Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: L'ASG che fuma

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito L'ASG che fuma

ho l'asg più realistica del mondo....

ieri sera apro il patriot ""morto"" al two bridge, ravano sul selettore e vedo che è tutto ok ..... lo apro e trovo ancora tutto ok, apparte un ingranaggio (quello dove attacca il motorino) che ha il perno centrale che ""scorre""... non capendo dove sta il problema provo a richiudere tutto e sparo.... funziona.... che bello....... raffica continua da 5 secondi.........

merda..... l'impugnatura è rovente.......

poi vedo uscire dalla punta canna un rivolo di fumo....... non so il perchè, ma mi scappa un sorriso... sono quasi felice...

ci penserò un altra sera a riaprirlo....

cili

Spina L'avatar di Cavax
    Club
    6° RGT. Cacciatori Alpini

Predefinito

vendimi subito il kit x il fumo! :d

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

probabilmente il fumo emesso dal motore è entrato nel gearbox e da lì (magari con la testa antivuoto) è stato aspirato nel cilindro.

ti consiglio di cambiare immediatamente l'ingranaggio che dici avere l'alberino "scorrevole".

poi, la tua asg fischia? forse è meglio se controlli la regolazione del motore.
    (do per scontato che tutto il resto sia spessorato bene).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

controlla oltre allo spessoramento e alla regolazione del motore, che le boccole siano ben inserite nella loro sede.

cosa intendi che l alberino dell ingranaggio è scorrevole? non sono espertissimo, ma non credo sia una cosa normale... anche a pensarci, il fatto che scorra può creare dei grossi attriti e anche un movimento non corretto degli ingranaggi...

In attesa di conferma
    L'avatar di Giampi
    Club

Predefinito

bé... qualche problema ce l'ha di certo. il fumo penso sia dovuto al grasso al silicone o all'antiossidante per contatti (dopo che al two bridge è stata appesa al tattico x 2gg sotto la pioggia è il minimo) che si sono trovai in qualche zona molto calda.... però l'effetto era bellissimo... da brevettare più che altro...

cosa abbia fatto surriscaldare il tutto lo scoprirò forse giovedi..

ciao giampi.

In attesa di conferma
    L'avatar di Giampi
    Club

Predefinito

allora..... il pistone faceva fatica perchè avevo spessorato troppo la molla, il guidamolla non faceva il suo lavoro e la molla si ""accartocciava"".... non essendoci fusibile, il motorino tirava da fare schifo..... la batteria (lipo con 60 e passa a di scarica) lo faceva girare senza problemi.... i cavi si sono scaldati all'esasperazione e si è fuso il selettore nella parte esterna.... il fumo era la plastica del selettore e l'olio per contatti che si è scaldato... penso che uscisse dalla canna perchè li di fianco c'è la finestrella del pistone, forse ha aspirato e spinto nella canna...

in effetti per farla andare a regola d'arte ieri sera ho cambiato un paio di parti...

l'ingranaggio con perno scorrevole..... vado a san questo week-end e faccio spesa.

ciao giampi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.