salve a tutti, ecco recensita per voi la novità del bannato di HK in fatto di smartphone&Softair: arm pouch per iPhone
piccola premessa: si discuteva anche qui su SAM https://www.softairmania.it/threads/188336-Tracker-GPS di una nuova applicazione in via di sviluppo da installare sui melafonini che permette il tracking in tempo reale dei giocatori presenti sul campo e ovviamente dotati di device con l'app installata, per monitorare in pratica i movimenti, i giocatori attivi/non attivi, e via dicendo.
C'è scritto sul sito che la pouch in questione è "Especial design for player who use TMC GPS in the game".
andiamo a vedere se è così.
disponibile in: acu, aor2, nero, CB, multicam e RG.
prezzo: 15,10$ spedizioni incluse
ecco come si presenta (RG):
fronte
retro
etichetta in aramaico antico:
inserimento dell'iPhone tramite l'apertura posteriore:
ecco come si presenta una volta inserito:
N.B. la fotocamera con cui ho scattato le foto è di ottima qualità, di pessima qualità invece è il materiale con cui è fatta la pellicola trasparente che impedisce di vedere lo schermo in modo nitido a meno di non usare le dita per farla aderire e la situazione migliora.
prova touch screen con il dito:
e con il pennino dedicato:
prova applicazione mappe:
prova applicazione bussola:
i materiali: cordura&neoprene
nota positiva sono dei fori presenti sulla parte interna della pouch per poter passare facilmente i cavi delle cuffie, ma io ci sono riuscito anche con il cavo USB magari per chi vuole utilizzare una power source portatile come faccio io quando vado a fare hiking.
prova su giacca Marpat:
impressioni e considerazioni:
- il RG che ho preso io è un pugno nell'occhio al mimetismo.
- i materiali sono di fattura poco più che accettabile, MA la pellicola fa letteralmente schifo e secondo me con il lungo andare (che non ci sarà) i punti di cucitura sulla pellicola si staccheranno tipo ad effetto domino.
- le regolazioni si adattano bene al braccio, MA l'unico modo di indossare comodamente questa pouch è come mostrato nell'ultima foto: ho provato sull'avambraccio, nella parte interna del braccio, quasi sul polso, in alto sulla spalla, ma niente... ti impedisce il 99% dei movimenti che servono nel softair, e come se non bastasse, nell'unica posizione che accetta questa pouch, il mio iPhone gridava letteralmente:"ehiiii, sono quiiii, dai BB colpitemiii!!!"
- il touch screen funziona bene, sia con le dita sia con il pennino (quindi uso dei guanti problema risolto), MA, anche se può sembrare strano, si hanno difficoltà nel premere l'home e il power botton.
- sulla mia giacca (A.A. issued) questa pouch toglie completamente la possibilità di utilizzare la tasca della giacca sul braccio sinistro (o destro)
conclusioni:
- quando andiamo a giocare a softair lasciamo l'iPhone a casa, o se proprio mettiamolo in una pouch diversa da questa
- se non resistete e volete sapere dove sono gli avversari sulla mappa e bla bla bla, accendete il PC e giocate a Call of Duty
- nota positiva in questo acquisto è la possibilità però di utilizzare la pouch per escursionismo e attività all'aperto che non prevedono la variante "BB lanciati a 99 m/s", infatti la prossima uscita in montagna lo proverò.
bhè ragazzi che dire, spero di essere stato utile perchè vi farò risparmiare 15 dollari...
è la mia prima recensione, poteva andare meglio l'acquisto ma spero che come impostazione, struttura e informazioni sia degna di chiamarsi recensione.
commenti e critiche costruttive sempre ben accette.
alla prossima puntata di "Consigli per i NON-Acquisti!"
Lupin