Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 128

Discussione: Tiro dinamico soft air

  1. #121
    Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    08 Apr 2011
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Dunque viene meno una delle condizioni essenziali...ovvero che le sagome non rispondono al fuoco(a parte una che ho visto in un torneo..e che ha pure vinto il game...).
    Cosa???? la sagoma killer

    Comunque resto dell'idea che sono e restano opinioni personali Night..le tue, come quelle di dhave, entrambi esponete dei motivi per giustificare il vostro pensiero, però non c'è nulla di veramente sicuro. La domanda che fa drago quindi non ha risposta, si può dire soltanto che una squadra può decidere di fare TD invece che il solito allenamento domenicale per cambiare, per fare qualcosa di diverso, chiamandolo TD o TDSA senza far arrabbiare nessuno
    Ciò non trasformerà quel club di softair unicamente in un club di TD.

    Con questo mi viene di andare OT e chiedervi: pensate che l' FTH sia softair o che come con il TD ci siano delle differenze impossibili per il SA?
    Si spara a qualcuno come nel softair, si usano ASG come nel softair, ci sono delle squadra come nel softair però ci sono regole diverse, si usano le tasche mediche ecc..è comunque SA secondo voi?
    Ultima modifica di GEN.Smile; 21/06/2011 a 12:44 Motivo: errori dislessici

  2. #122
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    In definitiva, posso dirvi che "è softair" tutto quello che riusciamo ad "incorniciare" nella giocata di softair classico di un club.

    Aboliamo la navigazione GPS perchè è orientering (si scrive così?)?
    Neinte GDR perchè è storia?
    Neinte uso di veicoli perchè è automobilismo?

    Certo, va inserita armoniosamente nel contesto.

    Però ripeto: chi ha aperto il thread dovrebbe chiarire "perchè" ha posto quella domanda.

    EDIT: Mi suona tanto come quei post "mi hanno buttato fuori dal club - posso denunciarli???" Seguiti dalle solite opinioni - si - no - fonda il tuo team - cambia gruppo, con realativo scontro circa fli stauti e la democrazie.
    A volte siamo tanto lunghi e dettaglaiti nel polemizzare quanto sintetici e oscuri nell'esporre ^^
    Ultima modifica di dhave; 21/06/2011 a 13:10

  3. #123
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio


    Ormai Hope è il nostro paladino!!!!
    AH AH AH!!! Mi fai sbellicare!!

    Non ho resistito.... Ti prego night posso tenerlo in firma????

  4. #124
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GEN.Smile Visualizza il messaggio
    Cosa???? la sagoma killer
    Hihihihhi,una squadra ad un torneo aveva portato un manichino con una ASG funzionante fra le braccia....la sagoma sparando ha eliminato l'ultimo giocatore della squadra avversaria!!!
    Non mi sono mai chiesto se fosse giusto o sbagliato,ma mi ero scompisciato dal ridere!!

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    AH AH AH!!! Mi fai sbellicare!!

    Non ho resistito.... Ti prego night posso tenerlo in firma????
    Naturalmente messere!!!

  5. #125
    Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    08 Apr 2011
    Messaggi
    175

    Predefinito

    rep+ alla sagoma killer!!!
    ahahah!!
    @The_NightRider spettacolare, la persona che ha solo pensato di fare una cosa del genere andrebbe premiato XD

  6. #126
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    EDIT:
    Se poi volgiamo dirla tutta... il softair (o airsoft) non è nato per sparare alle persone. E' nato per il tiro in sagoma mi pare.
    In breve: l'airsoft è nato dalla voglia dei giapponesi di possedere armi americane che vedevano nei film... La storia si trova con google mettendo Kobayashi san airsoft , uomo che ne è considerato l'inventore. ( http://www.softairmania.it/threads/1...B0anni-Airsoft )
    Fine ot, scusate

    ---------- Post added at 17:07 ---------- Previous post was at 16:49 ----------

    Tornando IT:
    Il Biathlon secondo il ragionamento di alcuni (tiro alle sagome/percorso dinamico = non softair) non è sci nordico, invece è una specialità di quest'ultimo, spiego prendendo da wikipedia per comodità:
    Quote Originariamente inviata da Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Il biathlon (dal greco δία, dia [due], e αθλος, athlos [prove]) è una specialità dello sci nordico nella quale i partecipanti competono in due discipline, il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo. Tale sport invernale consiste nel percorrere nel minor tempo possibile un percorso prefissato sugli sci da fondo, sostando a un numero variabile di postazioni di tiro; ogni errore con la carabina comporta una penalità. La distanza da percorrere e il numero delle sessioni di tiro variano a seconda delle tipologie di gara, che possono essere tanto individuali quanto a squadre. Storicamente, il biathlon rappresenta l'evoluzione in disciplina sportiva di pratiche militari e venatorie.
    Il biathlon si distingue da altri sport dal nome simile, che a loro volta accoppiano due discipline: il duathlon, sport estivo che unisce la corsa con il ciclismo, e il biathle, disciplina che deriva dal pentathlon moderno e unisce corsa e nuoto.

  7. #127
    Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo


    L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato
    Età
    55
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    imitando Drago da wikipedia (diritti d'autore esclusi)

    Il softair o soft air o tiro tattico sportivo è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari .
    Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l'utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi. Nonostante l'apparenza bellicosa, il softair è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo. Proprio per queste caratteristiche è ormai frequente l'utilizzo di questo gioco nell'ambito del team buiding, del problem solving e della formazione aziendale.


    Concordo con Drago Nero sul paragone con il Biathlon, il TDS è considerabile una sezione dell S.A., poi se esercitata dal solito furbetto del quartierino per soli fini commerciali, uno può andare al luna park, se ci becca vince l'orsetto. Ritengo che comunque la pensiamo, se non sono le varie Federazioni - Associazioni ecc. a regolamentarlo, a discapito dei puristi nulla potremo per imperdirne la diffusione e la sua evoluzione.

    In merito a SAM per quanto ne so, sono stati inseriti un paio di tornei normali dove vi era anche una prova di TD; eccetto un torneo tenutosi anno scorso a Grosseto, il cui fine era destinare il ricavato in beneficenza.
    Penso di aver risposto a chi ha aperto il post

  8. #128
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Mar 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Qualche novità? vedo che il thread è fermo da tempo. A parte una paio di poligoni dalle parti di Milano che hanno allestito una sezione di Tiro Dinamico Softair. Ma per che è altrove, non c'è molto se non nulla come a La Spezia dove sono io

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193191-Tiro-dinamico-soft-air

snowboard

ciufili

dinamico

plinking

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.