Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 128

Discussione: Tiro dinamico soft air

  1. #91
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ipnorospo Visualizza il messaggio
    Ma cos'è che ti ha permesso di giocare gratis ora? L'aver speso prima... e non penso che tu ti sia fabbricato da solo i ciufili e la mimetica dai Quindi c'è comunque stato qualcuno che ci ha guadagnato dietro...
    Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Caro Night,

    come già scritto in precedenza, mi trovi d'accordo al 100% nel lasciare spazio zero ai vari approfittatori senza scrupoli, che speculano in ambito softairistico: chi come te da anni calca i campi, sa perfettamente che sono sempre esistiti, esistono tutt'ora e sempre esisteranno; quello che possiamo fare è chiudere sempre più il cerchio, fino a quando non si troveranno esclusivamente in mezzo a terra bruciata.
    Ma occorre anche fare un distinguo: questo atteggiamento non deve, a mio avviso, portare ad escludere qualunque nuova attività, per la paura sempre più diffusa di cadere nella rete dei truffatori.
    E' verissimo che questo gioco può essere praticato a costo quasi zero ( una volta acquistato un minimo di equipaggiamento, s'intende ), ma è anche vero che per sopravvivere il softair ha ed avrà sempre bisogno di chi ci vende quest'equipaggiamento: ci sono negozi e negozi come in ogni altro settore della vita quotidiana. Se ritengo che il fornaio dietro all'angolo sia caro o che il suo pane sia fatto in condizioni igieniche precarie, non faccio altro che andare dal fornaio 50 metri più in là; se tutti lo riterranno un poco di buono, il fornaio "incriminato" avrà vita breve...
    Il messaggio che intendevo dare qui sopra, è semplicemente di non limitarsi a dire a tutti di non comprare il pane, perchè c'è chi lo fa male, o cattivo o tossico, ma semplicemente di consigliare dove sia più buono o più sano, perchè tanto il pane si continuerà a comprarlo comunque.
    Le ASD ( quelle vere che tengono fede al loro statuto ) ci sono, anzi, mi correggo, dovrebbero essere LE SOLE ad esistere, ma questo non vieta ai privati d' intraprendere un'attività a scopo di lucro, possibilmente ben realizzata, che possa soddisfare bisogni che ad oggi non vengono soddisfatti.
    Se io ho un capannone e lo ristrutturo, preparo un bel percorso TDSA indoor, con scenografie curate, un'area ristoro, spogliatoi e quant'altro e lo metto a disposizione del pubblico, ad un prezzo equo, cosa mi rende diverso da chi affitta un campo da squash o un campo da tennis? Diamo loro dei truffatori perchè ci guadagnano sull'affitto di un campo da squash? non credo.
    Ma qui il tutto verte sui sedicenti istruttori: gli "Sport" in quanto tali, hanno federazioni, hanno corsi di formazioni per maestri, istruttori etc etc, che alla fine dei vari corsi diventano "qualificati" e si fanno pagare fior di quattrini per insegnarti a, che so, impugnare una racchetta. Noi non abbiamo nulla di simile, perchè noi non pratichiamo uno sport riconosciuto come tale, ma semplicemente un gioco, che giustamente non ha bisogno di chissà quali istruttori, se non un bonario insegnamento, da parte dei giocatori più anziani, sulle norme basilari di sicurezza per maneggiare un'asg e per giocare senza farsi male, poi il resto viene da sè...
    E qui casca l'asino e lascia ampio spazio di manovra ai vari "Incursori della domenica" che per 150 Euro t'insegnano a "sparare" con un'Asg...Ecco qui sono d'accordo con te: questo andrebbe regolamentato accuratamente, anzi, andrebbe proprio vietato..
    Ma non trovo giusto gettare fango a prescindere, su chi del softair ne ha fatto un mestiere; ci sarà sempre chi è scorretto, ma fortunatamente c'è anche chi s'impegna a migliorare.

