Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Equip per recon notturna 8 ore tempo incerto senza bivacco

  1. #1
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito Equip per recon notturna 8 ore tempo incerto senza bivacco

    Ecco cosa mi porterò alla gara recon del 19/06/11, Nord Ovest Piemonte

    Benvenute critiche e suggerimenti



    1 livello
    * mimetica dpm continentale issued
    * cinturone plce issued con agganciata una tasca plce funzionale sia da spent mag che bottle pouch da un litro
    * calze tecniche invenali
    * scarponcini da trekking ( San Marco o Meindl)
    * ghette dpm issued
    Nelle tasche cargo dei pantaloni inserisco un paio di desert dpm trousers in goretex e un'antipioggia Quechua.
    * baseball hat Viper
    * Mechanix impact
    * occhiali a rete
    * barrete energetiche e mars ovunque
    2. livello Non so ancora se usare il general purpose vest dpm o RRV replica
    * 5 caricatori da 450
    * pallini divisi in tre sacchetti piccoli ( ne perdo uno, un compagno resta senza....)
    * multitool
    *forbici
    * nastro isolante e nastro ameircano
    * fascette
    * gruppo aria di ricambio ICS (scaramanzia)
    * 2 batterie asg
    * torcia tattica grande luce rossa
    * torcia piccola GERBER RECON con luce bianca, blu, rossa, verde
    * batterie per torce e radio
    * macchina foto digitale
    * Midland G7 con Bowmann originale


    3 livello

    Source Dpm issued.

    Il meteo dà pioggia domani e venerdì.

    30 waypoint, 3 obj combat che stanno spenti 60 minuti dopo ogni ingaggio.

    Che ne dite voi che queste cose le avete già fatte ???

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Beh a livello personale:
    1) butta gli occhiali a rete, troppo scuri, fatti un buon paio di occhiali balistici
    2) molla i panta goretex...notturna e DDPM non vanno assieme..sopratutto in piemonte...poi hai già le ghette...dopo dove le metti??
    3) cambierei la nalgene like con una in plastica/lexan
    4) molla il gruppo aria, se non ti fidi del fucile, il fucile non vale i soldi e tempo che ci hai speso...fallo controllare.
    5) limitati solo alla gerber light, visto che hai le batterie di riserva.. se la torcia ad L ti serve per segnalarti da morto...prenditi al massimo una betalight..pesa un decimo e fa il triplo di luce.
    6) 2500 colpi piu tre sacchetti??? porcazza.. io limiterei il carico ad altri 2 caricatori.
    7)Metti una tasca utility sotto un vest??? o un Chest???
    Ultima modifica di kamchaaka; 15/06/2011 a 21:25

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Nelle tasche cargo dei pantaloni inserisco un paio di desert dpm trousers in goretex e un'antipioggia Quechua. NO
    e'piu' preferibile un poncho che con del paracord lo puoi utilizzare anche come basha.. per il resto quoto KAM

  4. #4
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Beh a livello personale:
    1) butta gli occhiali a rete, troppo scuri, fatti un buon paio di occhiali balistici decisamente meglio la tua soluzione
    2) molla i panta goretex...notturna e DDPM non vanno assieme..sopratutto in piemonte...poi hai già le ghette...dopo dove le metti?? essendo una taglia in più volevo indossarli in eventuali momenti d'attesa per non bagnarmi, sopra ghette e tutto
    3) cambierei la nalgene like con una in plastica/lexan perchè
    4) molla il gruppo aria, se non ti fidi del fucile, il fucile non vale i soldi e tempo che ci hai speso...fallo controllare. ho fucili affidabilissimi ma.......
    5) limitati solo alla gerber light, visto che hai le batterie di riserva.. se la torcia ad L ti serve per segnalarti da morto...prenditi al massimo una betalight..pesa un decimo e fa il triplo di luce. cerco sta betalight, la gerber h paura che sia poco luminosa per segnalarmi da morto
    6) 2500 colpi piu tre sacchetti??? porcazza.. io limiterei il carico ad altri 2 caricatori. ho sempre paura che mi manchino, porto due sacchetti piccoli
    7)Metti una tasca utility sotto un vest??? o un Chest??? quella tasca è quella che ho attaccata di solito al chest issued, volevo provare la configurazione nel caso scegliessi l'RRV, per non dover avere una prima linea con spallaci, se uso l'ops non la porto. la cinghia serve anche per i pantaloni
    Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    Nelle tasche cargo dei pantaloni inserisco un paio di desert dpm trousers in goretex e un'antipioggia Quechua. NO
    e'piu' preferibile un poncho che con del paracord lo puoi utilizzare anche come basha.. per il resto quoto KAM speriamo non piova, il mio equip goretex è light da usare contro l'acqua sul fogliame e la rugiada mattutina
    Grazie ad entrambe........ RRV o General ops waistcoat ??? Io sarei propenso all'RRV con le luci paracordate al punti giusto è più fruibile.

