Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Consiglio su prima carica a batteria 9,6 da 2200mha

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Consiglio su prima carica a batteria 9,6 da 2200mha

Devo ricaricare per la prima volta una 9,6 da 2200 mha volevo sapere se il carica batterie cinese originale del fucile da 250mha va bene mi sono gia fatto i calcoli per 12 0re di ricarica circa
    Possiedo anche un nuovo carica/scarica batterie della omni modello mw 6168v ma essendo oggi per la prima volta che lo uso non mi fido molto del risultato finale e non voglio brutte sorprese per domenica
    Questo nuovo carica batterie quando seleziono la carica di 7 celle mi esce con una tensione di 9,8 mentre se mette sei celle mi esce con una tensione da 8,4
    Adesso sto facendo una prova con una bateria da 1100 mha con 7 celle da 8,4 v il carica batterie e'impostato per la carica a 7 celle ma esce una tensione di 9,8 e non so se questo e'giusto oppure se puo'rovinare la batteria

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non è che la rovini............... non la ricarichi proprio !
    7 celle sono 8,4v ed è logico che il caricabatterie eroghi una tensione superiore per caricarla.

Quindi o hai un caricabatterie che sia in grado di caricare una 9,6v (8 celle, quindi almeno 11v) oppure non avrai mai la batteria completamente carica.
    Ultima modifica di Luky; 10/06/2011 a 16:17

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Esatto, con L'omni la 9,6 la carichi a 8 celle e ovviamente la tensione sarà superiore a 9,6v è normale, altrimenti la batteria non la carichi!!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per le vostre utili info nn sono esperto in batterie mi ero preoccuato perche'avevo letto una discussione in cui molte persone utilizzando una cella in piu per caricare rispetto alle reali celle sulle batterie aveva fuso lungo andare le stesse sempre con il mio stesso caricatore
    mi consigliate di staccare il carica batterie quando si accende il led verde di fine carica oppure posso tenerlo ancora in carica?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Proprio ora sono tornato a casa e sto controllando l'alimentatore originale del fucile e mi da i seguenti dati:
    tensione di uscita 8,4 v amperaggio 250 mha quindi la tensione di uscita non e'superiore alla tensione di funzionamento del fucile ma e'identica
    Sono molto dubbioso perche sto leggendo in rete molte cose contrastanti su questo caricatore

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

devi prendere un caricatore da 9,6v, il tuo è da 8,4. Se vuoi io ne ho uno.
    Ultima modifica di Zeus90; 10/06/2011 a 22:17

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

pessima frase

Club
    Non affiliato

Predefinito

Parli con me?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Adesso volevo mettere in carica la batteria da 9,6v 2200mha
    Mi consigliate di selezionare 7celle 9,8v oppure 8 celle 11,2v?
    Sempre con 500 mha di ricarica
    Grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ogni cella è 1.2v, quindi per ricaricare la 9,6v devi mettere 8 celle. (1.2*8= 9,6)

Oppure hai un caricatore a 1,4v per cella? in quel caso il caricatore non è buono per le tue batterie, puoi usarlo impostando 7 celle, ma non è conigliato.

Hai per caso un mw col deltapeak?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.