Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Mini problemi vari M4A1 ICS

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Exclamation Mini problemi vari M4A1 ICS

Salve a tutti! Premetto già che ho gia chiesto sul Sanbox che riguardano il punto 3 riportato in seguito, ma finora le risposte non sono state di molto aiuto, ringrazio comunque coloro che mi abbiano risposto finora sul suddetto spazio.
    Ora andiamo al sodo

Ho comprato l' m4a1 della ics pochi giorni fa da Giovani Marmotte...ho un paio di domande da farvi:

1.Ho nella recensione che lo spegnifiamma è dipinto d' arancione, mentre nel mio (forse perchè l' aquisto è piu recente) è un pezzo di plastica arancione che però non oso far forza per svitarlo e inserire quello in metello in dotazione, inoltre ho notatao che alla base di questo in plastica, c' è una piccola vite con la testa circolare color nero, che non so assolutamente se si deve togliere per sfilare il suddetto pezzo oppure se non influisce sullo sfilarlo....
    2.L' hop-up non fa molto....cioè a differenza dalle altre 2 asg che ho aquistato (anche se low cost e di qualità scadente), questo pezzo regolando l' hop up all estremo, in modo che i pallini vadano verso l' alto, non seguono una traiettoria verso l' alto! (so benissimo che se andrebbero troppo l' alto sarebbe una malregolazione, ma è per farvi capire quanto poco funziona l' hop-up)....infatti quasi tutti i colpi tendono ad andare verso il basso dopo circa 30 metri, cambierà di circa 7 o 8 metri a seconda di come regolo l' hop up....
    3. E PIU IMPORTANTE! allora io ho letto benissimo la guida sul assist forward knoob (qui sul sito della ics
    https://www.icsbb.com/edm/m4/spring-e.html) e infatti ieri sera l' ho voluto provare...ho fatto come segue:
    1 ho sparato un po di colpi alternando a raffica e poi a singolo
    2 sfilato il caricatore
    3 sparato un po di colpi a vuoto liberando la canna
    4 premuto l' assist forward...ha fatto il rumore che mi aspettavo cioè quella specie di fzzzzz (scusate la brutta assonanza, per chi è possessore dell asg o chi ha assistito all operazione sa di cosa parlo XD)

A questo punto per sbaglio ho schiacciato di nuovo il grilletto! Da quel momento in poi, l' assist ogni volta che poso l' asg e lo premo con le solite procedure, non funziona piu, cioè è come se non ci fosse ...Nel caso in cui non succeda piu quello che mi è capitato la prima volta (cioè il rumore eccetera) puo succedere (o è gia successo?) qualcosa di grave all' asg?

Vi prego di aiutarmi e di rispondere!Ce l' ho da 24 ore e ho gia questi problemi!grazie in anticipo per l' eventuale risposta
    Grazie in anticipo

Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao
    allora per il rilascio della molla se non fa il rumore è perchè la molla è già del tutto rilassata, cosa che di solito succede dopo il colpo singolo.
    fai una prova: spara qualche colpo a vuoto,schiaccia il pulsante del rilascio della molla e se non succede niente prova ad aprire il fucile a compasso e vedi se il pistone era già in posizione di riposo o se non va il pulsante.
    per l'hop up io avevo il problema opposto cioè mi strozzava i pallini.
    controlla il pressore che non sia sottodimensionato e al limite prova a cambiarlo.
    per lo spegnifiamma devi svitare la vite che è quella che lo blocca poi, devi svitare lo spegnifiamma.
    quando metti quello di metallo da uno dei 2 lati piatti dovrebbe avere un grano che ha la stessa funzione della vite.
    Ultima modifica di Blando_sm610; 31/03/2010 a 23:54

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

perdonami ma sono ultra nubbio e per la mia finita ignoranza in materia,quindi ho qualche ulteriore domanda da porti riguardo alla tua risposta

Quote Originariamente inviata da Blando_sm610 Visualizza il messaggio
    allora per il rilascio della molla se non fa il rumore è perchè la molla è già del tutto rilassata, cosa che di solito succede dopo il colpo singolo.
    fai una prova: spara qualche colpo a vuoto,schiaccia il pulsante del rilascio della molla e se non succede niente prova ad aprire il fucile a compasso e vedi se il pistone era già in posizione di riposo o se non va il pulsante.
    come faccio a capire se il pistone è in posizione di riposo?
    Quote Originariamente inviata da Blando_sm610 Visualizza il messaggio
    ciao

per l'hop up io avevo il problema opposto cioè mi strozzava i pallini.
    controlla il pressore che non sia sottodimensionato e al limite prova a cambiarlo.
    cosa intendi per pressore sottodimensionato?
    e per ultima cosa: ho capito che la vite va tolta prima di svitare lo spegnifiamma, il problema è che dato che la testa di tale vita è tonda, COME DIAVOLO FACCIO A TOGLIERLA? cioè ho bisogno di qualche strumento particolare?

