Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Pistone src verde e gb ics seconda versione

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito Pistone src verde e gb ics seconda versione

Ieri pomeriggio decido di testare un pistone e tra quelli arrivati per la comparativa, vedo anche un SRC verde e decido di cominciare con quello.
    Dato che a "magazzino" ne ho un paio di cui uno già preparato senza il primo dentino decido di utilizzarlo.
    In fase di preparazione mi accorgo che è molto diverso come fattezza al combat squad e procedo a misurarlo: l'src ha un diametro inferiore di 0,42 mm., rispetto al combat squad, all'altezza del dentone.
    Poco male penso io, dato che il combat "pelava" il settoriale in fase di ritorno!
    Comincio il test: 5 colpi singoli in rapida successione e tutto a posto, raffica di 2 secondi e succede il fattaccio: gli ingranaggi girano a vuoto!!!!
    Configurazione GB e gruppo aria:
    - Ingranaggi SHS con rapporto 13:1 della combat squad
    - Motore turbo-systema "ottimizzato"
    - Resto del GB originale
    - Guida molla cuscinettato
    - Molla Guarder sp90
    - cilindro forato 3/4 low-cost
    - testa cilindro originale ICS
    - testa pistone low-cost anti vuoto con o-ring in Viton
    Riapro il gruppo aria e la situazione che si presenta è la seguente:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Quì la veduta dei due pistoni per capire le differenze, l'src verde sopra il Combat Squad è nuovo!

Pensavo di provarne un altro con tutti i denti al suo posto anche se prevedo un riaggancio in corsa con ROF sopra i 30 bb/sec.

---------- Post added at 15:36 ---------- Previous post was at 14:58 ----------

AGGIORNAMENTO
    Non contento ho provveduto a sostituire l'src verde danneggiato con uno nuovo.
    Chiudo il tutto e provo a sparare a singolo: il primo colpo va ed al secondo si ferma la meccanica (il classico rumore del motorino che fa "tlak")
    Apro e trovo il dentone del pistone letteralmente ammaccato dal primo dente del settoriale; in pratica ci si è inchiodato nel mezzo!!!!
    La foto non è molto nitida ma si vede benissimo la forma della testa del dente dell'ingranaggio.

P.S. per i MOD: intanto mettetemi in lista come donatore di 1 pistone!
    Ultima modifica di picchio65; 10/06/2011 a 16:17

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

però quello è un pò il difetto di tutti gli ics... l' angolo di aggancio
    sul mio ho dovuto piazzare una rondella di spessore per far scendere poco il pistone sul settoriale in modo che ingaggiasse meglio altrimenti si continuava a mangiare i dentoni dei pistoni
    con tutto il rispetto ma secondo me usare un gear che si divide in 2 per provare i pistoni non è proprio giusto!
    poi ognuno pensi come vuole...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ormai sono diversi anni che mi sono accorto dell'incompatibilità di determinati pistoni su certi GB ed infatti non è che monto solo un tipo di pistone su tutti indistintamente.
    Comunque venendo alla problematica che si è evidenziata, ho confrontato i vari pistoni a disposizione per le prove e ne ho trovati tre con le stesse misure dell'src e sono questi:

[IMG][IMG=https://img815.imageshack.us/img815/9006/cimg0971.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Mentre questo presenta notevoli segni di usura che, a mio modesto parere, falserebbero la prova:

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Io ho preso 2 src verdi sull'onda dell'entusiasmo...Mi arriva l'ennesimo sig ICS.. stavolta un 551..lo apro per il controllino di rito e perchè è over!..è spessorato bene pulisco reingrasso tutto e provo a montare il pistone src verde.. al primo confronto con l'ics bianco noto che la differenza di altezza dei denti è notevole.. si parla di mezzo mm. abbondante..il che porta il settoriale a lavorare troppo sulle punte..a settoriale ingaggiato provo a muovere orizzontalmente il pistone nella guida e noto che visto che i denti del settoriale non si intersecano in profondità con quelli del pistone si crea un leggerissimo gioco orizzontale.. riprovo col pistone originale ics e ovviamente calza a pennello.. Lo rimonto e metto da parte l'src!Il mio è un Gb di 3a versione monolitico..Le mie ipotesi son 2.. o il pistone src non è compatibile con tutte le asg oppure non lo è con gli ingranaggi ICS..Probabilmente un settoriale con denti + alti lo ingaggia meglio..Da quel che ho letto in giro ho 'impressione che l'SRc rosso abbia i denti più alti..Nelle note di un venditore on line si legge che per l'uso dell'src rosso su GB 3a versione src è necessario abbassare i denti del settoriale!! Un pò il problema contrario di quanto si legge in questo topic..

Club
    Non affiliato

Predefinito

io so che l' element arancio 7 denti è molto basso, infatti lo avevo ed è l' unico che non si mangiava col passare del tempo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Aggiorno il primo post in quanto non ho messo la configurazione del GB!

Incuriosito da quanto sopra ho misurato quanto "sporge" il settoriale (primo dente di aggancio) dalla base del GB ICS dove va ad appoggiare il gruppo aria.
    Con ingranaggi Combat Squad 9,02 mm.
    Con ingranaggi ICS 9,12 mm.
    Non è una differenza abissale ma considerando anche la differenza di altezza dei pistoni e l'eventuale "gioco" sulle guide di scorrimento si arriva molto probabilmente sopra ad 1 millimetro; differenza che fa la "differenza"!!!! (scusate il gioco di parole)
    Ultima modifica di picchio65; 10/06/2011 a 16:32

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    io so che l' element arancio 7 denti è molto basso, infatti lo avevo ed è l' unico che non si mangiava col passare del tempo
    Molto strano.. dovrebbe esser il contrario..forzando più sulle punte si dovrebbe accelerare l'usura.. ingaggiando in profondità invece la forza và a scaricare sulla parte più forte dei denti pistone

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Molto strano.. dovrebbe esser il contrario..forzando più sulle punte si dovrebbe accelerare l'usura.. ingaggiando in profondità invece la forza và a scaricare sulla parte più forte dei denti pistone
    Molto probabilmente Slayer91 per "basso" intende che ingaggia di più; infatti su qualche GB il dentone batte letteralmente sul settoriale!

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

batteria usata e ROF?

Club
    Non affiliato

Predefinito

[/COLOR]
    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente Slayer91 per "basso" intende che ingaggia di più; infatti su qualche GB il dentone batte letteralmente sul settoriale!
    si per basso intendo che i denti sono piu lunghi e scendono di piu sul settoriale

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.