Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 128

Discussione: Tiro dinamico soft air

Spina L'avatar di Ipnorospo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si ma qui se ognuno continua a sognare un mondo utopico dove tutti danno tutto agli altri gratis... Dove c'è domanda c'è offerta, legge del mercato e della natura umana. Anche a me piacerebbe guadagnare col softair, ma non vuol dire che sono uno sfruttatore. Se ti garantisco l'opportunità di divertirti (affittando armi, mettendo a disposizione locali o sagome e cazzi) al giusto prezzo (altrimenti sarei un ladro), non vedo perchè dovrei essere marchiato come "sfruttatore". L'unico hobby a costo zero che mi viene in mente è la collezione di foglie autunnali cadute...

Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo

L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa,

ma se continuiamo ad aver paura di questi sedicenti istruttori, che millantano background da Arditi Incursori, pur di spillare quattrini, allora non si va più da nessuna parte...
    Sono d'accordissimo sul fatto che il S.A. Italiano stia prendendo una strana piega, ma non si può chiudere la porta in faccia a nuove possibili soluzioni di gioco, per paura di foraggiare i mascalzoni.
    I delinquenti che cercano di spillare quattrini ci saranno sempre e comunque, in qualunque ambito che graviti intorno ai soldi ( quindi TUTTI...) ,limitare nuove attività, perchè potrebbero essere terreno fertile per mani rampanti, mi sembra una soluzione senza alcun senso: semmai è buona norma utilizzare piattaforme come Sam, proprio per arginare il problema e fare informazione su come evitare di cadere in certi trabocchetti, senza privarsi dell'entusiasmo e della voglia di cercare sempre nuove idee e soluzioni.
    Che poi l'idea del TDSA possa piacere o non piacere, per carità, son gusti personali, ma non vedo come si possa cercare di liquidare quest'iniziativa, riducendola a: "terreno fertile per truffatori, quindi meglio evitare"...
    Seguendo questa logica, il S.A. tradizionale, avrebbe dovuto chiudere i battenti decenni orsono...

My two cents,

Teo.
    a mio avviso proprio per questo gli enti preposti dovrebbero regolamentare anche il TDSA; non penseremo mica perchè non viene considerato S.A. e quindi non venga diffuso sui vari forum, che il furbetto di turno non ne approfitti (presuntuosi).
    Per chi è Toscano come me, sa che addirittura esistono "scuole di softair", se le norme e i regolamenti non vietano o regolamentano la loro formazione o attività, sono (che ci piacia o no) regolari e leggittime, poichè nessuno può dirgli nulla.
    Quindi perchè serenamente non dire il TDSA non fa parte del S.A., bene perfetto che gli enti si pronuncino lo diramino ai Club iscritti e espongano le loro ragioni all'organo superiore, altrimenti non se ne esce più.
    Proprio in questi giorni mi sto battendo e sbattendo con un gruppo "abusivo" di 15 minorenni che la domenica si impallinano in un area privata abbandonata, pare dico pare che la paura di finire nei guai stia facendo il suo effetto; ma quando ai capetti del gruppo gli ho detto che il gioco è regolamentato da norme e regolamenti sono caduti dalle nuvole, ancora li sento ridere.
    Se per assurdo con l'ASG oltre alle istruzioni della stessa avessere avuto copia delle normative di legge, forse potevano rendersi conto prima delle cavolate che stavano facendo, ma probabilmente il negoziante non l'avrebbe vendute (il cane che si morde la coda) e addio business

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ipnorospo Visualizza il messaggio
    Si ma qui se ognuno continua a sognare un mondo utopico dove tutti danno tutto agli altri gratis... Dove c'è domanda c'è offerta, legge del mercato e della natura umana. Anche a me piacerebbe guadagnare col softair, ma non vuol dire che sono uno sfruttatore. Se ti garantisco l'opportunità di divertirti (affittando armi, mettendo a disposizione locali o sagome e cazzi) al giusto prezzo (altrimenti sarei un ladro), non vedo perchè dovrei essere marchiato come "sfruttatore". L'unico hobby a costo zero che mi viene in mente è la collezione di foglie autunnali cadute...
    Non sono d'accordo...
    Io gioco tutte le settimane a softair a costo zero(equipaggimento a parte),in squadra facciamo di tutto,dal tiro dinamico alle mil-sim.
    Dunque non riesco a capire perchè gli altri debbano pagare ciò che per me è gratis(basta un pelo di sbattimento).
    E' che ultimamente sembra che tutti vogliano trarre un gudagno dal softair...ma il semplice giocatore,che fine ha fatto???
    Ah...si lo so...è andato ad aprirsi la sua bella ASD fantasma da usare come copertura per guadagni illeciti.
    Troppo facile così...troppo comodo...e poi il tiro alle sagome a pagamento lo fanno anche al Luna Park...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma cos'è che ti ha permesso di giocare gratis ora? L'aver speso prima... e non penso che tu ti sia fabbricato da solo i ciufili e la mimetica dai Quindi c'è comunque stato qualcuno che ci ha guadagnato dietro...

