Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Primo gbb, agm 063/065 quale ???

Spina L'avatar di FMXHONDACR
    Club
    The scorpion war group

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreagtr Visualizza il messaggio
    Guarda, se non è esplosa la mia .45 della Norico, dubito che possa esplodere un fucile a gas!
    Continuo a non capire se state parlando di meccanica o altro, e magari sarebbe utile sapere se avete avuto esperienze dirette o solo per sentito dire o simile...
    Comprato, installato Bolt ALU con NPAS della RATECH (senza regolatore è pesantemente overjoule) e dopo 3 pallini (di numero) ha ceduto il bolt carrier.
    Sostituito bolt carrier con quello d'acciaio della RATECH e ha funzionato.
    Altre cose sostituite: hop-up che non funziona (messo quello per canne AEG), perni sostituiti con modello antireversal perchè rotti (ma funzionava comunque), tubo del calcio mi si è rotto.
    Per piacere personale ho cambiato il frontale (tutto), l'impugnatura, la pala del calcio, l'asta d'armamento e un altro paio di pezzetti.

Cose originali rimaste: gusci, organi di scatto (non si sono ancora consumati), selettore, forward assist, fermo caricatore, molla buffer (equivale ad una invernale) e perni.
    Il mio:
    https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2910200
    ... se vuoi spendere poco avanza di spendere.
    Io ho scelto di farlo su un AGM perchè volevo farmi il fucile che volevo partendo da una base che costasse poco, ma sapendo di arrivare ad un fucile praticamente full custom (se cambio tutti i pezzi tanto vale montarlo da zero, ma non avendone mai visto uno mi è servito avere una base di partenza).
    Anche tralasciando l'ACOG originale come anche il microdot, il fucile così confezionato sta sugli 800€, se togliamo gli altri accessori superflui che ho voluto cambiare per sfizio stiamo comunque sui 450€ (più che meno) e non sò finchè andranno avanti gli organi di scatto originali.

Morale?
    Se vuoi farlo praticamente da zero prendi un AGM e cambiagli tutto, se non ti và di spendere 500€ allora lascia perdere.

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quoto quanto detto nei post precedenti!! Capisco che la cifra che vuole il bannato cino/napoletano sia allettante , ma tieni conto che non funziona cosi' come ti arriva .
    Tant'è che da sniper in germania vendono il well m4a1 a gas ( praticamente un agm ) a 111,11 euro ............ Ma ti dicono chiaramente che non funziona e che è da considerarsi come fonte di pezzi di ricambio.
    Se proprio vuoi entrare nel mondo gbb , accumula qualche euro in piu' e aspetta l'arrivo degli M4A1 WE open bolt sul mercato italiano ......... Non dovrebbero superare i 300,00 euro di costo.

Poi vedi tu................................

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti ringrazio vivamente!! Direi anche rep+ se posso!!
    Era un'esperienza di questo tipo che avevo bisogno di sapere!
    E onestamente è circa l'esperienza con cui vorrei cominciare! Come detto prima non ho possibilità di spendere cifrone, ma partendo da una base economica e via via per necessità o sfizio cambiare pezzi, è quello che vorrei fare!!

---------- Post added at 17:13 ---------- Previous post was at 17:08 ----------

Senza contare che l'acog originale potrei tirarlo giù dall'AR15... o anche no...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda, se non è esplosa la mia .45 della Norico, dubito che possa esplodere un fucile a gas!
    guarda che la Norinco produce roba mica male.

Pensa che il mio primo Umarex/vfc esplose proprio durante un ciclo di sparo.... si bloccò il carrier e nel semiguscio inferiore si aprì una bella crepa....

il miglior consigli che ho letto dentro sto topic???? sono tutti ottimi consigli...hehehehe
    Ultima modifica di ziofester; 19/06/2011 a 22:37

Club
    Non affiliato

Predefinito

Lo so, era per dire che tutti mi sconsigliavano l'acquisto della Norinco, pochissimo costo, ma alla fine a parte il peso e magari un pó la fluidità funziona alla grande! Ma questo è un'altro discorso...
    Intendevo dire che è un buon consiglio in quanto mi ha detto la lista dei suoi i terventi, motivo etc!
    E alla fine credo di aver capito anche la differenza tra i due modelli!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

L'AGM e' un catorcio. Anche se costasse 20 euro, sarebbero 20 euro buttati. Fidati di chi ci ha gia' sbattuto il naso la faccia e il portafoglio... Quel prezzo non e' "irresistibile", e' una fregatura per quel che vale davvero quel fucile. Io l'ho avuto e fu un dramma. Si spacca tutto, compri i ricambi non originali perche' AGM ha chiuso i battenti da un pezzo, e si spacca qualcos'altro, cambi a anche quello e i pezzi non sono perfettamente compatibili, e allora non va qualcos'altro... una catastrofe. Uomo avvisato...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Capito capito, ero solo curioso di sapere quali pezzi si spaccano più di frequente e con quali magari conviene cambiarli!
    Per il prezzo putroppo non condordo, al costo di 2 caricatori 110,00 circa mi porto a casa un caricatore e un fucile, ormai con questa cifra non ti porti niente a casa!
    E onesame te preferisco spendere poco e salvare magari anche solo i gusci, tanto poi il resto che si spacchi o meno lo cambiamo ugualmente! Non si quanti di noi/voi abbiano mai tenuto per tutta la "vita" una ASG!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non si quanti di noi/voi abbiano mai tenuto per tutta la "vita" una ASG!
    un conto è tenere due anni una ASG..... un conto è spendere 110 euro sapendo che dopo 5 giorni devi buttare tutto.....

cmq i soldi sono i tuoi, fanne quello che vuoi... fatta la rima

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    un conto è tenere due anni una ASG..... un conto è spendere 110 euro sapendo che dopo 5 giorni devi buttare tutto.....

cmq i soldi sono i tuoi, fanne quello che vuoi... fatta la rima
    ripeto che ho capito, continuo a non capire come mai anche qua su SAM ci siano solo pareri positivi! Addirittura uno degli utenti che ha risposto consigliandomi di abbandonare, mi sembra Teutonico, qualche mese fa, mi sembra 3/4 diceva che il suo AGM funziona benissimo! tutto contento e felice! Parlando con un'altro utente che aveva un problema al selettore!

Comunque ribadisco che apprezzo anche i consigli di abbandonare, ma la decisione in merito era già stata presa, principalmente volevo sapere le differenze tra i due modelli in titolo!

Poi se alla fine (che sia tra 5 giorni o 5 mesi o anni) spendo 500,00 per un fucile completamente customizzato a mio piacere, con 100,00 di base o 800,00 per un fucile customizzato ma dove ho dovuto spendere 300/400 per la "base" e magari alla fine mi trovo con pezzi buoni e funzionanti ma che non mi soddisfano, tipo bolt carrier, organi di scatto, hop-up, buffer e magari anche il tube buffer!
    Tutti pezzi che alla fine conoscendomi sostituirei ugualmente alla prima disponibilità economica!
    che dite?
    Ultima modifica di andreagtr; 20/06/2011 a 13:13

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

l'ho avuto anche io un AGM.... a me andava "bene" perchè funzionicchiava a seconda degli influssi lunari.. ma niente di più.

consiglio:
    altra marca / modello

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

...aggiungo scherzosamente :

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.