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io gli spegnifiamma di serie rossi solitamente o uso il dremel per tagliarli o vado di pinze/tenaglie e lo rompo via....

il pressore e un pezzettino di gomma di forma cilindrica che preme sul gommino formando la gobbetta interna alla canna per dar l'effetto al BB se il pressore e troppo piccolo forma una piccola gobba cosi da non dare abbastanza effetto al BB, sostituiscilo o fattelo sostituire da qualcuno capace.

per il pistone, basta che guardi nella vessura del gearbox se e in fondo contro la testacilindro (verso la parte anteriore del gearbox).

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito Aggiornamento!

L' aggiornamento della situazione è gia stato postato sul sandbox, ma comunque tengo aggiornati coloro che hanno seguito questa discussione

Problema risolto!A parte per lo spegnifiamma, gli altri 2 problemi sono stati risolti con semplicità....e il problema eraaaa....la batteria '....
    2 giorni fa, quando ho usato il fucile, la batteria, dopo esser stata misurata con un multimetro, era completamente carica, quindi voglioso di provare subito il nuovo pezzo, ho fatto qualche schioppo e ho provato l' assist, e il tiro era bello teso e lungo...
    Pensando a quanto poco l' avevo usata, e data la sua capacità (2000 mah), non mi sono preoccupato dell ipotesi che la misura del multimetro poteva essere sbagliata, in quanto viene rilevato quasi il massimo della corrente fino a poco prima che la batteria sia scarica....ed ecco il punto! il problema apparente dell hop-up, e il fatto che l' assist non funzionava, era dato proprio dalla batteria quasi scarica...Infatti dopo averla ricaricata oggi, l' hop up funzionava bene e l' assist (dopo aver fatto una bella raffica e caricato ben bene la molla) ha funzionato perfettamente!Penso che prima non mi funzionasse perchè la molla non si caricava abbastanza e quindi l' assist non funzionava....

Comunque è normale che RARAMENTE quando sono in singolo mi partono due colpi al posto di uno?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

mai sentito che per colpa della batteria scarica si annullava l'effetto hop-up.......

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    mai sentito che per colpa della batteria scarica si annullava l'effetto hop-up.......
    Io penso che sia dato dal fatto che dato che la batteria era quasi scarica, e la gittata ne risentiva pesantemente, l' effetto hop up ne risentiva anch' esso di conesguenza!
    Comuqnue nessuno sa rispondermi se è normale che RARAMENTE partano due colpi al posto di uno? non due pallini, ma due colpi come a raffica solo che sono in singolo e poi non succede piu!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Checchè tu ne pensi, la batteria non influisce in alcun modo con la potenza del fucile. E come dire che la velocità d una auto varia con l'accensione del tergicristallo.
    Influisce sicuramente sul ROF, ma non certo sulla potenza.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Io penso che sia dato dal fatto che dato che la batteria era quasi scarica, e la gittata ne risentiva pesantemente, l' effetto hop up ne risentiva anch' esso di conesguenza!
    Comuqnue nessuno sa rispondermi se è normale che RARAMENTE partano due colpi al posto di uno? non due pallini, ma due colpi come a raffica solo che sono in singolo e poi non succede piu!
    1) caxxata nucleare, da quando una batteria influisce sul comportamento meccanico???!!!
    2) se incamera 2 pallini "ogni tanto" può essere normale (almeno a me ogni tanto capita) ma non ci faccio caso, se è sistematico allora devi cambiare la batteria con una meno potente....

Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato

Predefinito

per il doppio colpo singolo ogni tanto lo fa anche a me.
    la batteria non da la potenza d'uscita al pallino e fino a che il ciclo di sparo viene eseguito la potenza è sempre la stessa.
    la batteria è scarica quando non riesce a caricare tutta la molla

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads192972-Ics-con-motore-e-ingranaggi-high-speed-scalda-a-manetta

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.