Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Silicon Army lubrificante

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito Silicon Army lubrificante

ciao, ho appena acquistato il silicon army lubrificante:
    https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=339
    fin qui tutto ok, se non fosse che dopo l'acquisto ho letto questo sul forum:
    https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=33699

se non ho letto male di questo nuovo acquisto non me ne faccio nulla?

mi è stato detto che è possibile usarlo per "umettare" l' hop up ma senza aprire l' asg, ovvero usandolo dalla finestrella di regolazione dell' hop up ( ho un m4 ).
    e' vero?

della canna ho gia letto che è meglio non lubrificarla, di aprire il gear box per un neofita come me neanche se ne parla.... per condirci l'insalata penso che non vada bene... insomma una spesa inutile?!

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

no non è una spesa inutile ..... il gommino hop up è buona norma lubrificarlo ogni tanto poichè tende altrimenti a seccarsi , a creparsi e a non fare più il suo lavoro .... inoltre i gommini con le basse temperature tendono a indurirsi ..... un pò di sprai al silicone può ovviare a queste cose .....
    il modo migliore a mio parere per "somministrarlo" è prendere il caricatore quando è pieno di pallini spruzzarne molto poco nel condotto da cui escono i pallini (dove appunto ci saranno i pallini e ripeto molto poco) ....... in questo modo i primi pallini che sparerai risulteranno oliati e quando passeranno nell'hop up olieranno il gommino senz aimbrattare troppo la canna .... dopo aver fatto questa aperazione sarebbe comunque buona norma pulire la canna con l'asta presente nella confezione dell'asg e un pezzetto di stoffa

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

quindi per lubrificare il gommino dell' hop up spruzzo un po do olio siliconico nel condotto del caricatore da cui escono i pallini ...
    ok, ci provo
    grazie.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

per me è inutile così... siccome va fatto una volta ogni morte del papa perdi 40 secondi per smontare la canna dalla t hop up e lo ingrassi all'esterno x tutta la sua lunghezza con un leggero velo come descritto da alfafiltro nella sua guida al momento di montarlo la prima volta

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

non ho mai smontato l' hop up e sinceramente ho paura di fare casini..

Club
    Gauntlet

Predefinito

allora il mio consiglio è di nn mettere nulla da dove passano i pallini.. cmq è molto semplice: azera l'hop up, se hai un marui togli il perno posteriore (sono 2 non puoi sbagliare, quello dall aparte del calcio) ed il fucile si apre a compasso (il perno anteriore fa da fulcro di rotazione.. attento a non rompere le alette che tengono il perno!!!) a questo punto puoi sfilare la canna interna con l'hop up attaccato. se noti c'è una "mezzaluna" di plastica vicino alla canna che serve a bloccare la canna alla t: con un cacciavite piccolo o un piccolo taglierino la togli facilmente è ad incasto! bene, ora sfila la canna dalla t e ti uscirà con il gommino. ingrassa con un leggero velo il gommino per tutta la sua lunghezza sulla superficie a contatto con la t ma non dove ci entrano i pallini altrimenti il grasso entra nella canna. l'unica accortezza che devi avere è quando sfili la canna di tenere la t al contrario, con il buco del cameramento pallini che arrivano dal caricatore verso l'alto in modo da non perdere il pressore che è il ciccetto di gomma che preme sul gommino! tienila sempre a testa in giù così non esce. puoi controllare che sia al suo posto guardando dentro la t e premendo con un dito la leva molleggiata della t (che sarà sotto): vedi l'asta che finisce concava ed un piccolissimo pezzo di gomma (tipo 2mm di filo elettrico per capirci) che vi è appoggiato sopra. se hai un fucile non marui togli il perno davanti invece che quello dietro e sfili tutta la parte anteriore.. è ancora più semplice! spero di esserti stato d'aiuto.. è più facile a farsi che a dirsi!

Club
    Gauntlet

Predefinito

guarda qua ti può essere d'aiuto! qui c'è l'esempio con i gusci a scorrimento e òa t pezzo unic oin metallo

https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=20911

il marui è in plastica e diviso in 2 ma è =!

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

mitico carra

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

azz, ho gia messo un po di lubrificante nel caricatore da dove passano i pallini.. pochissimo.
    spero che non pregiudichi nulla.

Club
    Gauntlet

Predefinito

no vai tranquillo, ma è meglòio nn mettere nulla!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.