Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Assemblare o Non assemblare un'asg

Spina L'avatar di LIKE A PR3DAT0R
    Club
    Non affiliato

Predefinito Assemblare o Non assemblare un'asg

Spero di non aver sbagliato sezione .. in caso mi fossi sbagliato chiedo scusa .

Il punto è questo.. non so se assemblare o no un'asg .
    io per ora ho un M4 CQB della Jing Gong e mi chiedevo se alla fine mi conviene montare i pezzi che voglio su quello oppure cercare di venderlo e farmene uno da " zero "
    come estetica vorrei farlo così (ps i pezzi sono tutte repliche e non originali ) :
    come frontale il Pws Diablo

Gusci in metallo della Dboy

Grip G27

Poi per quanto riguarda il calcio sono indeciso tra questi 2

M93B Stock

e

Ubr Stock

e qui partono tutti i dubbi , la meccanica monto quella del mio Jing Gong o prendo i pezzi nuovi ? come pezzi pensavo al Gearbox già assemblato della element con cablaggio sull'anteriore , come batteria una lipo , hop Hup in metallo e motore della element.

alla fin fine a farlo assemblato con i pezzi che ho detto ci vorrebbero credo sui 340€ .. invece se cambio solo l'estetica e tengo la mia meccanica sui 180/200€ li spendo (prendendo tutto in negozio )

lo chiedo a voi perchè non vorrei fare un grosso errore nell'acquisto , e quindi vorrei evitare di dover poi ricomprare i pezzi perchè questi non vanno bene etc...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non so come stai a manualità ma per fare una cosa del genere devi sapere dove e come intervenire per risolvere gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzo di pezzi aftermarket tutti diversi fra di loro.
    Se hai ben chiaro come funziona una replica, hai l'attrezzatura adatta e sai usare trapani, saldatori, lime, annessi e connessi allora puoi provare ad assemblartelo da solo ma, se non sai neanche come si impugna un giravite beh, lassa perde !!!

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

economiacamente ti conviene partire dal tuo ciufile e moddarlo a piacimento.. è risaputo che costruendosi una cosa pezzo pezzo ti costa di piu che comprarla nuova già bella e fatta
    io ho fatto il tuo stesso errore facendomi un m4 moe che alla fine mi è costato quasi di piu di quello fatto dalla g&p

Club
    Non affiliato

Predefinito

Luky trapani e lime li so usare xD
    del fatto dei problemi ti riferisci al fatto di usare i vecchi pezzi meccanici o i nuovi ?

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

I 'problemi' nascono dagli accoppiamenti fra parti di marche eterogenee (o anche nell'ambito della stessa marca) la cui intercompatibilità non è sempre garantita.
    Quando arriva il momento in cui le tolleranze sono tali da costringerti ad agire fisicamente su un componente, devi avere una minima conoscenza dell'asg per capire
    cosa ti conviene toccare e cosa no. Limare il moncone del calcio solidale al lower receiver o il calcio stesso? E se lo limo, la solidità strutturale è garantita?
    E avanti così. Io sono quasi impazzito per adattare un lanciagranate Dboys su un banalissimo M4 King Arms, e tutto per una tolleranza di 8/10 di millimetro.
    OVVIAMENTE non ho toccato la canna, ma ho modificato l'aggancio anteriore dell'm203, perché modificare un pezzetto di lamiera è ben altra cosa che darci dentro
    con la lima da ferro su una canna esterna. Ehm, chiedo scusa per la divagazione, ma spero tu abbia capito le difficoltà intrinseche nel farsi un franken-fucile.
    Nel dubbio, informati più che puoi sulla compatibilità fra pezzi. E, una volta fatto, informati ancora!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    I 'problemi' nascono dagli accoppiamenti fra parti di marche eterogenee (o anche nell'ambito della stessa marca) la cui intercompatibilità non è sempre garantita.
    Quando arriva il momento in cui le tolleranze sono tali da costringerti ad agire fisicamente su un componente, devi avere una minima conoscenza dell'asg per capire
    cosa ti conviene toccare e cosa no. Limare il moncone del calcio solidale al lower receiver o il calcio stesso? E se lo limo, la solidità strutturale è garantita?
    E avanti così. Io sono quasi impazzito per adattare un lanciagranate Dboys su un banalissimo M4 King Arms, e tutto per una tolleranza di 8/10 di millimetro.
    OVVIAMENTE non ho toccato la canna, ma ho modificato l'aggancio anteriore dell'm203, perché modificare un pezzetto di lamiera è ben altra cosa che darci dentro
    con la lima da ferro su una canna esterna. Ehm, chiedo scusa per la divagazione, ma spero tu abbia capito le difficoltà intrinseche nel farsi un franken-fucile.
    Nel dubbio, informati più che puoi sulla compatibilità fra pezzi. E, una volta fatto, informati ancora!
    sisi ho capito benissimo cosa intendi .
    ecco come non detto .... c'è un'utente del forum che ha messo gli stessi pezzi estetici che voglio io (l'unica cosa diversa sono i gusci )https://www.softairmania.it/threads/...ght=pws+diablo
    quindi credo proprio che qui si possa chiudere e scusate ancora se ho aperto un topic "uguale" e grazie delle risposte che mi avete dato

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Se hai meccanica J.G. e gusci D|Boys, vai tranquillo... Sulla compatibilità degli altri pezzi non saprei però...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

piu marche mischi piu comprometti la compatibilita...
    se poi usi marche lowcost è ancora piu complicato

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    piu marche mischi piu comprometti la compatibilita...
    se poi usi marche lowcost è ancora piu complicato
    io volevo fare un full element così avevo unica marca , però non credo che l'element faccia i gusci in metallo ( li ho cercati tutto ieri ma niente , non li trovo e quindi penso che non ci siano ) e sto leggendo che il gearbox non sia uno dei migliori .. il problema è che sti pezzi estetici credo li faccia solo l'element come replica
    e farlo full magpul costerebbe tantissimo ...
    ora cerco d'informarmi un pò di più e poi vedo sul dafarsi .. non voglio spendere soldi inutilmente..
    poi se mai mi deciderò prima di tutto cercherò i pezzi qui su Sam così vedo se riesco a risparmiare qualcosina xD
    Ultima modifica di LIKE A PR3DAT0R; 16/06/2011 a 20:05

Spina L'avatar di Megapixel
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

secondo me ti conviene prendere una replica (magari anche low cost) e modificarla poi con pezzi aftermarket...verificando prima cosa cambiare nella meccanica e poi nell'estetica, perchè avere una replica bella ma che non spara non serve a nulla

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindro

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.