Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ics con motore e ingranaggi high speed scalda a manetta

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito Ics con motore e ingranaggi high speed scalda a manetta

    Ciao!
    -MARCA E MODELLO: ICS m4 stubby (ics-120)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 15.000 pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla royal 100, pistone element arancione, guidamolla cuscinettato, motore high speed element, ingranaggi 13:1 SHS, settoriale con due denti in meno, grip motore a&k, batteria e-power lipo 7,4 2200mAh (non so i "c" perché sull'etichetta non c'è scritto)...spessorato e ingrassato.
    -DESCRIZIONE E TEMPO DEL PROBLEMA: con motore element high speed, ingranaggi originali ics, molla royal 100 e guidamolla non cuscinettato girava bene senza scaldare, c'ho fatto un paio di domeniche. Poi ho montato gli ingranaggi SHS 13:1 corsa corta, il guidamolla cuscinettato e il pistone element arancione. A orecchio girava bene, ma i cavi scaldavano parecchio. Dopo circa tre caricatori sento che i connettori sono molto caldi, (un calore al limite della sopportazione al tatto), al che cerco di staccare la batteria ma i connettori non si separano, devo aiutarmi con un coltello perché si sono parzialmente incollati tra loro dal caldo. Riprovo dopo qualche ora e stessa storia, i connettori scaldano e fanno fatica a separarsi. Il giorno dopo riprovo a sparare ma il fucile non spara più. Non spara neanche dopo aver ricaricato la batteria. Per impegni universitari devo ancora aprirlo.

    Ipotesi sul motivo per cui non spara più?? I fastom del motore sono collegati e i connettori si accoppiano normalmente.

    Mi sa proprio che il trinomio motore high speed/ingranaggi high speed/batteria che uso è un po' fiacco per comprimere una molla 100 e scalda... Qualcuno di voi usa ingranaggi 13:1 e motore high speed con batteria lipo 7,4? Quanti C e mAh ha la batteria che usate? Che tipo di motore high speed? Mi sono più utili le indicazioni sulle batterie usate con motori high speed ma che non abbiano al tempo stesso una gran coppia (ad es. no turbo systema......)
    Dite che mettendo i cavi in argento (ad esempio i modify) risolvo il problema? Nel senso, ok il tutto continuerà ad essere sotto sforzo, ma avrò ancora il problema dell'eccessivo surriscaldamento? Basta cambiare i cavi o devo cambiare anche i connettori? Ho visto dei connettori chiamati "alta corrente" della modify o della element, con forma strana, con i due elementi metallici di forma piatta, l'uno perpendicolare all'altro... Possono essere utili al mio scopo?

    Grazie!
    Ultima modifica di Spago.bro; 15/06/2011 a 18:20

  2. #2
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    ti consiglio di provare a rimettere la grip originale e controllare bene che il motore sia libero di fare su e giù senza fondello, poi consiglio spassionato isola il fondello con del nastro isolante. fammi sapere

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    La grip originale non posso metterla per il problema di compatibilità tra i pezzi ICS e quelli di altre marche! Il motore fa su e giù; il fondello non credo mi serva isolarlo perché sono ben isolati i fastom.. Intanto però grazie!

  4. #4
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    appunto per l'incompatibilità ti consigliavo di mettere la grip originale, il problema potrebbe esse anche lo spessoramento, se devi cambiare i fili ti consiglio i g&p mi ci sono trovato moolto bene

  5. #5
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    scaldano solo i cavi? motore?? batteria? nulla? secondo me chiedi troppo alla batteria...nel senso: Hai motore hs come anche gli ingranaggi e in coda hai una molla 100 con reggimolla cuscinettato.
    Il motore ha, secondo me, troppa poca coppia pre muovere il tutto in maniera fluida.
    Prova a mettere un motore ht se ce l'hai sotto mano e facci sapere...
    Non spara più ora perche magari il gruppo grilletto è arrivato ad una temperatura così alta da sciogliersi come succede negli APS.
    Ultima modifica di ice90; 15/06/2011 a 18:48

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    quei connettori sono i deans, io uso solo quelli, perchè sono connettori degni di nome, non come quelle schifezze di tamiya o mini-tamiya!
    sicuramente fanno passare tutta la corrente necessaria ma non risolvono la causa del problema!

    ho montato un po' di tempo fa lo stesso pistone e non scorreva liberamente nelle sedi, sei sicuro che il tuo vada bene?

    è spessorato bene?
    la 100 non è un problema, io con sp100 13:1 e turbo sys segno 35-41bbs con 7,4v 2500 22c

    non spara più: hai controllato il fusibile e la continuità elettrica tra i cavi con un tester?

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Felix: Se cambio grip devo cambiare anche pignone e conico, mentre vorrei far funzionare la configurazione con conico SHS...
    ICe a dire il vero non ricordo con precisione se scaldava anche la batteria, il motore invece sì scaldava!

    Ice: Con il motore high torque posso provare, ma pensando al momento da cui ha iniziato a scaldare (dopo aver messo gli ingranaggi high speed) non credo che scalderà anche con motore high torque, avendo questo più coppia... Se non scalda non risolvo nulla, ma se scalda lo stesso in effetti è un buon modo per scoprire che la causa del surriscaldamento può non essere la scarsa coppia... La vedo dura che scaldi anche con motore high torque, ma posso provare!

    Agors: eh ma il turbo systema, da quanto ho letto su SAM, ha parecchia coppia pur essendo un high speed... Non credo che l'element high speed eguagli la coppia del systema!
    Spessorato è spessorato bene.... Il pistone, senza molla e con pacche del gb chiuse con le viti, scorreva liberamente...

    Allora ci metto le mani e controllo, tra il resto, fusibile e gruppo grilletto...

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    siamo sicuri che è spessorato bene giusto??? ma i cavi sono quelli originali ics oppure sono cavi cinesi di mer** ?? cmq io ho terna shs motore hs e batteria 11 e nn scaldano completamente

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    non so se ripeto qualcosa ma, partendo dal dato di fatto che meccanicamente sia tutto apposto (spessoramento, pistone ecc) la tua configurazione non è buona o comunque non ha un gran rendimento.
    intanto usare una lipo da 7 con tutta quella roba è inutile, molto meglio usare una da 11 con un motore ht cosi da avere piu coppia e spunto.
    no boccole cuscinettate + ingra shs + motore hs gia non va benissimo dato che servirebbe un motore ad alta coppia in piu ci metti anche una batteria scarsina... in piu ci metti anche un molla duretta, tutto questo fa sicuramente scaldare tanto il sistema.

    io cercherei di migliorare il rendimento complessivo della macchina che sta andando in giro col freno a mano tirato...

  10. #10
    Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    220

    Predefinito

    metti la grip originale.
    la grip ics ha un inclinazione diversa e se metti sul gear ics un altra grip il pignone arriverà ad ingaggiare storto il conico.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads192972-Ics-con-motore-e-ingranaggi-high-speed-scalda-a-manetta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.