    Teo.
    Una cosa sono i negozianti...pagano(o meglio dovrebbero) le tasse su quello che vendono e devono districarsi in un mercato molto concorrenziale(anche perchè i negozi di softair nascono come funghi),anche se purtroppo devo dire che questo a volte non comprta riduzioni di prezzo per i clienti.
    Un'altra cosa sono colore che dietro la facciata di ASD organizza attività la cui unica finalità è il lucro,sfruttando magari la sprovvedutezza(ma spesso anche l'autoesaltazione) dei giocatori,sopratutto quelli alle prime armi o quelli facilmente manipolabili.
    Il tutto gestito da personaggi autoreferenziali,di cui magari non esiste prova che siano adatti ad insegnare certe tecniche(a parte che l'addestramento paramilitare sarebbe vietato...cosa aggirata tramite l'uso di ASG..).
    Quando sul sito di certi enti di promozione leggo di istruttori professionisti(professionisti di che???Di softair...????) o di istruttori "federali"(federazione di che cosa???Non spevo avessimo una federazione di softair...) rimango basito,dato che pur di attirare utenza(e quindi soldi e tessere) si usano parole altisonanti come specchio per le allodole.
    E' questo che io combatto...non il negoziante che se vende roba pacco o a prezzi assurdi si fà una cattiva nomea(però stranamente rimangono sempre in piedi...),ma il softgunner che decide che quello che fà non è più un gioco ma un lavoro domenicale..spesso e volentieri in nero.
    Per rispondere a Ipnorospo...io spendo moltissimo per equipaggimento e ASG,sono un'appassionato e ho una certa disponibilità economica da dedicare al softair,ma nel mio team ti posso garantire che l'argomento denaro non esiste...organizzaimo game tutte le domeniche,facciamo trasferte e tutto quello che fanno le altre squadre.
    Eppure ci bastano i soldi delle tessere per far funzionare l'ASD,non abbiamo bisogno di noleggi,addii al celibato o gocate per BM e paparini e sul campo,ogni maledetta domenica non c'è bisogno di tirare fuori un'Euro per giocare.

  2. #92
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikes Visualizza il messaggio
    inoltre nel TDS esistono una federazione di arbitri (AIRO) che è la stessa che segue le armi da fuoco nel TD. Spesso se non sempre sono persone capaci e volenterose sempre pronte a insegnarti qualcosa in più. C'è sempre da imparare...
    Questo è quello che manca a noi, il passo da fare a livello nazionale è una Federazione (o meglio un unico coordinamento di tutti gli enti sarebbe già un inizio), una volta stilato un regolamento si crea una classe di arbitri e tecnici capaci... riconoscimento politico assicurato e possibilità di controllare il mondo certificati e affini.
    Questo è quello che avviene in tutti gli sport, non elimina tutti i problemi, ma aiuta nel controllo.
    Utopia? altri lo hanno fatto e ci sono riusciti. Noi?

  3. #93
    Soldataccio

    L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT
    Età
    55
    Iscritto il
    21 Apr 2007
    Messaggi
    2,530

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikes Visualizza il messaggio
    Siamo andati SUPER OT tra ASNWG e RED ONE (si sono anch'io uno dei "coglioni").
    Comunque il TDS è molto bello e guarda caso ero ad una gara ieri dove ho rivisto i ragazzi del team di velletri. Vi saluto qui che non ci siamo salutati!
    Chi dice che è inutile, non l'ha mai provato
    Chi dice che è noioso, non l'ha mai provato
    Chi dice che non c'entra niente con il softair, vi rimando all'esempio dello SnowBoard... il softair sono tutte quelle discipline fatte con repliche SoftAir quindi il TDS, combat e via dicendo...
    come già detto ad HOPE e mi sono scusato con lui, lo rinnovo a tutti quelli che si sono potuti offendere o risentiri offesi, io personalmente vi sono vicino e spero che a chi ha macchinato tutto quello di RED ONE gli si faccia passare dei bruttissimi momenti LEGALI....
    ripeto non volevo assolutamente mancarvi di rispetto.
    per il resto del tuo messaggio rep+ bella osservazione

  4. #94
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    @Night, non ti quoto, ma sono d'accordo. Aggiungo che bisogna educare le persone da quando nascono: il figo è quello che paga le tasse, non quello che evade, quello che fa le cose onestamente, quello che si prende le proprie responsabilità...

