Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128

Discussione: Tiro dinamico soft air

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

scusate OT ma:
    the beatles perchè mi hai dato rep- scrivendo "si frimano le rep , The beatles" come fai a dire che ti ho dato io la rep- io a quel che sò non si può sapere se ti rilasciano una rep senza firma, credo che il tuo sia un uso improrio del rilascio di rep. o sbaglio? moderatori? mi date una risposta?
    hope hai pm

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Jump, credo che se ne sia discusso già tempo fà, non credo che le cose siano cambiate nel frattempo..anzi..alcune cose sono diventata ancor piu spudorate, qui apro una parentesi prima che Amici, la prendano male, la nostra partecipazione a GAS, è stata unicamente dovuta al fattore amicizia con il Club Bommayee, e non certo perchè un Club ASNWG, mi abbia invitato, cosi per l'ABM, se ho un amico che mi chiama, sia per Opfor a dare una mano o per partecipare, Io ci vado, Il mio softair è composto da questo, Amicizia.
    Ho sempre rispettato l'evento in se stesso guardando il lato Postiivo, anche a costo di tapparmi il naso per regole, inique, ridicole o controproducenti che venissero usate nello stesso, per il semplice fatto che non sono li, per Giudicare, ma per Giocare, quindi se ho partecipato ad eventi ASNWG, è un puro caso, ma a coloro che mi hanno chiesto di esprimere la mia opinione, il commento al riguardo ASNWG..è sempre stato lo stesso, fortemente negativo, bada bene non sugli uomini della stessa..ma sulle regole disposte da essa, non vi accuso mica di essere un male per il softair, non credo che lo sarete mai.
    IT
    Ribadisco, non credo proprio che il TD possa essere annoverato fra le attività collegate al softair, rammentando bene che le ASG sono gli strumenti con cui si partecipa ad un evento Softair, non per forza, tutto ciò che le vede utilizzate si potrà chiamare evento softair, perché altrimenti al Lunapark al tiro al orsetto?? cosè softair??...cosi come il Plinking..non è softair..cosi come tirare alla sagoma, non è che tramuta il BM foruncoloso e dal culo grosso, perchè gioca troppo a COD, in softgunner..
    Poi che qualcuno cerchi in ogni modo delle nuove strade, nuovi nomi, nuovi crediti verso ASS di sorta, per guadagnarci..beh il softair sta andando in vacca per quello ed è una cosa risaputa.
    Parto chiarendo che anche io non ritengo il TD una attività da collegare al Sa se non in caso di una manifestazione fieristica per goliardiche sfide tra compagni di club.

Tornando alla questione che più mi sta a cuore, mi fa piacere che quello che critichi ad Asnwg è solo la questione del regolamento che, in quanto specifico, può essere o non essere gradito.
    Conoscendo la tua predisposizione per le manifestazioni del tipo "simulazione non agonistica" (che tra l'altro è la mia preferita e alla quale non sono stato presente solo per una concomitanza di impegni) posso capire il tuo non gradire la parte del regolamento di gioco.
    Ma visto che tu hai partecipato alla manifestazione dei Bommayee, nostri comuni amici, è bene anche dire che il regolamento specifico per le manifestazioni del tipo GAS (acronimo di Guado al Sole luogo ove nel 2007 si svolse la prima edizione..) è stato scritto proprio dai responsabili dei Bommayee (Poldo e ArcMax) e da loro sviluppato per il progetto Grande Caccia della Asnwg.
    Le regole che tu, con grande coerenza, giudichi inique, ridicole o controproducenti non sono state studiate dal direttivo Asnwg ma sviluppate dal gruppo di lavoro facente capo a questi due amici più Ghigo dei Raids Commando. Sono regole in via di sperimentazione e sviluppo ed una tua, eventuale, crtica costruttiva sarebbe, come sempre, più che gradita anche se proveniente dall' "esterno".
    Chiarito l'equivoco, ti ringrazio per essere stato, come sempre, preciso e disponibile nel dialogo.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Parto chiarendo che anche io non ritengo il TD una attività da collegare al Sa se non in caso di una manifestazione fieristica per goliardiche sfide tra compagni di club.

