Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 128

Discussione: Tiro dinamico soft air

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Sarai d'accordo con me che la tua precedente esposizione aveva ben altri toni:
    E allora?, ripeto che TD con ASG è come farsi una pippa..e fermarsi sul piu bello..

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio

TU ti becchi rep+

.
    grazie
    Tra l'altro mi sono dimenticato di ringraziare il Clan Battlemech per averci insegnato i rudimenti del TD in una splendida giornata passata insieme.
    Da quando facciamo queste sessioni di TD la mira dei nostri giocatori è migliorata molto,oltre a allenare tutto quelo che ho detto prima.
    Un'altro "effetto collaterale" è quello di costringere i giocatori a tarare per bene mire e hop up,cosa spesso sottovalutata dai giocatori,sopratutto quelli abituati ad usare i bb bianchi,che quando poi sparano coi bb neri non colpiscono una cippa..

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:11 ----------

Qualche fotina di quella giornata...

Ringrazio ancora Eclissi,Alpino,McMirko,Teflon e tutti gli altri ragazzi per averci dedicato il loro tempo

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    grazie
    Tra l'altro mi sono dimenticato di ringraziare il Clan Battlemech per averci insegnato i rudimenti del TD in una splendida giornata passata insieme.
    Da quando facciamo queste sessioni di TD la mira dei nostri giocatori è migliorata molto,oltre a allenare tutto quelo che ho detto prima.
    Un'altro "effetto collaterale" è quello di costringere i giocatori a tarare per bene mire e hop up,cosa spesso sottovalutata dai giocatori,sopratutto quelli abituati ad usare i bb bianchi,che quando poi sparano coi bb neri non colpiscono una cippa..

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:11 ----------

Qualche fotina di quella giornata...

Ringrazio ancora Eclissi,Alpino,McMirko,Teflon e tutti gli altri ragazzi per averci dedicato il loro tempo
    Grazie mille, noi lo facciamo da ormai 7 anni, da quando siamo passati ai pallini a bassa visibilità.
    MOLTI gruppi sono passati da noi a fare degli stage di tiro dinamico a ricerca, un esercizio che serve per IL SOFTAIR non per fare gare a punteggi!
    Alcuni ringraziano come NightRider, altri lo spacciano come una loro invenzione rivoluzionaria!
    Il tiro dinamico soft.air io lo pratico come ALLENAMENTO alla pratica del soft.air, di correre in giro come un pazzo a sparare alla sagome non mi piace, ma ciò non toglie che sia molto adrenalinico.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

La seconda piaga del softair è il "cecchino infallibile"(il primo lo conosciamo tutti..è quel tizio con il gonnellino che urla "macleod"...) e il tiro dinamico aiuta a capire che infallibile non lo è nessuno.
    La cosa incredibile è che quando capita di farlo con altri team invitati molti si stupiscono(qualcuno trova anche scuse del tipo "la sagoma non ha suonato..") di quanto sia difficile in realtà colpire un bersaglio posto anche a poca distanza,sopratutto sotto pressione.
    Di sicuro non è softair,così come non è calcio tirare solo rigori...ma è un buon allenamento e serve a variare un pò la "dieta"...
    Anche noi lo facciamo, percorso con sagome in cartone, minimo 5metri massimo 10m, due colpi a bersaglio, in teoria senza fermarsi, ma visto le angolazioni con cui le mettiamo, tutti si fermano a mirare... pistola/fucile, tante risate, prese per il cu*o... ma nessuno diventerà cecchino e alcuni capiscono perchè non prendono nulla nel bosco in azione...

---------- Post added at 19:34 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

Io la penso così:
    Il Softair è il nome della disciplina, poi si divide in stili:
    Combat,
    Tiro dinamico/statico
    e
    ...

