ciao a tutti questa guida spero sia utile a un'pò di utilizzatori di minimi A&K.
questa modifica ad ora è montata su 3 minimi e 4 caricatori.
necessario:
-cavo anche piccolo tanto gli assorbimenti del motore del caricatore sono minimi
-morsetto
-presa ac a pannello femmina con relativo maschio meglio se come in foto piegato a 90°
-riduttore di tensione 7805 può entrare qualsiasi voltaggio superiore a 7v esce sempre e solo 5v
-guaina termoretraibile
-stagno saldatore e varie XDXD
procedimento:
-saldare ai fastom del motore 2 cavi che da esso portano i cavi dal motore al paramano, potete passare a lato gb meglio se a dx in basso
-all'interno del paramano collegare i fili al morsetto
-dal morsetto partite e vi collegate con un cavo, che farete passare sotto l'aggancio caricatore, il maschio a 90° ac ricordatevi che è meglio come standard mettere all'interno i positivo e all'esterno del connettore il negativo
-ora dovrete forare il caricatore del diametro della presa ac a pannello dove collegherete il maschio che arriva dal paramano, consiglio di forare il caricatore all'altezza del ponte del grilletto, stessa direzione un pelo sotto, nn ingombra e nn rischiate di aggaciarlo da qualche parte.
- ora viene il caricatore: prendete il positivo del connettore femmina e collegatelo alla prima linguetta del riduttore, guardando il riduttore con le liguette da saldare in basso e le scritte diftonte a voi, collegare un cavo alla terza liguetta e l'altro capo collegatelo al positivo del caricatore; prendete il negativo e collegatelo alla seconda linguetta del riduttore da qui saldate un secondo cavo alla seconda linguetta del riduttore e lo andrete a collegare al negativo del motore.
a dimenticavo prendete tutta l'eletronica del caricatore e buttatela XDXD
conclusioni:
quando premerete il grilletto il caricatore in automatico inizierà a caricare, a caricatore vuoto sparerà un'pò a vuoto, ma tranquilli appena inizia a caricare nn smette più di sparare!!!
piccolo aggiornamento:
per il discorso 7805 (riduttore di tensione) abbiamo notato che su minimi con rof più elevati e motore del caricatore originale il 7805 riduce troppo il voltaggio del motore, a volte infatti capita mancare un pallino, quindi ora proverò un 7806 che fa passare anzichè 5 volt 6... quindi vi consiglio prima di applicare il riduttore provatela e valutate se il gruppo: caricatore molla motore è troppo sotto stres, quindi valutare l'utilizzo di un riduttore oppure no. ricordatevi che a volte i caricatori si inceppano e appena ho un'attimo faccio una rece anche su come ho risolto quel problema.
rep + ben gradita e a breve risoluzione per il pescaggio dei pallini del caricatore A&K per minimi
accetto commenti anche per quanto riguarda le descrizioni delle operazioni se nn sono stato chiaro ditemelo senza indugi, e a breve metterò anche le foto!!
piccolo aggiornamento: per quanto riguarda la risoluzione del problema di inceppamento dei caricatori la guida non arriverà più perchè mi sono rotto di sbattermi per gli altri nei miei piccoli ritagli di tempo e per piccoli errori di distrazione continuare a essere martellato da tex quindi per chi sia interessato potete contattarmi in privato, ma oltre che sul mercatino non penso che editerò più su questo forum.