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Shark...quando si tratta di divertimento(il mio divertimento,il nostro divertimento) mi dà molto fastidio vedere che ci sono persone che vogliono sfruttarlo.
    Tutte queste attività potrebbero essere fatte quasi a costo zero,senza oltretutto dover coinvolgere personaggi dal dubbio passato(e dal dubbio presente),ma basterebbe un sano "spirito di servizio",ovvero la condivisione delle conoscenze fra i vari club.
    Ultimamente invece fioccano questo tipo di iniziative a pagamento(basta che ti fai un giro su faccialibro per vedere....),sintomo che c'è un pò troppa gente che nel softair ci vede un modo per sbarcare il lunario.
    Io capisco benissimo che anche il softair ha bisogno di una sua parte commerciale,ma quersta deve rimanere solo una parte dell'ambiente softairistico,non il suo motore principale.
    E tralasciamo il fatto che molte di queste attività vengono fatte in nero o dietro la "maschera" di ASD....
    Qui non si tratta di fare o non fare,ma di non permettere ai "cercatori di soldi facili" di fare i loro porci comodi.
    Caro Night,

come già scritto in precedenza, mi trovi d'accordo al 100% nel lasciare spazio zero ai vari approfittatori senza scrupoli, che speculano in ambito softairistico: chi come te da anni calca i campi, sa perfettamente che sono sempre esistiti, esistono tutt'ora e sempre esisteranno; quello che possiamo fare è chiudere sempre più il cerchio, fino a quando non si troveranno esclusivamente in mezzo a terra bruciata.
    Ma occorre anche fare un distinguo: questo atteggiamento non deve, a mio avviso, portare ad escludere qualunque nuova attività, per la paura sempre più diffusa di cadere nella rete dei truffatori.
    E' verissimo che questo gioco può essere praticato a costo quasi zero ( una volta acquistato un minimo di equipaggiamento, s'intende ), ma è anche vero che per sopravvivere il softair ha ed avrà sempre bisogno di chi ci vende quest'equipaggiamento: ci sono negozi e negozi come in ogni altro settore della vita quotidiana. Se ritengo che il fornaio dietro all'angolo sia caro o che il suo pane sia fatto in condizioni igieniche precarie, non faccio altro che andare dal fornaio 50 metri più in là; se tutti lo riterranno un poco di buono, il fornaio "incriminato" avrà vita breve...
    Il messaggio che intendevo dare qui sopra, è semplicemente di non limitarsi a dire a tutti di non comprare il pane, perchè c'è chi lo fa male, o cattivo o tossico, ma semplicemente di consigliare dove sia più buono o più sano, perchè tanto il pane si continuerà a comprarlo comunque.
    Le ASD ( quelle vere che tengono fede al loro statuto ) ci sono, anzi, mi correggo, dovrebbero essere LE SOLE ad esistere, ma questo non vieta ai privati d' intraprendere un'attività a scopo di lucro, possibilmente ben realizzata, che possa soddisfare bisogni che ad oggi non vengono soddisfatti.
    Se io ho un capannone e lo ristrutturo, preparo un bel percorso TDSA indoor, con scenografie curate, un'area ristoro, spogliatoi e quant'altro e lo metto a disposizione del pubblico, ad un prezzo equo, cosa mi rende diverso da chi affitta un campo da squash o un campo da tennis? Diamo loro dei truffatori perchè ci guadagnano sull'affitto di un campo da squash? non credo.
    Ma qui il tutto verte sui sedicenti istruttori: gli "Sport" in quanto tali, hanno federazioni, hanno corsi di formazioni per maestri, istruttori etc etc, che alla fine dei vari corsi diventano "qualificati" e si fanno pagare fior di quattrini per insegnarti a, che so, impugnare una racchetta. Noi non abbiamo nulla di simile, perchè noi non pratichiamo uno sport riconosciuto come tale, ma semplicemente un gioco, che giustamente non ha bisogno di chissà quali istruttori, se non un bonario insegnamento, da parte dei giocatori più anziani, sulle norme basilari di sicurezza per maneggiare un'asg e per giocare senza farsi male, poi il resto viene da sè...
    E qui casca l'asino e lascia ampio spazio di manovra ai vari "Incursori della domenica" che per 150 Euro t'insegnano a "sparare" con un'Asg...Ecco qui sono d'accordo con te: questo andrebbe regolamentato accuratamente, anzi, andrebbe proprio vietato..
    Ma non trovo giusto gettare fango a prescindere, su chi del softair ne ha fatto un mestiere; ci sarà sempre chi è scorretto, ma fortunatamente c'è anche chi s'impegna a migliorare.

