Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ics con motore e ingranaggi high speed scalda a manetta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito Ics con motore e ingranaggi high speed scalda a manetta

Ciao!
    -MARCA E MODELLO: ICS m4 stubby (ics-120)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 15.000 pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla royal 100, pistone element arancione, guidamolla cuscinettato, motore high speed element, ingranaggi 13:1 SHS, settoriale con due denti in meno, grip motore a&k, batteria e-power lipo 7,4 2200mAh (non so i "c" perché sull'etichetta non c'è scritto)...spessorato e ingrassato.
    -DESCRIZIONE E TEMPO DEL PROBLEMA: con motore element high speed, ingranaggi originali ics, molla royal 100 e guidamolla non cuscinettato girava bene senza scaldare, c'ho fatto un paio di domeniche. Poi ho montato gli ingranaggi SHS 13:1 corsa corta, il guidamolla cuscinettato e il pistone element arancione. A orecchio girava bene, ma i cavi scaldavano parecchio. Dopo circa tre caricatori sento che i connettori sono molto caldi, (un calore al limite della sopportazione al tatto), al che cerco di staccare la batteria ma i connettori non si separano, devo aiutarmi con un coltello perché si sono parzialmente incollati tra loro dal caldo. Riprovo dopo qualche ora e stessa storia, i connettori scaldano e fanno fatica a separarsi. Il giorno dopo riprovo a sparare ma il fucile non spara più. Non spara neanche dopo aver ricaricato la batteria. Per impegni universitari devo ancora aprirlo.

Ipotesi sul motivo per cui non spara più?? I fastom del motore sono collegati e i connettori si accoppiano normalmente.

Mi sa proprio che il trinomio motore high speed/ingranaggi high speed/batteria che uso è un po' fiacco per comprimere una molla 100 e scalda... Qualcuno di voi usa ingranaggi 13:1 e motore high speed con batteria lipo 7,4? Quanti C e mAh ha la batteria che usate?
    Dite che mettendo i cavi in argento (ad esempio i modify) risolvo il problema? Nel senso, ok il tutto continuerà ad essere sotto sforzo, ma avrò ancora il problema dell'eccessivo surriscaldamento? Basta cambiare i cavi o devo cambiare anche i connettori? Ho visto dei connettori chiamati "alta corrente" della modify o della element, con forma strana, con i due elementi metallici di forma piatta, l'uno perpendicolare all'altro... Possono fare al caso mio?

Grazie!

agors
    Visitatore

Predefinito

quei connettori sono i deans, io uso solo quelli, perchè sono connettori degni di nome, non come quelle schifezze di tamiya o mini-tamiya!
    sicuramente fanno passare tutta la corrente necessaria ma non risolvono la causa del problema!

ho montato un po' di tempo fa lo stesso pistone e non scorreva liberamente nelle sedi, sei sicuro che il tuo vada bene?

è spessorato bene?
    la 100 non è un problema, io con sp100 13:1 e turbo sys segno 35-41bbs con 7,4v 2500 22c

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

agors
    Visitatore

Predefinito

grazie, scusate ma non avevo visto il doppio thread

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Chiedo scusa per il doppio thread! Continuiamo nell'altro che ci sono più risposte! Grazie a tutti intanto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.