Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: eliminazione problemi sound control o remoto su caricatore minimi

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito eliminazione problemi sound control o remoto su caricatore minimi

ciao a tutti questa guida spero sia utile a un'pò di utilizzatori di minimi A&K.
    questa modifica ad ora è montata su 3 minimi e 4 caricatori.

necessario:

-cavo anche piccolo tanto gli assorbimenti del motore del caricatore sono minimi
    -morsetto
    -presa ac a pannello femmina con relativo maschio meglio se come in foto piegato a 90°

-riduttore di tensione 7805 può entrare qualsiasi voltaggio superiore a 7v esce sempre e solo 5v

-guaina termoretraibile
    -stagno saldatore e varie XDXD

procedimento:
    -saldare ai fastom del motore 2 cavi che da esso portano i cavi dal motore al paramano, potete passare a lato gb meglio se a dx in basso
    -all'interno del paramano collegare i fili al morsetto

-dal morsetto partite e vi collegate con un cavo, che farete passare sotto l'aggancio caricatore, il maschio a 90° ac ricordatevi che è meglio come standard mettere all'interno i positivo e all'esterno del connettore il negativo

-ora dovrete forare il caricatore del diametro della presa ac a pannello dove collegherete il maschio che arriva dal paramano, consiglio di forare il caricatore all'altezza del ponte del grilletto, stessa direzione un pelo sotto, nn ingombra e nn rischiate di aggaciarlo da qualche parte.

- ora viene il caricatore: prendete il positivo del connettore femmina e collegatelo alla prima linguetta del riduttore, guardando il riduttore con le liguette da saldare in basso e le scritte diftonte a voi, collegare un cavo alla terza liguetta e l'altro capo collegatelo al positivo del caricatore; prendete il negativo e collegatelo alla seconda linguetta del riduttore da qui saldate un secondo cavo alla seconda linguetta del riduttore e lo andrete a collegare al negativo del motore.
    a dimenticavo prendete tutta l'eletronica del caricatore e buttatela XDXD

conclusioni:
    quando premerete il grilletto il caricatore in automatico inizierà a caricare, a caricatore vuoto sparerà un'pò a vuoto, ma tranquilli appena inizia a caricare nn smette più di sparare!!!

piccolo aggiornamento:
    per il discorso 7805 (riduttore di tensione) abbiamo notato che su minimi con rof più elevati e motore del caricatore originale il 7805 riduce troppo il voltaggio del motore, a volte infatti capita mancare un pallino, quindi ora proverò un 7806 che fa passare anzichè 5 volt 6... quindi vi consiglio prima di applicare il riduttore provatela e valutate se il gruppo: caricatore molla motore è troppo sotto stres, quindi valutare l'utilizzo di un riduttore oppure no. ricordatevi che a volte i caricatori si inceppano e appena ho un'attimo faccio una rece anche su come ho risolto quel problema.

rep + ben gradita e a breve risoluzione per il pescaggio dei pallini del caricatore A&K per minimi
    accetto commenti anche per quanto riguarda le descrizioni delle operazioni se nn sono stato chiaro ditemelo senza indugi, e a breve metterò anche le foto!!

piccolo aggiornamento: per quanto riguarda la risoluzione del problema di inceppamento dei caricatori la guida non arriverà più perchè mi sono rotto di sbattermi per gli altri nei miei piccoli ritagli di tempo e per piccoli errori di distrazione continuare a essere martellato da tex quindi per chi sia interessato potete contattarmi in privato, ma oltre che sul mercatino non penso che editerò più su questo forum.
    Ultima modifica di aleska90; 13/07/2011 a 14:00

Spina

L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta

Predefinito

attendo con ansia le foto!

Club
    troll special force

Predefinito

appena ho un'attimo le faccio

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Aleska, una guida tecnica deve essere accompagnata da foto esplicative (passaggio per passaggio) di modo che tutti siano in grado di capire!!!
    Ad esempio io che di elettronica non ci capisco niente, il tuo scritto è arabo.
    Attendo foto e spiegazioni per capire meglio e darti anche rep. +

Club
    troll special force

Predefinito

lo so infatti c'è scritto che le foto appena ho un'attimo arrivano

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

bell'idea..
    altra cosa:

il primo problema da risolvere è il TITOLO!

in inglese si scrive SOUND!

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

premetto che non ho capito in maniera molto chiara, ma il pratica tu l'elettricità per attivare il motorino del caricatore la "succhi" dal motorino dell'asg??

Club
    troll special force

Predefinito

esatto si elimina tutta l'elettronica del caricatore e con la batteria del fucile fai anche andare il caricatore

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

plausibile.
    anche io alimentavo tutto con un unica batteria, solo che i cavi che andavan al caricatore partivano direttamente dalla batteria.

Questa soluzione è interessante comunque perchè il caricatore carica solo quando spari!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Non mi intendo troppo di elettronica e non ho esguito io il lavoro, ma sulla nostra minimi di squadra alimentiamo tutto con un'unica batteria e la modifica credo sia simile a quella proposta da OP!
    Sulla nostra minimi va alla grande, è un'ottima soluzione!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimi

controll

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.