Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Pignone ics su motore systema turbo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Pignone ics su motore systema turbo

ASG: sig 551 ICS
    nuova/usata
    Upgrades: completamente originale

Vorrei montare un motore Systema turbo..è possibile montare un pignone ICS su questo motore o mi tocca cambiare il conico?Il profilo dell'albero del Systema turbo è rotondo o a "D"? ha il grano di fissaggio o no? E se è rotondo col grano posso montarci il pignone iCS che và battuto a pressione?
    grazie.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oran non ricordo se il turno ha il pignodne a D ma mi opare proprio di no, quindi dovresti andare tranquillo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

entrambi innesti tondi!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    entrambi innesti tondi!
    Tex se nn sbaglio il systema ha il grano..l'ics no.. è un problema che tu sappia?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quello mezza luna ha il grano, quello tondo no

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ok allora ne prendo uno e un pignone ics ed è fatta! Lo sò che stò rompendo ma orientativamente con terna standard ICS 18:1 turbo systema e una 7,4 1300 15c che rof potrei ottenere?Mi piacerebbe stare intorno ai 18bbs/sec

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lo superi.
    e poi è na configurazione steccata.

è uno spreco totale prendere un turbo per fargli fare 20bbs, molto meglio tenere il tuo 3000 e mettere una lipo da 11. stesso risultato, 0 sbattimento, 1/3 di spesa.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

lo superi.
    e poi è na configurazione steccata.

è uno spreco totale prendere un turbo per fargli fare 20bbs, molto meglio tenere il tuo 3000 e mettere una lipo da 11. stesso risultato, 0 sbattimento, 1/3 di spesa.
    La fai facile!! con 11,1 spistona che è una bellezza! provato su almeno 4 sig ics!e altrettanti m4.. solo un sig girava tranquillo con 11,1 ma forse per via di un motore + pigro della media che non superava i 20bbs/sec! Il turbo 3000 con 11,1 1200 15c supera i 22bbs/sec e già a quella soglia spistona sia il pistone bianco sia quello arancio ics..e parliamo di meccanica completamente ok..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

usando il turbo spistoni di piu.
    se pensi di aggirare il problema con un turbo allora hai sbagliato tutto, il problema va risolto (se vuoi) in un 3d apposito!

...e comunque basta cambiare la molla con una sp100

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

usando il turbo spistoni di piu.
    se pensi di aggirare il problema con un turbo allora hai sbagliato tutto, il problema va risolto (se vuoi) in un 3d apposito!

...e comunque basta cambiare la molla con una sp100
    Non mi sono spiegato.. non voglio usare un Turbo per non spistonare.. ma per stare intorno ai 18bbs/sec con una 7,4 con basso amperaggio..Il problema non si limita al mio..come già scritto su 4 sig ICS stesso problema con 11,1 1200 15c e turbo 3000.. Ho letto anche nel club SIG che non c'è verso con la 11,1.. La meccanica su tutte le asg è sempre stata ok..spessorameto angolo d'ingaggio ecc.. Solo su un 552 riuscivo a usare la 11,1 senza problemi ma stranamente non girava oltre i 20bbs/sec..E questo salvava il pistone!Sembra che la soglia sia grossomodo quella ( ecco perchè vorrei stare intorno ai 18)suppongo che quel motore fosse spompo di fabbrica.. Per il resto la mia esperienza è questa.. In ogni caso ho sempre usato una sp90 guarder una molla notoriamente veloce nel ritorno..con la 100 l'asg mi esce a 1,50J!! e con la 90 stò a filo..Aggiungo anche che ho letto decine di discussioni e molti spistonano anche con m4 usando la 11,1..Altri no!non sò da cosa possa dipendere la cosa!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 13/06/2011 a 01:13

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.