Teo.

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

Siamo andati SUPER OT tra ASNWG e RED ONE (si sono anch'io uno dei "coglioni").
    Comunque il TDS è molto bello e guarda caso ero ad una gara ieri dove ho rivisto i ragazzi del team di velletri. Vi saluto qui che non ci siamo salutati!
    Chi dice che è inutile, non l'ha mai provato
    Chi dice che è noioso, non l'ha mai provato
    Chi dice che non c'entra niente con il softair, vi rimando all'esempio dello SnowBoard... il softair sono tutte quelle discipline fatte con repliche SoftAir quindi il TDS, combat e via dicendo...

Club
    Non affiliato

Predefinito

White, rep+ per te

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

inoltre nel TDS esistono una federazione di arbitri (AIRO) che è la stessa che segue le armi da fuoco nel TD. Spesso se non sempre sono persone capaci e volenterose sempre pronte a insegnarti qualcosa in più. C'è sempre da imparare...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    grazie
    Tra l'altro mi sono dimenticato di ringraziare il Clan Battlemech per averci insegnato i rudimenti del TD in una splendida giornata passata insieme.
    Da quando facciamo queste sessioni di TD la mira dei nostri giocatori è migliorata molto,oltre a allenare tutto quelo che ho detto prima.
    Un'altro "effetto collaterale" è quello di costringere i giocatori a tarare per bene mire e hop up,cosa spesso sottovalutata dai giocatori,sopratutto quelli abituati ad usare i bb bianchi,che quando poi sparano coi bb neri non colpiscono una cippa..

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:11 ----------

Qualche fotina di quella giornata...

Ringrazio ancora Eclissi,Alpino,McMirko,Teflon e tutti gli altri ragazzi per averci dedicato il loro tempo
    Grazie mille, noi lo facciamo da ormai 7 anni, da quando siamo passati ai pallini a bassa visibilità.
    MOLTI gruppi sono passati da noi a fare degli stage di tiro dinamico a ricerca, un esercizio che serve per IL SOFTAIR non per fare gare a punteggi!
    Alcuni ringraziano come NightRider, altri lo spacciano come una loro invenzione rivoluzionaria!
    Il tiro dinamico soft.air io lo pratico come ALLENAMENTO alla pratica del soft.air, di correre in giro come un pazzo a sparare alla sagome non mi piace, ma ciò non toglie che sia molto adrenalinico.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

nelle ultime 2 gare asnwg che ho fatto, c'era un obbiettivo che consisteva in un percorso di tiro dinamico 'cagna polmoni' (con poco tempo e tutta la squadra da far sfilare).
    Molto divertente... molto umiliante per i babbominkia che... "quando sparo non manco mai".
    Ottimo allenamento anche al combattimento, perchè colpire al primo colpo è fondamentale in entrambe le 'discipline'.

Il tiro dinamico con arma da fuoco necessita di strutture cazzute, autorizzazioni mica da niente, attenzione alla sicurezza di altro tipo.
    Il tiro dinamico con il soft air consente spettatori in zona e scenari più vari, visto che con un paio di occhiali sei sicuro che non muore nessuno, nemmeno se parte un colpo dove non deve.

Peccato chee non esista NESSUNA marca che fa ASG come strumenti da tiro... Le fanno tutte come se fossero giocattoli (PTW incluso). Se parliamo di precisione, qualunque arma a piombini è cento volte costruita più seriamente di qualunque ASG, di qualunque marca sia.
    E il mercato non si muove
    A volte sembra veramente che solo in Italia prendiamo il soft air seriamente....

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193191-Tiro-dinamico-soft-air

snowboardciufilidinamicoplinking
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.