Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Pignone ics su motore systema turbo

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

picchio, la 12C, se è una firefox da 1200mAh non è certamente un fulmine di guerra, gira prticamente come le 9,6 large cattive( paraticamente ha 9-10c di scarica reale) con la 15C il discorso potrebbe cambioare radicalmente ed avere quei 2bb/s in piu, che causano il riaggancio, considerando anche che la molla di serie ICS non è propriamete un fulmine in fase di ritorno ed ha la spiralatura a passo regolare,
    Io personalmente consiglierei, per dormire sonni tranquilli reggendo la 11,1 le seguenti modifiche:
    Alleggerimento del gia'ottimo pistone bianco ICS a euro 0( trovi la guida in "fai da te" ma dovrebbe essere spostata nel tech center.)
    Molla guarder sp90(9-10 euro)
    fatte queste modifiche dovrebbe misurare a quanto esce
    se è ancora lontana dal J tipo 91-92 m/s potrebbe vagliare un guidamolla cuscinettato o farsi degli spessori da mettere sul guidamolla sia per uscire a 95/96m, sia per velocizzare il ritorno.
    ala fine potebbe fare i fori sulla testa pistone per renderla antivuoto o comprare una testa antivuoto leggera in materiale plastico, economica e di buoma fattura(tra quelle senza cuscinetto io adoro la T&T)

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    usando il turbo spistoni di piu.
    se pensi di aggirare il problema con un turbo allora hai sbagliato tutto, il problema va risolto (se vuoi) in un 3d apposito!

...e comunque basta cambiare la molla con una sp100
    Non mi sono spiegato.. non voglio usare un Turbo per non spistonare.. ma per stare intorno ai 18bbs/sec con una 7,4 con basso amperaggio..Il problema non si limita al mio..come già scritto su 4 sig ICS stesso problema con 11,1 1200 15c e turbo 3000.. Ho letto anche nel club SIG che non c'è verso con la 11,1.. La meccanica su tutte le asg è sempre stata ok..spessorameto angolo d'ingaggio ecc.. Solo su un 552 riuscivo a usare la 11,1 senza problemi ma stranamente non girava oltre i 20bbs/sec..E questo salvava il pistone!Sembra che la soglia sia grossomodo quella ( ecco perchè vorrei stare intorno ai 18)suppongo che quel motore fosse spompo di fabbrica.. Per il resto la mia esperienza è questa.. In ogni caso ho sempre usato una sp90 guarder una molla notoriamente veloce nel ritorno..con la 100 l'asg mi esce a 1,50J!! e con la 90 stò a filo..Aggiungo anche che ho letto decine di discussioni e molti spistonano anche con m4 usando la 11,1..Altri no!non sò da cosa possa dipendere la cosa!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 13/06/2011 a 01:13

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

basterebbe vedere un paio di pistoni rotti...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    basterebbe vedere un paio di pistoni rotti...
    Quanti ne vuoi! per essere certo sulla compatibilità ho usato solo ICS: arancio (si pialla) e bianco (si stacca la parte finale col dentone)..posterò le foto li ho conservati..

---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 12:13 ----------

Eccoli..questi sono i reduci di varie prove con vari sig con 11,1! ne avrò altri 2 o 3 da qualche parte!Premetto che scprrevano benissimo quelli bianchi sono i pistoni di serie ICS,gruppi aria lubrificati con grasso Marui o spray siliconico per gruppo aria ICS..Il primo a sx è stato incollato per valutare eventuli consumi,al terzo vevo levato il primo dente ed è partito dopo meno di un caricatore!Solitamente durano 6 caricatori circa..Quelli arancio qualcosa in più ma si consumano da subito..

Ultima modifica di Sonnyboy; 13/06/2011 a 14:12

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

qua secondo me c'è un problema di ingaggi, i pistoni son tutti segnati sul dentone o sfasciati sul culo...
    non sembra un riaggancio in corsa e basta.

comunque non è normale, se hai voglia di risolvere monta una sp100 e prova a far girare una 11,1, falli girare e girare ancora cosi da valutarne i segni...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Posso provare.. In ogni caso considera che alla sp100 dovrò levare circa 2,5cm. per portare l'asg nel Joule.. Ma se non è un problema di riaggancio,come mai con lipo 7,4 e rof più basso non si presenta?Io ho come l'impressione che la 11,1 con un motore coppioso come il turbo 3000 dia un cazzotto così forte al pistone nello spunto da ridurlo così.. tant'è che tutte le asg che montano il turbo 3000 di serie con amperaggi appena sopra la media hanno il problema del doppio colpo a singolo..tale è lo spunto che fà fare due cicli di sparno agli ingranaggi anzichè uno! Ho un'altro sig552 ICS by Cybergun che di serie non esce col turbo 3000 ma con un ICS "Super high power"..mai sentito!Tantomeno presente in catalogo ICS.. quel motore è velocissimo ed ha anche un bello spunto..Gira 18bbs/sec con una 7,4 1300 15c e 20,5bbs/sec con una 7,4 2200 15c!.. E del doppio colpo a singolo nemmeno l'ombra!E' questo il risultato che vorrei raggiungere.. i 18bbs/sec con una 7,4 anche su questo 551!
    Comunque mi rendo conto che stiamo andando OT.. anche se il discorso è interessante..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 13/06/2011 a 15:42

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non importa la potenza, importa escludere un fattore, gli accorgimenti si fanno alla fine...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.