 21/06/2011 a 19:36

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se vi bastano si ma non si fa indigestione ad avere più frequenze disponibili

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.