grazie
Tra l'altro mi sono dimenticato di ringraziare il Clan Battlemech per averci insegnato i rudimenti del TD in una splendida giornata passata insieme.
Da quando facciamo queste sessioni di TD la mira dei nostri giocatori è migliorata molto,oltre a allenare tutto quelo che ho detto prima.
Un'altro "effetto collaterale" è quello di costringere i giocatori a tarare per bene mire e hop up,cosa spesso sottovalutata dai giocatori,sopratutto quelli abituati ad usare i bb bianchi,che quando poi sparano coi bb neri non colpiscono una cippa..
---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:11 ----------
Qualche fotina di quella giornata...
Ringrazio ancora Eclissi,Alpino,McMirko,Teflon e tutti gli altri ragazzi per averci dedicato il loro tempo![]()
Grazie mille, noi lo facciamo da ormai 7 anni, da quando siamo passati ai pallini a bassa visibilità.
MOLTI gruppi sono passati da noi a fare degli stage di tiro dinamico a ricerca, un esercizio che serve per IL SOFTAIR non per fare gare a punteggi!
Alcuni ringraziano come NightRider, altri lo spacciano come una loro invenzione rivoluzionaria!
Il tiro dinamico soft.air io lo pratico come ALLENAMENTO alla pratica del soft.air, di correre in giro come un pazzo a sparare alla sagome non mi piace, ma ciò non toglie che sia molto adrenalinico.
Anche noi lo facciamo, percorso con sagome in cartone, minimo 5metri massimo 10m, due colpi a bersaglio, in teoria senza fermarsi, ma visto le angolazioni con cui le mettiamo, tutti si fermano a mirare... pistola/fucile, tante risate, prese per il cu*o... ma nessuno diventerà cecchino e alcuni capiscono perchè non prendono nulla nel bosco in azione...
---------- Post added at 19:34 ---------- Previous post was at 18:15 ----------
Io la penso così:
Il Softair è il nome della disciplina, poi si divide in stili:
Combat,
Tiro dinamico/statico
e
...
Come succede per lo Snowboard, che è il nome della disciplina, ed ha i seguenti stili: Freeride, Freestyle, Alpino.


Hai fatto un ottimo esempio Max, il TDSA non è SA ma da qui a dire che è inutile/brutto/noioso ce ne passa.
Anche io mi son fatto qualche sagoma e qualche popper (ok li ho fatti un po' diversi dal solito per non "consumare" carta li ho fatti che si illuminano qundo li colpisci) e mi ci son divertito poi ho accantonato il tutto perchè non c'era il tempo ma sopratutto un luogo adeguato dove poterlo praticare ma non perchè non fosse almeno simpatico come allenamento.
Purtroppo nel club in cui gioco non ne vogliono sapere di monofilari ma sono certo che se venissero adottati il TDSA potrebbe essere un ottimo allenamento diverso dalla solita partita classica.
Tutte impressioni personali ovvio ma un forum è fatto sopratutto di questa![]()
scusate la niubba domanda ma... cosa sono e che cos' hanno di particolare questi POPPER?
@The_NigthRider spettacolo.
sarà che queste cose ormai me le sogno ma..spettacolo.
complimenti ai ragazzi e al tuo gruppo
Trovo che il tiro dinamico sia divertentissimo, una scarica di adrenalina, ovviamente se fatto bene. Sono sicuro che molto dipende dal posto e nel modo in cui si fa. Poi ovviamente c'è chi non mangia la carne di pecora perchè non gli piace, non li capisco, però non gli vado a menà dicendogli che non capiscono nienteopinioni (stupide visto che la carne di pecora è buonissima) rispettabilissime.
allora complimenti a chi è di larghe idee dicalcio non si parla?, DI TENNIS? DI RUGBY?........TD stà per tiro dinamico, lo stesso che si fa a casa tirando nel giardino contro un'albero, contro una lattina, ecc...... ma perchè non farlo con un gruppo di amici come ha fatto @The_NigthRider per tarare le mire imparare a tirare usandole. ragazzi per il mio punto di vista per quanto possa valere, è una grande e ottima alternativa.....
ad una gara a cui ho partecipato di recente ho fatto un bel risultato 3 posto e me ne vanto, poi c'era una prova con un congegno elettronico e 5 sagome da sparare in sequenza e l'ultima ti fermava il tempo, ecco il risultato:
2,4 secondi 5 sagome in secuenza un solo colpo a sagoma.........con la mia HI CAPA 4.3 Marui assolutamente originale
poi notate le linee di tiro...comee sono buone e ravvicinate per il soft air e vi assicuro che non è facile come sembra
dai 10 anni in su:
alcuni stage
in conclusione io dico provare per credere........pagare moneta vedere cammello....cotto e mangiato insomma se non lo si prova non si può giudicare.
