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Discussione: Pignone ics su motore systema turbo

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  1. #1
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    Predefinito Pignone ics su motore systema turbo

    ASG: sig 551 ICS
    nuova/usata
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    Vorrei montare un motore Systema turbo..è possibile montare un pignone ICS su questo motore o mi tocca cambiare il conico?Il profilo dell'albero del Systema turbo è rotondo o a "D"? ha il grano di fissaggio o no? E se è rotondo col grano posso montarci il pignone iCS che và battuto a pressione?
    grazie.

  2. #2
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    oran non ricordo se il turno ha il pignodne a D ma mi opare proprio di no, quindi dovresti andare tranquillo.

  3. #3
    SAMaximum



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    entrambi innesti tondi!

  4. #4
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    entrambi innesti tondi!
    Tex se nn sbaglio il systema ha il grano..l'ics no.. è un problema che tu sappia?

  5. #5
    SAMaximum



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    quello mezza luna ha il grano, quello tondo no

  6. #6
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    Ok allora ne prendo uno e un pignone ics ed è fatta! Lo sò che stò rompendo ma orientativamente con terna standard ICS 18:1 turbo systema e una 7,4 1300 15c che rof potrei ottenere?Mi piacerebbe stare intorno ai 18bbs/sec

  7. #7
    SAMaximum



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    lo superi.
    e poi è na configurazione steccata.

    è uno spreco totale prendere un turbo per fargli fare 20bbs, molto meglio tenere il tuo 3000 e mettere una lipo da 11. stesso risultato, 0 sbattimento, 1/3 di spesa.

  8. #8
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    lo superi.
    e poi è na configurazione steccata.

    è uno spreco totale prendere un turbo per fargli fare 20bbs, molto meglio tenere il tuo 3000 e mettere una lipo da 11. stesso risultato, 0 sbattimento, 1/3 di spesa.
    La fai facile!! con 11,1 spistona che è una bellezza! provato su almeno 4 sig ics!e altrettanti m4.. solo un sig girava tranquillo con 11,1 ma forse per via di un motore + pigro della media che non superava i 20bbs/sec! Il turbo 3000 con 11,1 1200 15c supera i 22bbs/sec e già a quella soglia spistona sia il pistone bianco sia quello arancio ics..e parliamo di meccanica completamente ok..

  9. #9
    SAMaximum



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    usando il turbo spistoni di piu.
    se pensi di aggirare il problema con un turbo allora hai sbagliato tutto, il problema va risolto (se vuoi) in un 3d apposito!

    ...e comunque basta cambiare la molla con una sp100

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    usando il turbo spistoni di piu.
    se pensi di aggirare il problema con un turbo allora hai sbagliato tutto, il problema va risolto (se vuoi) in un 3d apposito!

    ...e comunque basta cambiare la molla con una sp100
    Non mi sono spiegato.. non voglio usare un Turbo per non spistonare.. ma per stare intorno ai 18bbs/sec con una 7,4 con basso amperaggio..Il problema non si limita al mio..come già scritto su 4 sig ICS stesso problema con 11,1 1200 15c e turbo 3000.. Ho letto anche nel club SIG che non c'è verso con la 11,1.. La meccanica su tutte le asg è sempre stata ok..spessorameto angolo d'ingaggio ecc.. Solo su un 552 riuscivo a usare la 11,1 senza problemi ma stranamente non girava oltre i 20bbs/sec..E questo salvava il pistone!Sembra che la soglia sia grossomodo quella ( ecco perchè vorrei stare intorno ai 18)suppongo che quel motore fosse spompo di fabbrica.. Per il resto la mia esperienza è questa.. In ogni caso ho sempre usato una sp90 guarder una molla notoriamente veloce nel ritorno..con la 100 l'asg mi esce a 1,50J!! e con la 90 stò a filo..Aggiungo anche che ho letto decine di discussioni e molti spistonano anche con m4 usando la 11,1..Altri no!non sò da cosa possa dipendere la cosa!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 13/06/2011 a 01:13

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