Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Ics con motore e ingranaggi high speed scalda a manetta

  1. #11
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non so se ripeto qualcosa ma, partendo dal dato di fatto che meccanicamente sia tutto apposto (spessoramento, pistone ecc) la tua configurazione non è buona o comunque non ha un gran rendimento.
    intanto usare una lipo da 7 con tutta quella roba è inutile, molto meglio usare una da 11 con un motore ht cosi da avere piu coppia e spunto.
    no boccole cuscinettate + ingra shs + motore hs gia non va benissimo dato che servirebbe un motore ad alta coppia in piu ci metti anche una batteria scarsina... in piu ci metti anche un molla duretta, tutto questo fa sicuramente scaldare tanto il sistema.

    io cercherei di migliorare il rendimento complessivo della macchina che sta andando in giro col freno a mano tirato...
    quoto Tex in pieno! se il motore scalda vuol dire che ha problemi a girare, prova con una batteria diversa, anche una 8.4 NiMh che ha sicuramente più spunto!
    e poi ti consiglio caldamente di mettere un motore HT con lipo 11, sforzi meno e consumi anche meno così non ti devi portare dietro un cestino di batterie dietro.

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blando_sm610 Visualizza il messaggio
    metti la grip originale.
    la grip ics ha un inclinazione diversa e se metti sul gear ics un altra grip il pignone arriverà ad ingaggiare storto il conico.
    Ho pignone element e conico SHS, quindi quel problema è eliminato!

    Quanto al cambio del motore, in effetti mi risolverebbe il problema, ma dovrei prendere una nuova lipo senza poter più usare quella che ho adesso e mi scazza! Come secondo fucile ho un mp7 quindi là non la posso usare... Se riuscissi a trovare il modo di far girere motore high speed e ingranaggi high speed con la batteria che ho adesso mi aggraderebbe di più...
    Proverò a mettere una sp90 che magari sforza meno a comprimerla, e i cavi in argento modify che ho già a casa... Vedrò se continua a scaldare a dismisura altrimenti niente, c'andrò di high torque e lipo 11 come mi avete consigliato...
    Intanto se c'è qualcun altro che usa lipo 7,4 con motore e ingranaggi high speed si faccia avanti grazie!

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Ciao!
    -MARCA E MODELLO: ICS m4 stubby (ics-120)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 15.000 pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla royal 100, pistone element arancione, guidamolla cuscinettato, motore high speed element, ingranaggi 13:1 SHS, settoriale con due denti in meno, grip motore a&k, batteria e-power lipo 7,4 2200mAh (non so i "c" perché sull'etichetta non c'è scritto)...spessorato e ingrassato.
    -DESCRIZIONE E TEMPO DEL PROBLEMA: con motore element high speed, ingranaggi originali ics, molla royal 100 e guidamolla non cuscinettato girava bene senza scaldare, c'ho fatto un paio di domeniche. Poi ho montato gli ingranaggi SHS 13:1 corsa corta, il guidamolla cuscinettato e il pistone element arancione. A orecchio girava bene, ma i cavi scaldavano parecchio. Dopo circa tre caricatori sento che i connettori sono molto caldi, (un calore al limite della sopportazione al tatto), al che cerco di staccare la batteria ma i connettori non si separano, devo aiutarmi con un coltello perché si sono parzialmente incollati tra loro dal caldo. Riprovo dopo qualche ora e stessa storia, i connettori scaldano e fanno fatica a separarsi. Il giorno dopo riprovo a sparare ma il fucile non spara più. Non spara neanche dopo aver ricaricato la batteria. Per impegni universitari devo ancora aprirlo.

    Ipotesi sul motivo per cui non spara più?? I fastom del motore sono collegati e i connettori si accoppiano normalmente.

