salve gente, un mio amico mi ha portato a casa 2 giorni fa una ak da invecchiare, la voleva grezzona, e come se avesse preso a botte dei civili con l'ak, tanto che e' venuto a casa mia, mel'ha lanciato addosso e gridato: STUPRALA.
il modello, e' una ak della golden bow, non modificato, sostituito solo la molla, e grassi chinastupu.
le parti in metallo, le ho invecchiate semplicemente passando della carta vetrata grossaa, sugli angoli esposti ad usura, e dando in fine, un antiossidante solo sui bordi meno esposti dell'arma, circa per meta' di ogni "usura", in modo che il ferro con il tempo, si arrugginisca solo sul lato basso, e resti sempre lucido, e come appena graffiato sul lato alto (dove teoricamente l'arma viene piu' maltrattata)
nelle parti in plastica invece, ho semplicemente passato tramite la tecnica "brush" dei miniaturisti, dell'argento vivo colore acrilico della citadel, in particolare, il "boltgun metal", e nelle parti meno esposte, per far l'effetto ruggine, ho passato una lavatura fatta con base bronzea, sempre colore citadel, in particolare "tin bitz".
a me il lavoro sembra fatto bene, tanto che ho invecchiato e rovinato anche il finto legno, pero' purtroppo dalle foto, non riuscivo a ricavare una buona qualita', macchina scarsa, e ho fatto solo poche foto, perche' l'ak mi e' stata sequestrata a lavoro finito... spero il materiale sia necessario per darmi un giudizio, in caso contrario, basta farmi sapere, e postero' al piu' presto altre foto![]()
ecco le foto dei 2 lati del guscio esterno, che purtroppo sono le uniche che riesco a fornire... promesso, appena mi ricapita, scatto altre foto, e ve le posto.
da notare il telo sotto il fucile xD e' il primo coso che ho trovato xD
benem adesso che avete questo (se pur misero) materiale GIUDICATEEEEEEE![]()