Ieri pomeriggio decido di testare un pistone e tra quelli arrivati per la comparativa, vedo anche un SRC verde e decido di cominciare con quello.
Dato che a "magazzino" ne ho un paio di cui uno già preparato senza il primo dentino decido di utilizzarlo.
In fase di preparazione mi accorgo che è molto diverso come fattezza al combat squad e procedo a misurarlo: l'src ha un diametro inferiore di 0,42 mm., rispetto al combat squad, all'altezza del dentone.
Poco male penso io, dato che il combat "pelava" il settoriale in fase di ritorno!
Comincio il test: 5 colpi singoli in rapida successione e tutto a posto, raffica di 2 secondi e succede il fattaccio: gli ingranaggi girano a vuoto!!!!
Configurazione GB e gruppo aria:
- Ingranaggi SHS con rapporto 13:1 della combat squad
- Motore turbo-systema "ottimizzato"
- Resto del GB originale
- Guida molla cuscinettato
- Molla Guarder sp90
- cilindro forato 3/4 low-cost
- testa cilindro originale ICS
- testa pistone low-cost anti vuoto con o-ring in Viton
Riapro il gruppo aria e la situazione che si presenta è la seguente:
[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Quì la veduta dei due pistoni per capire le differenze, l'src verde sopra il Combat Squad è nuovo!
Pensavo di provarne un altro con tutti i denti al suo posto anche se prevedo un riaggancio in corsa con ROF sopra i 30 bb/sec.
---------- Post added at 15:36 ---------- Previous post was at 14:58 ----------
AGGIORNAMENTO
Non contento ho provveduto a sostituire l'src verde danneggiato con uno nuovo.
Chiudo il tutto e provo a sparare a singolo: il primo colpo va ed al secondo si ferma la meccanica (il classico rumore del motorino che fa "tlak")
Apro e trovo il dentone del pistone letteralmente ammaccato dal primo dente del settoriale; in pratica ci si è inchiodato nel mezzo!!!!
La foto non è molto nitida ma si vede benissimo la forma della testa del dente dell'ingranaggio.
P.S. per i MOD: intanto mettetemi in lista come donatore di 1 pistone!![]()