Tornando alla questione che più mi sta a cuore, mi fa piacere che quello che critichi ad Asnwg è solo la questione del regolamento che, in quanto specifico, può essere o non essere gradito.
    Conoscendo la tua predisposizione per le manifestazioni del tipo "simulazione non agonistica" (che tra l'altro è la mia preferita e alla quale non sono stato presente solo per una concomitanza di impegni) posso capire il tuo non gradire la parte del regolamento di gioco.
    Ma visto che tu hai partecipato alla manifestazione dei Bommayee, nostri comuni amici, è bene anche dire che il regolamento specifico per le manifestazioni del tipo GAS (acronimo di Guado al Sole luogo ove nel 2007 si svolse la prima edizione..) è stato scritto proprio dai responsabili dei Bommayee (Poldo e ArcMax) e da loro sviluppato per il progetto Grande Caccia della Asnwg.
    Le regole che tu, con grande coerenza, giudichi inique, ridicole o controproducenti non sono state studiate dal direttivo Asnwg ma sviluppate dal gruppo di lavoro facente capo a questi due amici più Ghigo dei Raids Commando. Sono regole in via di sperimentazione e sviluppo ed una tua, eventuale, crtica costruttiva sarebbe, come sempre, più che gradita anche se proveniente dall' "esterno".
    Chiarito l'equivoco, ti ringrazio per essere stato, come sempre, preciso e disponibile nel dialogo.
    Beh non è solo GAS, seguo la Grande Caccia, per via del appartenenza di alcuni Club con cui collaboro, facenti parte anche della TFB, che da membri del ASNWG a Non, ne discutiamo, e ovviamente l'inserimento del "MILSIM" al interno del circuito, per quanto in ritardo mi fa molto piacere, ma ritengo che il compromesso che andate cercando, coniugare i giocatori del circuito campionato agonistico, con gli scenari mutevoli e altalenanti delle MILSIM, non ha raggiunto un regolamento ideale a sviluppare quella forma mentis, Occhio, non intendo che si sia diversi, ma è la modalità che vuole un comportamento diverso.
    Ovvio, usando una frase famosa di un film, quando sei sotto porta è il volume di fuoco dei ranger che ti porteranno a casa..ma è la mentalità alienata dei DELTA rende interessante il gioco, mutevole e coinvolgente, il pensiero asimmetrico capovolge lo scenario dove la potenza di fuoco, non basta, e qui la potenza di fuoco, lo fanno le squadre partecipanti al campionato agonistico, che in pochi attimi hanno RAI degne del miglior soldato, ma poi quando devi sfruttare il "Cuore e Mente" li purtroppo, manchiamo, In molti sensi, non solo assenza di immaginazione ma anche l'eccesso, svarioni, assenza di fairplay, volontà di sopraffazione e quindi vah a mancare il grosso input per lo svolgimento di un vero evento MILSIM, e non un risiko..ovvio è una mia personale opinione, che ho espresso assieme agli altri nel DEB su GAS.
    Ma ormai siamo abbondantemente OT..ma tanto qui si è partiti con la Fed negativa...
    Ultima modifica di kamchaaka; 19/06/2011 a 19:28

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Beh non è solo GAS, seguo la Grande Caccia, per via del appartenenza di alcuni Club con cui collaboro, facenti parte anche della TFB, che da membri del ASNWG a Non, ne discutiamo, e ovviamente l'inserimento del "MILSIM" al interno del circuito, per quanto in ritardo mi fa molto piacere, ma ritengo che il compromesso che andate cercando, coniugare i giocatori del circuito campionato agonistico, con gli scenari mutevoli e altalenanti delle MILSIM, non ha raggiunto un regolamento ideale a sviluppare quella forma mentis, Occhio, non intendo che si sia diversi, ma è la modalità che vuole un comportamento diverso.
    Ovvio, usando una frase famosa di un film, quando sei sotto porta è il volume di fuoco dei ranger che ti porteranno a casa..ma è la mentalità alienata dei DELTA rende interessante il gioco, mutevole e coinvolgente, il pensiero asimmetrico capovolge lo scenario dove la potenza di fuoco, non basta, e qui la potenza di fuoco, lo fanno le squadre partecipanti al campionato agonistico, che in pochi attimi hanno RAI degne del miglior soldato, ma poi quando devi sfruttare il "Cuore e Mente" li purtroppo, manchiamo, In molti sensi, non solo assenza di immaginazione ma anche l'eccesso, svarioni, assenza di fairplay, volontà di sopraffazione e quindi vah a mancare il grosso input per lo svolgimento di un vero evento MILSIM, e non un risiko..ovvio è una mia personale opinione, che ho espresso assieme agli altri nel DEB su GAS.
    Ma ormai siamo abbondantemente OT..ma tanto qui si è partiti con la Fed negativa...
    la Grande Caccia nasce come primo passo verso le MilSim per team che prima facevano solo agonismo.
    Magari si continua in privato la discussione perchè è interessante.....

Spina L'avatar di Ipnorospo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi però, nel nome della buona creanza, i nomi son soltanto etichette che noi affibbiamo alle cose... chi vuole chiamarlo Softair lo chiami softair, gli altri al massimo sgrulleranno le spalle... ma tanto non penso proprio che chi è che è "fissato" (neutralmente parlando) con l'idea che softair = battaglia campale ritenga che la disciplina si inquini perchè il TDSA viene "immesso" nel mainstream principale di quello che è il softair oggi.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Ipno, se non fosse che già molti si sono inventati: istruttori di softair, maestri di kravmaga applicato al softair, istruttori paramilitari applicati al softair..mancano solo finti istruttori di TD a cui pagare il berget o la macchina nuova...partecipando a loro corsi di happening TD...bisogna sempre guardare hai tasselli successivi del domino softair.

Spina L'avatar di Ipnorospo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Purtroppo commercialmente l'amore del dio denaro fa sempre scatenare escalation rovinose, in ogni campo (ho l'hobby della pittura di miniature fantasy... warhammer... che da gioco di nicchia da modellisti è diventato na bimbominchiata nutellosissisma, idem con Dungeons&Dragons).