    Sulla sinistra ho una paraclete quadfold con cui ruiscirei a raggiungere meglio eventuali batterie o utensili al buio.

    Ma la betalight è una specie di Cyalume ???
    Ultima modifica di Fratellino; 15/06/2011 a 23:23

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    1)oook
    2) se è per sederti allora fai come si faceva una volta..e come faccio ancora io, quando ho solo i pantaloni waterproof, prendi una Metallina..ma nonquella sottile, dorata, prendi quella spessa che trovi da Decatlon, la tagli a metà al ripieghi, fino a formare un un rettangolo A5, la inserisci nella cargo dei panta..o se lo hai nel fondo retro dello smock..cosi è già in posizione quando ti siedi...la estrai ti siedi e ti riposi, il fondoschiena è isolato e ci metti un istante a recuperarla..mentre per toglierti i sovrapanta...
    3)Nalgene in metallo, almeno ad occhio..sai che decibel di rumore genera se colpita da rami o dal gibernaggio? in più data l'umidità esterna, l'acqua sarà sempre tiepida cosa che con il lexan succede più lentamente, sono finezze...ma...
    4) No comment..o sono affidabili o non lo sono ehehhehe
    5) la Betalight fa ancora meno luce della gerber, ma preferisci illuminare con un occhio di bue i tuoi compagni che continuano a combattere..o preferisci essere un attimo più discreto magari con una lucina Più brillante ma dal cono di luce esiguo?
    6)eheheheh spara spara spara spara..saprai quando sollevare il ditino
    7)ma il chest o il vest secondo mè ti finisce sopra, a meno che tu non la sospenda piu in basso in qualche modo..

    ---------- Post added at 23:39 ---------- Previous post was at 23:35 ----------

    Per quale vest o chest..li dipende da come sei allenato, considera che durante la notte, non potrai accendere luci per cercare qualcosa, quindi tutto deve essere riposto con metodica efficienza, pena la perdita di tempo prezioso, suggerimento da niubbo..che ha creato nel tempo sempre problemi in casa con mogli e madri, riponi tutto nel vest uno e poi nel vest due, ti chiudi in camera BUIA e provi ad estrarre e fare le comuni operazioni che ti troverai a fare...quanto ti sarà caduto sul piede per la 3 volta un caricatore o avrai perso una batteria..capirai dove è l'errore nella disposizione.

  6. #6
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Sparo già poco così. Grazie mille Kam. Mi sto sbattendo per avere dei buoni equip e i vostri consigli sono oro colato!!!!

    Naturalmente tutto condito in salsa british. Speriamo che nel 2012, quest' anno me lo prendo di test per fare il salto negli eventi brit.

  7. #7
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ma è recon o combat? scusa 5 caricatori da 450 non ti bastano? che recon è se ti servono così tanti pallini?

    e poi, per il materiale goretex, ti conviene attendere le condizioni meteo del momento, portare i panta goretex non ha molto senso...sono molto rumorosi e se non piove non sarà sicuramente la rugiada a invalidare il lavoro delle ghette.

    Il bere è importante, sopratutto a 8 ore se fa caldo...un litro non basta.

  8. #8
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Ci sarà la solita contro e 3 obj combat.......se non succede nulla di strano 5 caricatori bastano e avanzano.
    Quei pantaloni non sono molto rumorosi, anzi quasi niente, alle volte dò un giro di nastro nei punti di sfregamento.

    Per l'acqua oltre alla bottiglia avrò anche il camel da 3l.

  9. #9
    Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team
    Iscritto il
    26 Oct 2009
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Mi sembra tanta acqua.. 4litri per una 8ore notturna..! Son 4 chili in più secchi.

    Con 4litri e mezzo ho fatto l'ultima 24h! Ok che l'acqua è MOLTO soggettiva, ma mi sembra un pò troppa.. Terrei solo camelback riempito a 2 io. Poi dipende quanto bevi. Anche perchè non ti serve neanche l'acqua per cucinare perchè in 8 ore non fate bivacco.

  10. #10
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Bevo come una bestia. Il peso non mi spaventa, soprattutto se è ben bilanciato. E poi il camel non si sente neanche e sono 3 litri sulla carta, ci staranno due litri e mezzo al massimo.

    Mi sto orientando sempre più sull' general ops waistcoat onde eliminare la prima linea.

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

bivacco

calze

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.