MEMORIAL OMBRA 2011
“SILENT ops”
Rocca d’Arazzo (At) Domenica 10 Luglio 2011
organizzato da ASD CINGHIUS (CSAP)
Gara Soft Air per Team da 08 elementi
della specialità pcs (Pattuglie combat a scenari )
a scopo commemorativo e benefico
Antefatto
Sono ormai diversi giorni che si sono perse le tracce radar di un nostro aereo da trasporto durante un trasvolo sulla foresta amazzonica settentrionale.
Prioritaria è un azione di recupero del materiale e di eventuali dispersi.
Il comando NATO del settore sud’Americano ha scelto la vostra squadra per portare a termine la delicata missione, perché considerata tra le migliori.
In bocca al lupo !
PARAMETRI DI MISSIONE
Tipologia missione : Rescue Bassissimo Profilo
Scopi di missione :
Ricerca informazioni su motivi scomparsa aereo.
Ricerca del personale scomparso; pilota, personale viaggiante, e carico.
Recupero dei informazioni riguardanti il personale citato.
Al momento non siamo a conoscenza delle cause della scomparsa e della natura di eventuali pericoli in ZO collegati ad essa.
Inizio Missione
L’arrivo sul campo per le squadre è richiesto almeno un’ora prima del proprio Zulu (ora di partenza manche).
I Team di incursori saranno infiltrati in ZO con inizio Zulu 08:00 ad intervalli di Zulu+30’ e così via.
A Zulu-60’ (cioè, sessanta minuti prima della partenza) ai capisquadra di ogni Team sarà effettuato il briefing. Al resto del team, il test ASG. Ricordarsi i pallini FOTO/BIO.
Quindi gli orari disponibili per l’infiltrazione (inizio gara) saranno i seguenti:
1° Team – zulu 08:00 DARK EAGLES
2° Team – zulu 08:30 HUNTER
3° Team – zulu 09:00 SEALS
4° Team – zulu 09:30 TNT + CONTRACTORS (gruppo misto)
5° Team – zulu 10:00 TASK FORCE 121
6° Team – zulu 10:30 MARINES BIELLA
7° Team – zulu 11:00 TROLL S.F. ALFA
8° Team – zulu 11:30 TROLL S.F. BRAVO
9° Team – zulu 12:00 RATTLEMEN
10° Team – zulu 12:30 SPISS
11° Team – zulu 13:00 BLACK FEAR
12° Team – zulu 13:30 BLACK LIONS
13° Team - zulu 14:00 PHOENIX
14° Team - zulu 14:30 BRIGATA FANTASMI Bra
15° Team - zulu 15:00 LA CENTURIA Ge
Si raccomanda ai Team di trovarsi pronti, ognuno al punto di partenza all’ora designata, onde evitare spiacevoli ritardi che si potrebbero creare discrepanze al programma di gara.
-
INFILTRAZIONE
L’infiltrazione in ZO avverrà i modalità aviotrasportata (magari eh, invece c’è un furgone), fino all’IN dello Stage OBI 1 segnalato dalle due bandiere verdi.
Regolamento e Punteggi
Il Regolamento di Gioco applicato è quello CSAP per la Tipologia PCS (lo stesso del Campionato Nazionale e Piemontese CSAP, per intenderci).
Ricordarsi che non è necessario eliminare tutti i cecchini presenti nei vari obj per poter eseguire le azioni richieste.
Quelli non eliminati sono sempre in gioco anche se voi avete effettuato la “missione o azione“ richiesta, come lo siete voi sino all'esfiltrazione (bandiere gialle – OUT settore).
La presenza dei difensori in ogni stage può variare da 3 a 5 giocatori.
Tutti gli obj sono “conquistabili” a 360° morfologia del terreno e condizioni atmosferiche permettendo.
Le bandiere di “ IN OBJ “ saranno di colore VERDE. Quelle di “OUT OBJ” di colore GIALLO.
Per i punteggi, ad esclusione dello Stage 1 di cui verranno comunicati i criteri di punteggio diversi dalla norma, i parametri degli altri stage sono i seguenti:
Obj Conquistato = + 500 Punti
Bonus Acquisito = + 200 Punti
Attaccante Eliminato = - 10 Punti
Difensore Eliminato = - 10 Punti
Penalità per comunicazione a voce = - 50 Punti
Si ricorda che, tutti i difensori posti a presidio dei settori obj hanno libertà di movimento all’interno degli stessi, con preclusione dell’ingaggio a 20 metri dall’IN e dall’OUT.
IMPORTANTE:
In questa edizione del Memorial Ombra le comunicazioni tra componenti della stessa squadra dovranno obbligatoriamente essere effettuate esclusivamente tramite apparato radio trasmittente ricevente del tipo LPD o PMR oppure tramite simbologia a gesti manuali.
Tutte le comunicazioni tra giocatori ed altro come; imprecazioni, esclamazioni, ecc. ecc. effettuati a voce con un tono elevato tale da essere percepito dagli arbitri verranno penalizzate con punteggio negativo. La difficoltà della gara sta proprio, oltre alle azioni da svolgere, nell’essere bravi il più possibile a mantenere un basso profilo il meno possibile rumoroso.
Materiali,attrezzatura indispensabile e consigliata per la missione:
Equipaggiamento standar per operatore missione 3H
Radio LPD o PMR
Siringa ,almeno 5 ml di capacità
Binocolo,monocolo,ottica min. 4x.
Carta e pennarello indelebile
Attrezzo multiuso
Cartellina plastificata atto a contenere foglio punteggi vari obj(folder)
Matita e righello
Bussola
Operatori specializzati:
Minima conoscenza uso bussola
Minima conoscenza uso GPS (anche se in questa gara questo strumento non è indispensabile).
Minima conoscenza cartografica
Minima conoscenza campo infermieristico
Non sono ammesse contestazioni su coordinate fornite dall'organizzazione, in quanto il game è giocabile anche senza attrezzature elettroniche, i dati forniti servono solo a facilitare la missione, ma vista la morfologia del terreno dove vi troverete ad operare,in primis fidatevi del vostro istinto e della vostra esperienza.
Costi di Partecipazione
Dato il carattere commemorativo ed a scopo benefico, le quote di partecipazione sono così fissate:
Team attacco Euro 200,00 ( duecento)
Eventuali softgunner nel ruolo di difensori iscritti ad altre ASD, che gradirebbero partecipare alla manifestazione, non è richiesto alcun contributo economico, solo la normale assicurazione sportiva per infortuni e responsabilità civile e di dotarsi di propri pallini... tanti.
Premi e ricordi di partecipazione per tutti i Team.
IL BOOK DI MISSIONE CON LE AZIONI SPECIFICHE DA SVOLGERE NEI VARI SETTORI OBJ SARA' CONSEGNATO AI TEAM UN ORA PRIMA DELLA PARETNZA