  5. #95
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Una cosa sono i negozianti...pagano(o meglio dovrebbero) le tasse su quello che vendono e devono districarsi in un mercato molto concorrenziale(anche perchè i negozi di softair nascono come funghi),anche se purtroppo devo dire che questo a volte non comprta riduzioni di prezzo per i clienti.
    Un'altra cosa sono colore che dietro la facciata di ASD organizza attività la cui unica finalità è il lucro,sfruttando magari la sprovvedutezza(ma spesso anche l'autoesaltazione) dei giocatori,sopratutto quelli alle prime armi o quelli facilmente manipolabili.
    Il tutto gestito da personaggi autoreferenziali,di cui magari non esiste prova che siano adatti ad insegnare certe tecniche(a parte che l'addestramento paramilitare sarebbe vietato...cosa aggirata tramite l'uso di ASG..).
    Quando sul sito di certi enti di promozione leggo di istruttori professionisti(professionisti di che???Di softair...????) o di istruttori "federali"(federazione di che cosa???Non spevo avessimo una federazione di softair...) rimango basito,dato che pur di attirare utenza(e quindi soldi e tessere) si usano parole altisonanti come specchio per le allodole.
    E' questo che io combatto...non il negoziante che se vende roba pacco o a prezzi assurdi si fà una cattiva nomea(però stranamente rimangono sempre in piedi...),ma il softgunner che decide che quello che fà non è più un gioco ma un lavoro domenicale..spesso e volentieri in nero.
    Per rispondere a Ipnorospo...io spendo moltissimo per equipaggimento e ASG,sono un'appassionato e ho una certa disponibilità economica da dedicare al softair,ma nel mio team ti posso garantire che l'argomento denaro non esiste...organizzaimo game tutte le domeniche,facciamo trasferte e tutto quello che fanno le altre squadre.
    Eppure ci bastano i soldi delle tessere per far funzionare l'ASD,non abbiamo bisogno di noleggi,addii al celibato o gocate per BM e paparini e sul campo,ogni maledetta domenica non c'è bisogno di tirare fuori un'Euro per giocare.
    Ma su questo siamo d'accordo e mi pare di averlo chiaramente scritto, che i sedicenti "Incursori domenicali mega-istruttori di non si sa cosa", debbano essere letteralmente emarginati, ma questo non toglie che, al di là dei negozianti che semplicemente rivendono, a prezzi più o meno dignitosi, repliche ed accessori vari, possano esistere altre iniziative "a scopo di lucro", NON gestite da asd, che da statuto DEVONO restare NON a scopo di lucro, degne di nota. Come ho già detto, immaginavo situazioni tipo: " Andiamo a giocare a tennis sabato pomeriggio? - RE: " no, grazie, ho prenotato un paio di sessioni al TDSA...".
    L'ho volutamente semplificata, ma è tanto per rendere l'idea...

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Questo è quello che manca a noi, il passo da fare a livello nazionale è una Federazione (o meglio un unico coordinamento di tutti gli enti sarebbe già un inizio), una volta stilato un regolamento si crea una classe di arbitri e tecnici capaci... riconoscimento politico assicurato e possibilità di controllare il mondo certificati e affini.
    Questo è quello che avviene in tutti gli sport, non elimina tutti i problemi, ma aiuta nel controllo.
    Utopia? altri lo hanno fatto e ci sono riusciti. Noi?
    Concordo su ogni singola parola.

    Teo.

  6. #96
    Soldataccio

    L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT
    Età
    55
    Iscritto il
    21 Apr 2007
    Messaggi
    2,530

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    @Night, non ti quoto, ma sono d'accordo. Aggiungo che bisogna educare le persone da quando nascono: il figo è quello che paga le tasse, non quello che evade, quello che fa le cose onestamente, quello che si prende le proprie responsabilità...
    per entrambi ottimo

