Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Domanda su funzionamento del gearbox!

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito Domanda su funzionamento del gearbox!

Oggi guardavo l'immagine su come funziona un gearbox:

Il problema che il mio non funziona così, come non funzionano così la maggior parte delle asg che ho usato, in pratica lo spingipallino va solo avanti, non fa questo movimento avanti e indietro. Lo spingipallino infatti ad ogni colpo si arretra al massimo...

Fin qui tutto tranquillo, ma riflettevo sul fatto che per assumere questa questa posizione (lo spingipallino) il pistone è per forza indietreggiato, e il settoriale ha circa 1/3 di corsa già fatta e l'asta spingipallino è in compressione perenne..., la conferma l'ho avuta guardando dove si posava il pistone a fine colpo, ed in effetti si trova più indietro di dove dovrebbe essere in posizione di riposo...

E' normale?
    Ultima modifica di Zeus90; 16/06/2011 a 19:21

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Dopo aver riletto il tutto alcune volte (il tuo favellare mi è un po' oscuro ^^' ) e dopo aver osservato a lungo l'animazione mi viene da chiederti se hai osservato la posizione dopo alcuni colpi singoli oppure dopo una raffica: in caso di raffica il pistone si può fermare anche in posizioni intermedie.

Inoltre cosa intendi per "asta spingipallino in compressione perenne"? Cosa ti serve sapere in parole povere?

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusami, andavo di fretta ed ho scritto alla meno peggio

Per intenderci, ti posto l'immagine per com'è combinato il mio gearbox. Intendevo che ad ogni colpo singolo la posizione interna dei componenti del mio gearbox si ferma SEMPRE (in colpo singolo) in questa maniera. (vedi immagine).

Ultima modifica di Zeus90; 16/06/2011 a 02:20

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Monti un delayer?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Ti sei risposto da solo.
    Con il delayer, in posizione di riposo (dopo il colpo singolo) l'asta spingipallino rimane leggermente arretrata.
    E' propio il delayer che la sposta.

Diciamo che in linea di massima, anche senza il delayer, può capitare che qualche volta rimanga leggermente arretrata (l'inerzia della rotazione degli ingranaggi, la coppia del motore...) ma, con il delayer, è praticamente sempre.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo.
    Con il delayer, in posizione di riposo (dopo il colpo singolo) l'asta spingipallino rimane leggermente arretrata.
    E' propio il delayer che la sposta.

Diciamo che in linea di massima, anche senza il delayer, può capitare che qualche volta rimanga leggermente arretrata (l'inerzia della rotazione degli ingranaggi, la coppia del motore...) ma, con il delayer, è praticamente sempre.
    La cosa che mi preoccupa è che è sempre addietrata al massimo l'asta spingipallino...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Ciò vuol dire che il delayer non è certo di dimensioni contenute.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho il delayer element in abs... la stessa cosa avveniva anche con un delayer casalingo... secondo me è l'asta spingipallino insieme al delayer che provoca ciò... la prossima volta che smonto il gearbox faccio le dovute prove

Club
    TESTUDO

Predefinito

Fregatene !! Non farti troppe seghe mentali per un qualcosa di scarsa importanza.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

delayer

dealyer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.