Come succede per lo Snowboard, che è il nome della disciplina, ed ha i seguenti stili: Freeride, Freestyle, Alpino.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Noi in squadra lo utilizziamo per migliorare la mira e la reattività,la capacità di trovare la linea di fuoco ideale e per non prendere cattive abitudini.
    Inoltre,se praticato con i monofilari(magari caricati solo con pochi pallini) aiuta ad allenarsi al cambio caricatore e all'uso della backup.
    Meglio ancora se si usano pallini scuri.
    La seconda piaga del softair è il "cecchino infallibile"(il primo lo conosciamo tutti..è quel tizio con il gonnellino che urla "macleod"...) e il tiro dinamico aiuta a capire che infallibile non lo è nessuno.
    La cosa incredibile è che quando capita di farlo con altri team invitati molti si stupiscono(qualcuno trova anche scuse del tipo "la sagoma non ha suonato..") di quanto sia difficile in realtà colpire un bersaglio posto anche a poca distanza,sopratutto sotto pressione.
    Di sicuro non è softair,così come non è calcio tirare solo rigori...ma è un buon allenamento e serve a variare un pò la "dieta"...
    quoto. Vedetelo come un optional per variare le normali giocate..

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Hai fatto un ottimo esempio Max, il TDSA non è SA ma da qui a dire che è inutile/brutto/noioso ce ne passa.

Anche io mi son fatto qualche sagoma e qualche popper (ok li ho fatti un po' diversi dal solito per non "consumare" carta li ho fatti che si illuminano qundo li colpisci) e mi ci son divertito poi ho accantonato il tutto perchè non c'era il tempo ma sopratutto un luogo adeguato dove poterlo praticare ma non perchè non fosse almeno simpatico come allenamento.

Purtroppo nel club in cui gioco non ne vogliono sapere di monofilari ma sono certo che se venissero adottati il TDSA potrebbe essere un ottimo allenamento diverso dalla solita partita classica.

Tutte impressioni personali ovvio ma un forum è fatto sopratutto di questa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate la niubba domanda ma... cosa sono e che cos' hanno di particolare questi POPPER?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lukino7 Visualizza il messaggio
    scusate la niubba domanda ma... cosa sono e che cos' hanno di particolare questi POPPER?
    Sono piu' "leggeri" da abbattere.

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@The_NigthRider spettacolo.
    sarà che queste cose ormai me le sogno ma..spettacolo.
    complimenti ai ragazzi e al tuo gruppo

Trovo che il tiro dinamico sia divertentissimo, una scarica di adrenalina, ovviamente se fatto bene. Sono sicuro che molto dipende dal posto e nel modo in cui si fa. Poi ovviamente c'è chi non mangia la carne di pecora perchè non gli piace, non li capisco, però non gli vado a menà dicendogli che non capiscono niente opinioni (stupide visto che la carne di pecora è buonissima) rispettabilissime.

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

allora complimenti a chi è di larghe idee dicalcio non si parla?, DI TENNIS? DI RUGBY?........TD stà per tiro dinamico, lo stesso che si fa a casa tirando nel giardino contro un'albero, contro una lattina, ecc...... ma perchè non farlo con un gruppo di amici come ha fatto @The_NigthRider per tarare le mire imparare a tirare usandole. ragazzi per il mio punto di vista per quanto possa valere, è una grande e ottima alternativa.....
    ad una gara a cui ho partecipato di recente ho fatto un bel risultato 3 posto e me ne vanto, poi c'era una prova con un congegno elettronico e 5 sagome da sparare in sequenza e l'ultima ti fermava il tempo, ecco il risultato:

2,4 secondi 5 sagome in secuenza un solo colpo a sagoma.........con la mia HI CAPA 4.3 Marui assolutamente originale
    poi notate le linee di tiro...comee sono buone e ravvicinate per il soft air e vi assicuro che non è facile come sembra

dai 10 anni in su:

alcuni stage

in conclusione io dico provare per credere........pagare moneta vedere cammello....cotto e mangiato insomma se non lo si prova non si può giudicare.

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193191-Tiro-dinamico-soft-air

snowboardciufilidinamicoplinking
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.