A parte questo vedo la disciplina del TDSA come una cosa complementare che può procedere tranquillamente affiancata coesistendo col SA normale, senza problemi. Alla fine i BM e i profittatori ci sono in ogni campo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    la Grande Caccia nasce come primo passo verso le MilSim per team che prima facevano solo agonismo.
    Magari si continua in privato la discussione perchè è interessante.....
    Ho partecipato anche io a una Grande Caccia.
    Un pò delle cose che ha detto Kam le ho viste pure io...è un progetto interessante,ma richiede una mentalità che forse gli agonisti ASNWG faticheranno ad abbracciare.
    Purtroppo a quella che ho partecipato(molto ben organizzata) è mancato sopratutto il fairplay,cosa fondamentale se si parla di milsim.
    Quando vuoi Jump,ne possiamo parlare...

Ipno, se non fosse che già molti si sono inventati: istruttori di softair, maestri di kravmaga applicato al softair, istruttori paramilitari applicati al softair..mancano solo finti istruttori di TD a cui pagare il berget o la macchina nuova...partecipando a loro corsi di happening TD...bisogna sempre guardare hai tasselli successivi del domino softair.
    Su questo hai perfettamente ragione....di sicuro il tutto si stà evolvendo(o involvendo...) in maniera strana e incontrollata.

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Chiedo scusa,

ma se continuiamo ad aver paura di questi sedicenti istruttori, che millantano background da Arditi Incursori, pur di spillare quattrini, allora non si va più da nessuna parte...
    Sono d'accordissimo sul fatto che il S.A. Italiano stia prendendo una strana piega, ma non si può chiudere la porta in faccia a nuove possibili soluzioni di gioco, per paura di foraggiare i mascalzoni.
    I delinquenti che cercano di spillare quattrini ci saranno sempre e comunque, in qualunque ambito che graviti intorno ai soldi ( quindi TUTTI...) ,limitare nuove attività, perchè potrebbero essere terreno fertile per mani rampanti, mi sembra una soluzione senza alcun senso: semmai è buona norma utilizzare piattaforme come Sam, proprio per arginare il problema e fare informazione su come evitare di cadere in certi trabocchetti, senza privarsi dell'entusiasmo e della voglia di cercare sempre nuove idee e soluzioni.
    Che poi l'idea del TDSA possa piacere o non piacere, per carità, son gusti personali, ma non vedo come si possa cercare di liquidare quest'iniziativa, riducendola a: "terreno fertile per truffatori, quindi meglio evitare"...
    Seguendo questa logica, il S.A. tradizionale, avrebbe dovuto chiudere i battenti decenni orsono...

My two cents,

Teo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa,

ma se continuiamo ad aver paura di questi sedicenti istruttori, che millantano background da Arditi Incursori, pur di spillare quattrini, allora non si va più da nessuna parte...
    Sono d'accordissimo sul fatto che il S.A. Italiano stia prendendo una strana piega, ma non si può chiudere la porta in faccia a nuove possibili soluzioni di gioco, per paura di foraggiare i mascalzoni.
    I delinquenti che cercano di spillare quattrini ci saranno sempre e comunque, in qualunque ambito che graviti intorno ai soldi ( quindi TUTTI...) ,limitare nuove attività, perchè potrebbero essere terreno fertile per mani rampanti, mi sembra una soluzione senza alcun senso: semmai è buona norma utilizzare piattaforme come Sam, proprio per arginare il problema e fare informazione su come evitare di cadere in certi trabocchetti, senza privarsi dell'entusiasmo e della voglia di cercare sempre nuove idee e soluzioni.
    Che poi l'idea del TDSA possa piacere o non piacere, per carità, son gusti personali, ma non vedo come si possa cercare di liquidare quest'iniziativa, riducendola a: "terreno fertile per truffatori, quindi meglio evitare"...
    Seguendo questa logica, il S.A. tradizionale, avrebbe dovuto chiudere i battenti decenni orsono...

My two cents,

Teo.
    Shark...quando si tratta di divertimento(il mio divertimento,il nostro divertimento) mi dà molto fastidio vedere che ci sono persone che vogliono sfruttarlo.
    Tutte queste attività potrebbero essere fatte quasi a costo zero,senza oltretutto dover coinvolgere personaggi dal dubbio passato(e dal dubbio presente),ma basterebbe un sano "spirito di servizio",ovvero la condivisione delle conoscenze fra i vari club.
    Ultimamente invece fioccano questo tipo di iniziative a pagamento(basta che ti fai un giro su faccialibro per vedere....),sintomo che c'è un pò troppa gente che nel softair ci vede un modo per sbarcare il lunario.
    Io capisco benissimo che anche il softair ha bisogno di una sua parte commerciale,ma quersta deve rimanere solo una parte dell'ambiente softairistico,non il suo motore principale.
    E tralasciamo il fatto che molte di queste attività vengono fatte in nero o dietro la "maschera" di ASD....
    Qui non si tratta di fare o non fare,ma di non permettere ai "cercatori di soldi facili" di fare i loro porci comodi.

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193191-Tiro-dinamico-soft-air

snowboardciufilidinamicoplinking
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.