Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dot 552 G&P e Visore di prima

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito Dot 552 G&P e Visore di prima

Da qualche mese ho acquistato un visore bushnell di prima di cui sono abbastanza soddisfatto, lo uso sul mich con il rhino e un j-arm adattato e mi ci trovo bene.

Ora, però volevo provarlo in configurazione visore+dot... so bene che in teoria ci vorrebbe un 552 A65 usandolo in modalità NV per non rovinarlo, ma ho lo stesso fatto una prova:
    Ho messo il mio 552 G&P in modalità verde (il rosso al minimo già sparava di bestia quindi a priori non lo conterei) al minimo dell'illuminazione e dentro al NV si vedeva appena, poi ho alzato fino a ottenere un livello decente, ma che non disturbasse il visore.

Secondo voi l'utilizzo in questo modo potrebbe danneggiare il visore stesso impressionando il punto "verde" o no?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

certezze non ce ne sono...
    A occhio nudo, come appare il punto verde al minimo? Se è paragonabile alle luci e ombre del panorama notturno, va bene.
    Se è visibile chiaramente, per es. anche di giorno, allora è una luce paragonabile a quelle diurne e fa male.

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

al minimo, di notte, manco lo vedi a occhio nudo, infatti nemmeno con il visore. Portandolo quasi al massimo si vede ma non proprio da abbaglio, se lo punto in una zona illuminata da un lampione in lontananza il punto sparisce.
    La mia domanda era più che altro: a una potenza che apparentemente non disturbi l'NVG, e visto che non è una luce IR, rischio di rovinare lo stesso il tubo? Stasera cerco di fare una foto così si capisce bene cosa intendo.

Club
    Wgb1994

Predefinito

Allora...

1) livello = nero, buio.
    2) livello = verde, luce tenue, lavoro normale.
    3) livello = luce bianca. Se diventa troppo grande, se resta ferma nello stesso tempo troppo a lungo o in generale, se dura a lungo, può accorciare la vita del visore. Dove il IA vede bianco, a occhio nudo si vede meglio.
    4) livello = luce bianca scintillante argento, con qualcosa dentro che sembra muoversi. E' una luce eccessiva per definizione.

Il fatto che il dot sia immobile nello stesso punto, aumenta le probabilità di danno locale.
    Se il dot cinese ha un minimo talemente basso che il visore nemmeno lo vede, hai la possibilità di scegliere la potenza corretta. Io lo terrei tra livello 2 e livello 3, e aumenterei in cao di necessità.

Anche il rosso, al minimo, è invisibile? Io userei il rosso. Siccome il rosso emana infrarossi, il visore lo vede 'prima', vuol dire che ad una potenza bassa per il visore, riesce già a vederlo benissimo.
    E' esattamente come i laser verdi per l'occhio umano: a parità di potenza, l'occhio li vede 5 volte meglio. Quindi un 3mw si vede come un 5mw ma fa meno danno.
    Per lo stesso motivo sarebbe meglio un rosso a bassissima potenza che un verde a più potenza.
    Non so se mi sono spiegato...

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Si si certo ti sei spiegato benissimo!
    l 552 G&P ha 20 livelli di regolazione, sul verde comincio a vedere il punto dopo 8/9 scatti, ma se punto un muro bianco il dot sparisce, se aumento fino quasi al massimo vedo praticamente come se a occhio nudo vedessi solo un effetto ghost ben definito (che è il punto reale, il vero e proprio ghost che ho sul verde a occhio nudo non lo vedo).
    Con il rosso già al minimo spara da maledetti e quindi direi di evitare.

Club
    Wgb1994

Predefinito

peccato il rosso non vada bene; lo tenevi basso e (invisibile a occhio nudo), lui lo vedeva lo stesso ed eri sicuro al 100% di usarlo come i 'NV compatible'.

Allora devi usare il verde, tienilo basso. il visore deve vederlo bianco quanto basta per risaltare sullo sfondo. Alzalo solo se necessario, tienilo di base appena visibile.
    Se vuoi tagliare la testa al toro, accendilo e spegnilo per gli scontri, invece di tenerlo acceso tutta la notte.
    Oppure tienilo acceso invisibile e alzalo e abbassalo prima degli ingaggi.

ciao

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

ok grazie per i consigli!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.