Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Over joule con inner barrel del G36K, Cilindro forato a 3/4 ed SP90?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito Over joule con inner barrel del G36K, Cilindro forato a 3/4 ed SP90?

Una domanda: qualcuno di voi pensa che sostituendo la canna da G36K a quella da G36C, con una sp90 (!!) montata il fucile possa passare da 0,94-95 costanti con gli 0,20 a overjoule? Può essere tecnicamente possibile?

Io propendo per l'opzione "cronografo da gettare".

Ovviamente il gruppo d'aria è l'originale che ho è visibile nella mia recensione https://https://www.softairmania.it/threads/184090-Recensione-CA36C-Blowback-Version, niente trucchi.
    Ultima modifica di Waffe677; 11/06/2011 a 17:25

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

non penso..la canna è solo piu lunga non piu stretta

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Overjoule quanto?
    Perchè tecnicamente è difficile(molto difficile) ma possibile in quanto sei passato dalla canna del g36K che dovrebbe essere da 357mm, alla canna del g36c da 247mm.
    Hai quindi senz'altro recuperto qualche m/s accorciando canna e se ne hai ristretto anche il diametro montando una canna di precisione(non hai specificato) qualcosina hai guadagnato ancora!

Quindi teoricamente è possibile passare over con questo switch, ripeto è abbastanza difficile, ma non impossibile!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 11/06/2011 a 17:37

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

ah è passato dal g36k al g36c? avevo capito il contrario

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    ah è passato dal g36k al g36c? avevo capito il contrario
    Così ha scritto jet, poi non so!

Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Così ha scritto jet, poi non so!
    Sei tu ad aver capito bene. Comunque quel cronografo era un pò confuso: andava da 0,70 a 1,30, il problema è che l'ho provato su altri 2 e faceva più o meno la stessa cosa con valori molto differenti.

Ora io non sarò Luky, ma presuntuosamente ritengo di cavicchiarmela con i Gear Box e non riesco a spiegarmi proprio questa cosa; secondo, questo fenomeno curioso è avvenuto NON in seguito all'apertura del gearbox, ma solo dopo aver cambiato la canna! Con il set-up "C" andava appunto a 0,94 costanti.

Quindi è come se qualcosa avesse intaccato l'equilibrio del mio fucile nell'ambito hop-up/canna, ma non riesco a capire cosa visto che si tratta sempre di una classic army!

Inoltre ammetto di non essermi curato più di tanto del problema in seguito a questo incoveniente: non ho più provato il fucile su altri cronografi ma visto che il problema è incorso alla prova crono di un Torneo sono rimasto non poco turbato, dato che appunto montando una sp90 tutto mi aspetterei tranne l'overjoule.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Sei tu ad aver capito bene. Comunque quel cronografo era un pò confuso: andava da 0,70 a 1,30, il problema è che l'ho provato su altri 2 e faceva più o meno la stessa cosa con valori molto differenti.
    O avete perdite molto consistenti o le batterie eran da cambiare... comunque con 4m/s guadagnati sei già ad 1J quindi potrebbe essere (non credo però 1.30...)

Ahab

Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

beh, se usa gli 0,25, risolve il problema, in parte.
    e poi è difficile prendere ben 0,7-8 metri al secondo semplicemente accorciando la canna di una dozzina di centimetri...
    Ma sopratutto durante i tornei ti cronografano con gli 0,20 e l'hop up completamente abbassato, quindi è tutto un ghezzo

---------- Post added at 17:48 ---------- Previous post was at 17:46 ----------

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Ha allungato

Waffe vai tranquillo: stesso volume d'aria dal cilindro e maggior volume interno della canna, mal che vada cali ma lo sai solo cronografando
    Non m'hanno fatto usà il fucile al torneo Max, gli stavo per mettere le mani addosso.

-"Ma guarda che qua dentro ci sta una sp90, se vuoi te lo apro!!"

-"Eeeeh lo so ma il cronografo parla chiaro."

Mah.. e il bello è che c'ho pure la documentazione xD

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gio_Ruz Visualizza il messaggio
    beh, se usa gli 0,25, risolve il problema, in parte.
    Ancora con sta storia se sei over sei over SEMPRE, indipendentemente dai pallini che usi!!

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Non m'hanno fatto usà il fucile al torneo Max, gli stavo per mettere le mani addosso.

-"Ma guarda che qua dentro ci sta una sp90, se vuoi te lo apro!!"

-"Eeeeh lo so ma il cronografo parla chiaro."

Mah.. e il bello è che c'ho pure la documentazione xD
    Ma quindi, ricapitolando:
    - configurazione gearbox identica
    - canna del C = under
    - canna del K = over
    corretto?
    La canna C e' normale e la K e' di precisione, tutte normali, tutte di precisione? Il gruppo Hop Up e' sempre lo stesso? Il portacanna e' sempre lo stesso?

Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Ancora con sta storia se sei over sei over SEMPRE, indipendentemente dai pallini che usi!!

Ma quindi, ricapitolando:
    - configurazione gearbox identica
    - canna del C = under
    - canna del K = over
    corretto?
    La canna C e' normale e la K e' di precisione, tutte normali, tutte di precisione? Il gruppo Hop Up e' sempre lo stesso? Il portacanna e' sempre lo stesso?
    Sia la canna del C che la canna del K sono normalissime canne che escono di base con i G36 Classic Army, ho semplicmente riciclato la canna K che mi avanzava dal mio g36 trasformato in E e l'ho applicata sul mio G36 KSK style.

-Il gruppo hop up è lo stesso.
    -Il Gear Box non è stato toccato.
    -Il portacanna è lo stesso.

Me l'hanno pure benedetto il fucile, altro non c'è da dire! D:

---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 18:02 ----------

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Io non stò capendo sai...sei passato da lungo K a corto C...o no?
    Sostituendo con la canna del K quella C ho indubbiamente allungato. :P

Mi rendo conto però di essermi espresso un tantinello astrusamente, rileggendolo anche io quasi faccio fatica a capire.

E poi ragazzi ricordiamoci che monta una sp90 la quale generalmente fa andare molto sotto il Joule.
    Ultima modifica di Waffe677; 11/06/2011 a 18:12

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.