Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con M15A4 Classic Army!!

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Jul 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito Problema con M15A4 Classic Army!!

    allora ultimamente il mio m4 cominciava a tirare un pò storto e corto cosi decisi che era ora di fare la fatidica sostituzione del gommino hop-up.
    quindi ,seguendo la guida qui nel forum,montai quello della systema ma rimontato il tutto sparava ancora da cacca.ho provato pure a cambiare il pressore con uno artigianale fatto con un pezzo di filo (sempre come da guida) ma niente. inolte ho notato,controllando se la canna fosse sporca, che all'interno c'era qualcosa.dopo aver pulito ne sono venuti fuori dei 'filamenti' bianchi e per quanto mi impegni rimangono sempre all'interno della canna e dopo aver osservato bene ho la vaga impressione che sia il rivestimento interno della canna che si sta 'sgretolando'.
    ora il mio m4 tira neanche 20 metri con una rosa oscena di 1 metro se non di più.
    che diavolo devo fare??!
    provare con un gommino diverso?
    cambiare canna interna?
    vi prego aiutatemi!!

  2. #2
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    beh si... se quella "sporcizia" non si leva, direi di provare a cambiare la canna interna visto che probabilmente la causa è proprio quella

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Jan 2007
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    datti da fare con lo scopettino x le bottiglie ....
    smonta la canna dagli una bella ripulita fino a lucidarla ( senza usare carta abrasiva )

    se e quella di serie io gli do dentro con i prodotti del tipo diluente o che ( avendo cura di smontarla ) e poi molto olio di gomito alla fine una bella soffiata con aria compressa ( - bombolette x pulire dentro i pc o il compressore - )

    io almeno faccio cosi visto che ogni tanto esce di tutto oltre al pallino


    senno te ne prendi direttamente 1a nuova ma provare non costa niente alla fine :d

  4. #4
    Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Jul 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da exile
    datti da fare con lo scopettino x le bottiglie ....
    smonta la canna dagli una bella ripulita fino a lucidarla ( senza usare carta abrasiva )

    se e quella di serie io gli do dentro con i prodotti del tipo diluente o che ( avendo cura di smontarla ) e poi molto olio di gomito alla fine una bella soffiata con aria compressa ( - bombolette x pulire dentro i pc o il compressore - )

    io almeno faccio cosi visto che ogni tanto esce di tutto oltre al pallino


    senno te ne prendi direttamente 1a nuova ma provare non costa niente alla fine :d
    ma quindi il problema può essere dato proprio da quello?
    preciso che i filetti sono veramente sottili e all'interno sono presenti in quantità bassa ,almeno dopo che ci ho dato una ripulita..

  5. #5
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    di solito se spara male, i problemi sono:

    1. canna sporca
    2. hop up montato male o rotto
    3. pallino che urta lo spegnifiamma o silenziatori vari

    se sei sicuro che l'hop up sta bene e il pallino non tocca lo spegnifiamma allora è la canna sporca e se non si leva quella roba che dici tu, la dovrai sostituire

  6. #6
    Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Jul 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    ok grazie dei consigli proverò a metterli in pratica e vedrò se ci saranno miglioramenti.in caso dovessi sostituirla me ne consigliate qualcuno in particolare o una vale l'altra?

  7. #7
    Spina L'avatar di bulldog
    Club
    Bulldog Verona
    Età
    56
    Iscritto il
    21 Aug 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema con il cqb della ca, praticamente e' successo che un pallino difettoso abbia lasciato un velo di plastica lungo la canna e poi continuando il gioco senza accorgermene i successivi palllini hanno a loro volta lasciato (strisciando sui residui precedenti) delle piccole parti di palstica, all'inizio sputava o sparava pallini a meta' e la rosata era di 2 metri o piu' e comunque la raffica non era dritta ma i pallini uscivano a zig zag......dopo aver meditato di cambiare canna, parlando con il negozio di san marino che non comincia x s.. :d dove ho acquistato il cqb e' stato svelato l'arcano....bastava solo pulire la canna e come ha detto qualcuno...smontala e puliscila anche con del diluente, se occorre, e poi asciuga tutto x bene vedrai che il bimbo torna in forma come e piu' di prima :d

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    credo che gli altri abbiamo colpito nel segno... eventualmente ipotizzo una seconda causa, se il problema non si risolve.

    la canna è ben montata e allineata con la t hop up? se fosse montanta storta per esempio l hop up agisce sul pallino in modo sbagliato, dandogli un effetto che potrebbe portarlo a sbattere all interno della canna provocando, non solo una gittata ridicola ma anche una notevole sprecisione.

    l ho buttata li... non si sa mai! :d

  9. #9
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da noodles83
    credo che gli altri abbiamo colpito nel segno... eventualmente ipotizzo una seconda causa, se il problema non si risolve.

    la canna è ben montata e allineata con la t hop up? se fosse montanta storta per esempio l hop up agisce sul pallino in modo sbagliato, dandogli un effetto che potrebbe portarlo a sbattere all interno della canna provocando, non solo una gittata ridicola ma anche una notevole sprecisione.

    l ho buttata li... non si sa mai! :d
    se fosse storta la t hop up, il pallino andrebbe o sempre verso destra o sempre verso sinistra

  10. #10
    Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Jul 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    ho 'inondato' la canna di diluente strofinato l'interno e poi asciugato per bene il tutto come mi è stato suggerito da exile e... adesso spara perfettamente!! :d mi sono risparmiato 40 euro di canna nuova.
    grazie mille dell'aiuto!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.