Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema di funzionamento M4 A&K

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema di funzionamento M4 A&K

Salve a tutti, pochi giorni fa un amico ha acquistato un M4 della A&K (modello A-M933 BLACK HAWK).
    A prima vista sembrava buono... certo esternamente era per lo più in plastica, ma non mi aspettavo nulla di meglio. Ora, abbiamo fatto alcuni game (5 o 6) e alla fine dell'ultimo il fucile ha iniziato a non sparare più e, al posto del suono ritmico della raffica (o del colpo singolo), emetteva un fortissimo ronzio.

Quindi vorrei porre a chi è più esperto di me alcune domande:
    1) Quale potrebbe essere il problema? Non so voi, ma mi da l'idea che una delle rondelle del Gear Box sia andata fuori dalla sua "guida"... ma è solo una mia supposizione.
    2) Se il negozio da cui l'ho acquistato (se volete vi dico qual'è, ma non so se è consentito inserire il nome di un negozio, non vorrei fare pubblicità) dovesse rifiutarsi di far valere la garanzia, c'è qualcuno che ha questo modello e che potrebbe illustrarmi come smontarlo? Magari c'è già una guida o una recensione a riguardo.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Il problema può essere imputabile a qualunque cosa.
    Può essere saltato il pistone, oppure puoi aver sgranato gli ingranaggi, o altro ancora, fare una diagnosi con queste 4 info non è possibile, dovresti aprirlo!

Se non te lo sistema il negoziante fatti un giro in guide tecniche e trovi tutto il possibile per sistemare la tua asg!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Umm... capisco capisco.

Spero proprio che la garanzia sia valida e che provvedano loro. Altrimenti cercherò qualche guida a riguardo, come mi hai consigliato, e chiederò di nuovo aiuto qui.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Se il fucile non è stato mai aperto ne modificato, e se è stato usato con batterie "umane" per un lowcost, la garanzia non decade.

In ogni caso datti un occhio alle guide per capire come funziona una ASG e valutare la diagnosi che il negoziante ti farà, e capire se può esser veritiera o cerca di venderti più ricambi del dovuto. Comunque una guida in più non fa mai male.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

No, il fucile non è mai stato aperto e la batteria usata è quella che era compresa nella scatola. Quindi non c'è stato alcun intervento umano che lo abbia potuto modificare in alcun modo. Ad ogni modo darò un'occhiata alle guide per evitare che mi siano proposti costi di riparazione eccessivi.
    Grazie ancora per l'aiuto.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Figurati siam qui apposta.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gunner's Brotherhood

Predefinito

Sicuramente sarà Over, ti conviene portarlo in un negozio, se tu non sei in grado, farlo aprire e farlo portare al J, oltre a far sistemare questo problema, che può esser una banale vite che tiene il motore, o uno sgranamento o rottura di qualche componente...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Avrai sicuramente sgranato, praticamente a uno (o più) degli ingranaggi sono saltati i denti e quindi il forte ronzio che senti è il motore che gira a "palla" senza incontrare nessuna resistenza....
    curiosità, mi manderesti in pm il negozio dove lo avete preso?
    inanto cerco qualche guida per smontare il tuo M4
    Più di questo non puoi trovare
    https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione
    Ottima guida fatta da Morpheo!
    Visto che aprite la asg date un occhio a quest'altra guida perchè al 90% sarà stato questo la causa del problema...
    https://www.softairmania.it/threads/...li-ingranaggi.
    ATTENZIONE
    Prima di aprire la vostra replica provate ad ottenere la sostituzione/riparazione in garanzia (GRATUITA) dal negoziante
    Ultima modifica di Fede1978; 14/06/2011 a 18:15

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Avrai sicuramente sgranato, praticamente a uno (o più) degli ingranaggi sono saltati i denti e quindi il forte ronzio che senti è il motore che gira a "palla" senza incontrare nessuna resistenza....
    curiosità, mi manderesti in pm il negozio dove lo avete preso?
    inanto cerco qualche guida per smontare il tuo M4
    Più di questo non puoi trovare
    https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione
    Ottima guida fatta da Morpheo!
    Visto che aprite la asg date un occhio a quest'altra guida perchè al 90% sarà stato questo la causa del problema...
    https://www.softairmania.it/threads/...li-ingranaggi.
    ATTENZIONE
    Prima di aprire la vostra replica provate ad ottenere la sostituzione/riparazione in garanzia (GRATUITA) dal negoziante
    Ti ringrazio molto! Sei stato utilissimo. Per le guide e per l'informazione della gratuità del servizio di garanzia.
    Comunque, mi chiedo, come è possibile che abbia sgranato se (almeno il sito dice così) gli ingranaggi sono in metallo?!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

beh non ha detto la cosa piu importante..il fucile continua a sparare anche emettendo quel ronzio?se è così è piu probabile che alcuni denti del pistone stiano iniziando a cedere...comunque sia contatta il rivenditore prima

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.