Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Motore bollente e fuligine nel grip

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Stitzi
    Visitatore

Predefinito

ma che altre info richiedete???
    o volete anche la formattazione come fatta da voi?
    mi sembrava di aver dato tutte le info da voi richieste e anche di più.
    capisco di fare le cose per bene , ma la mia intenzione di non contravvenire a questa regola c'è tutta.
    fatemi sapere cosa volete
    grazie mille

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

se ingra e pistone li escludi perchè sei sicuro che girino bene al 100%, come dice picchio, è da indagare sul motorino...

(il conico è alzato giusto rispetto al motore?)

Stitzi
    Visitatore

Predefinito

ho provato con 3 motori:
    1 shs ca
    1 ht g&g
    1 ht syntesis

con quest'ultimo mi ha dato meno prob, ma sempre la fuligine e il motore bollente. possibile che sia l'accoppiamento con la 11,1 ????
    non dovrebbe .

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

a me pare più un problema di grip... parlo per esperienza perchè con un J.G. ci ho passato un inferno.... l'unica è riprovare la sua originale......
    al massimo può essere il conico sbagliato ma lo avresti già disintegrato...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

voglio sapere marca modello di tutti i componenti che hai montato.
    tempo di tutto e interventi

Stitzi
    Visitatore

Predefinito

-MARCA E MODELLO:stubby jg
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato 2 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE:boccole da 6mm piene, pistone con ghiera in metallo, molla da 110 circa, reggi molla in ottone senza spessore - cavi nuovi , testato con lipo 11,1 1300 15c , motore ht syntesis (ma provato anche shs ca e ht g&g)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:il problema che mi si presenta è che il motore dopo alcune raffiche di qualche secondo si scalda molto, tanto da sentire il calore attraverso il grip (montato grip marui in sostituzione del miad) e una volta sfilato dalla grip è talmente caldo da non potersi tenere in mano.
    Altra particolarità è che una volta sfilato il motore la grip è piena internamente di una polverina nera. Deduco siano i carboncini che si stanno consumando, ma il motore è nuovo
    -TEMPO DEL PROBLEMA:una settimana

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

oltre a non aver dato nessuna nuova notizia, il problema si presenta due settimane fa e le modifiche quando?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

2 info:

1) per raffiche di qualche secondo cosa intendi?raffiche di 2-3 secondi o da 10 o più?
    2) quantè la fuligine che osservi?

Chi ha esguito lavori sul GB?
    Tu?Se si sei assolutamente sicuro di aver lavorato bene?

Se infatti hai provveduto ad un'assemblaggio decente, controllando accuratemente spessoramenti, tenute, scorrevolezza di tutti i componenti e possiamo quindi escludere che il surriscaldamento sia dovuto ad eccessivo sforzo per il motore dovuto a problemi di assemblaggio per me il problema deriva dal motore!

In effetti la quantità di fuligine è determinante. Perchè è vero che le spazzole del motore fanno fuligine sopratutto quando il motore è nuovo, ma la quantità è limitata, tanto da divenire quasi impercettibile dopo pochissimo uso!
    Se tu rilevi ogni volta molta fuligine la sorgente potrebbe essere diversa. A giudicare anche dal caldo eccessivo a me viene da pensare ad un problema di attriti all'interno del motore.
    Se il motore ha preso una botta potrebbe esserci un magnete che si è scheggiato o staccato dal carter.
    Se ciò fosse avvenuto quando le bobine girano urtano contro il magnete o la scheggia di magnete, consumandolo e generando la fuligine, a seconda dei casi in gran quantità!
    Questo eccessivo attrito spiegherebbe anche il surriscaldamento anomalo, salvo ripeto la mia premessa e cioè che tu possa escludere totalmente che il problema sia dovuto a carichi accessivi dati da assemblamenti errati del GB!

Se ancora non l'hai fatto pertanto cerca di osservare l'interno del motore dalle feritoie e vedi se i magneti sono attaccati alla scatola o se c'è qualcosa di anomalo.
    per verificare bene bisognerebbe aprire il motore, ma è un bello sbattimento e se non è assolutamente necessario io ti consiglio di evitare!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 11/06/2011 a 17:09

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho provato con 3 motori:
    1 shs ca
    1 ht g&g
    1 ht syntesis

con quest'ultimo mi ha dato meno prob, ma sempre la fuligine e il motore bollente. possibile che sia l'accoppiamento con la 11,1 ????
    non dovrebbe .

Probabilmente dico una banalità, ma sei certo che quando fai queste prove la batteria sia ben carica ? Se è scarica aumenta l' assorbimento e il motore si scalda fino all' autodistruzione, i carboncini e i magneti fanno la stessa fine. Se superi una certa temperatura i magneti si rovinano e perdono il magnetismo. A quel punto il motore è da buttare.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.