  7. #97
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Questo è quello che manca a noi, il passo da fare a livello nazionale è una Federazione (o meglio un unico coordinamento di tutti gli enti sarebbe già un inizio), una volta stilato un regolamento si crea una classe di arbitri e tecnici capaci... riconoscimento politico assicurato e possibilità di controllare il mondo certificati e affini.
    Questo è quello che avviene in tutti gli sport, non elimina tutti i problemi, ma aiuta nel controllo.
    Utopia? altri lo hanno fatto e ci sono riusciti. Noi?
    qualcuno sì, si chiama asnwg.
    questa è una delle cose che non ho mai capito di sam e di molti altri forum/siti/ecc. A volte alcuni non conoscono asnwg (e li capisco.. uno qualche lacuna ha il diritto di averla), altri invece fanno finta che non esista (e non ho mai capito perchè)...
    la federazione nazionale che TU, Drago nero, sogni, esiste, si chiama ASNWG, ha sul groppone VENTI ANNI DI ESPERIENZA, il regolamento è una figata assurda, e lo seguono 300 squadre... 300 squadre... su tutto il territorio nazionale, TUTTO, non per finta. Un motivo ci sarà.
    All'ultima riunione nazionale a pisa, si parlava veneto, piemontese, sardo, siciliano. Una figata colossale, tutti a parlare di come promuovere il soft air verso enti e istituzioni.
    Comunque, sì, bisognerebbe uniformare tutti, conciliarsi tutti, e nessuno ci è mai riuscito (?!?!?), cosa sentita e risentita su sam.
    Boh.

    Ps adesso fa anche milsim. Sull'ultimo sa dynamics, il risultato del primo esperimento toscano. Scopo: uniformare il comportamento milsim di tutte le squadre asnwg che aderiscono al circuito 'caccia grossa'. E sapete che vi dico: che visti i fiaschi milsim in giro, spesso e volentieri apocalittici, scommettete che anche stavolta solo ASNwg resterà in piedi? come sempre? forse c'è un motivo, no, se dopo vent'anni, invece di sparire, è sempre qua... c'è.. c'è...
    Ultima modifica di marswallace; 20/06/2011 a 15:52

  8. #98
    Soldataccio

    L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT
    Età
    55
    Iscritto il
    21 Apr 2007
    Messaggi
    2,530

    Predefinito

    scusate ragazzi io abbandono la conversazione tira una brutta aria di infrazioni e rep- lasciate a sbafo da chi "può"
    il TDSA è forte quanto il soft air
    questo è quanto

  9. #99
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace

    esiste, si chiama ASNWG, ha sul groppone VENTI ANNI DI ESPERIENZA, il regolamento è una figata assurda, e lo seguono 300 squadre... 300 squadre... su tutto il territorio nazionale, TUTTO, non per finta. Un motivo ci sarà.
    All'ultima riunione nazionale a pisa, si parlava veneto, piemontese, sardo, siciliano. Una figata colossale, tutti a parlare di come promuovere il soft air verso enti e istituzioni.
    Più di 340
    E quoto in pieno!

  10. #100
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Ocio che poi arrivan in diecimila a dire che ASNWG non è federazione e bliblulba e che non va bene e che gli enti sono mascalzoni e via andare....

    Fine OT.

    Tornando in tema pratico da un po il tiro dinamico o meglio io ho scelto l'IDPA (alcuni amici fanno IPSC ma io preferisco l'altro) e mi sono sempre trovato molto bene sul campo , se posso però permettermi , ad esempio riguardo la propedeutica ritengo il SA assolutamente utile, si tratta di un ottimo sistema per allenarsi in casa con estrazioni , cambi caricatore, tecniche di inceppamento vario e via dicendo. Non ho mai avuto occasione di farlo sul campo , o meglio on l'ho mai fatto in un ottica agonistica anche se (come Nightrider) anche noi utilizziamo abbastanza di frequente nei training la sagoma di cartone, ci aiuta ad allenarci a tirare sotto stress ed a mettere a punto le varie RAI nel modo migliore, come pratica agonistica ..... ma credo che mi mancherebbe troppo il botto , le distanze di ingaggio in IDPA (pistola ovviamente) sono solitamente inferiori ai 15 metri , percui volendo sarebbero utilizzabili anche le nostre pistolette ma sono comunque perplesso......


    C'è poi anche da dire che se voglio tirare al poligono prendo la macchina e passo il Sabato a sparacchiare allegramente con tanti buoni amici (adesso anche il mercoledì sera volendo).... per chi (per vari motivi) non potesse l'asg è una validissima alternativa no?

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193191-Tiro-dinamico-soft-air

snowboard

ciufili

dinamico

plinking

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.