    Mi sa proprio che il trinomio motore high speed/ingranaggi high speed/batteria che uso è un po' fiacco per comprimere una molla 100 e scalda... Qualcuno di voi usa ingranaggi 13:1 e motore high speed con batteria lipo 7,4? Quanti C e mAh ha la batteria che usate? Che tipo di motore high speed? Mi sono più utili le indicazioni sulle batterie usate con motori high speed ma che non abbiano al tempo stesso una gran coppia (ad es. no turbo systema......)
    Dite che mettendo i cavi in argento (ad esempio i modify) risolvo il problema? Nel senso, ok il tutto continuerà ad essere sotto sforzo, ma avrò ancora il problema dell'eccessivo surriscaldamento? Basta cambiare i cavi o devo cambiare anche i connettori? Ho visto dei connettori chiamati "alta corrente" della modify o della element, con forma strana, con i due elementi metallici di forma piatta, l'uno perpendicolare all'altro... Possono essere utili al mio scopo?

    Grazie!
    Non è un problema elettrico, o quanto meno non parte da li il problema, con la configurazione meccanica che hai montato è normale che venga richiesta una corrente cosi elevata, tanto elevata da sciogliere i contatti per eccessivo calore. Motore high speed: richiede molta corrente in più rispetto ad un normal torque,e non sono affidabili come marche ne richiedono ancora di più.
    Molla element m100:forse è troppo dura e più potente di quanto dichiarato+ abbinamento guidamolla cuscinettato ancora più sforzo..Ingranaggi high speed: è come partire con la terza in salita , il motore sforza di più, quindi ancora più corrente richiesta
    Per far girare quella meccanica, avresti dovuto cambiare l'impianto elettrico con fili di sezione maggiorata e connettori deans, avresti anche dovuto intervenire sul grilletto elettrico passando ad uno elettronico o a relè, ed infine, montare una batteria molto più potente in termini di ampere nominali e di scarica (C)

  4. #14
    Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Ho pignone element e conico SHS, quindi quel problema è eliminato!

    Quanto al cambio del motore, in effetti mi risolverebbe il problema, ma dovrei prendere una nuova lipo senza poter più usare quella che ho adesso e mi scazza! Come secondo fucile ho un mp7 quindi là non la posso usare... Se riuscissi a trovare il modo di far girere motore high speed e ingranaggi high speed con la batteria che ho adesso mi aggraderebbe di più...
    Proverò a mettere una sp90 che magari sforza meno a comprimerla, e i cavi in argento modify che ho già a casa... Vedrò se continua a scaldare a dismisura altrimenti niente, c'andrò di high torque e lipo 11 come mi avete consigliato...
    Intanto se c'è qualcun altro che usa lipo 7,4 con motore e ingranaggi high speed si faccia avanti grazie!
    non c'entra che tu abbia cambiato conico e pignone non è quello è proprio il fatto che ics con la grip non originale il motore non si ingaggia nel modo corretto in quanto gli da un angolazione sbagliata.
    ma ciò non è dovuto al conico o al pignone ma al gearbox ics.

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Blando ti assicuro che il problema non sussiste dopo aver cambiato impugnatura, pignone e conico. Puoi trovare molte conferme di ciò nel colt fan club, nel topic sull'ics. Già prima di mettere gli ingranaggi high speed avevo quell'impugnatura, quel pignone e un conico non ics e girava benissimo.

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Ho trovato la causa del fatto che non spara più... Il grilletto non fa contatto bene!
    Arrivato il grilletto a fine corsa, i contatti all'interno del gear box non sono del tutto accoppiati... Adesso do una limata al grilletto in modo che al punto in cui arriva a fine corsa corrisponda un maggior accoppiamento dei contatti.



    Però ciò non toglie che il mio stubbino scalderà lo stesso

  7. #17
    Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    220

    Predefinito

    io con tutti gli ics che ho sistemato oltre che possederne uno a meno che usi la 11.1 e dia raffiche prolungate non scalda.
    monto un ca shs con ingra originali tranne il conico. ma ho la grip originale ics. con un altra grip scalda e sforza

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Che te devo dì... Ci sono dei pignoni non ics che sono compatibili con conico e impugnatura ics, come il guarder... Ce ne potrebbero essere altri che sono una via di mezzo tra l'ics e i "non ics" e possono andare su una configurazione mista come la tua, impugnatura ics/conico non ics...... Bo!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads192972-Ics-con-motore-e-ingranaggi-high-speed-scalda-a-manetta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.