Originariamente inviata da
Tibbs
I 'problemi' nascono dagli accoppiamenti fra parti di marche eterogenee (o anche nell'ambito della stessa marca) la cui intercompatibilità non è sempre garantita.
Quando arriva il momento in cui le tolleranze sono tali da costringerti ad agire fisicamente su un componente, devi avere una minima conoscenza dell'asg per capire
cosa ti conviene toccare e cosa no. Limare il moncone del calcio solidale al lower receiver o il calcio stesso? E se lo limo, la solidità strutturale è garantita?
E avanti così. Io sono quasi impazzito per adattare un lanciagranate Dboys su un banalissimo M4 King Arms, e tutto per una tolleranza di 8/10 di millimetro.
OVVIAMENTE non ho toccato la canna, ma ho modificato l'aggancio anteriore dell'm203, perché modificare un pezzetto di lamiera è ben altra cosa che darci dentro
con la lima da ferro su una canna esterna. Ehm, chiedo scusa per la divagazione, ma spero tu abbia capito le difficoltà intrinseche nel farsi un franken-fucile.
Nel dubbio, informati più che puoi sulla compatibilità fra pezzi. E, una volta fatto, informati ancora!