Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: ratech c/o vfc....FUNZIONA!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito ratech c/o vfc....FUNZIONA!

Apro questa discussione che poi diventera na guida o recensione per dire che il carrello ratech PRIME con valvola npas, debitamente modificato, sulla serie vfc funziona.
    Di modifiche ce ne sono 3 o 4 da fare delle quali solo una davvero invasiva ma tutte realizzabili con pazienza e dremel.

Volevo mettere il forum a conoscenza della cosa cosi chi deve ordinare puo farlo.

Prime impressioni ovviamente usando il carrello vfc come metro di paragone:
    Il prime è piu massiccio, presenta una buona verniciatura ma ruvida e porosa che certo non agevola lo scorrimento.
    Dicevamo che è piu robusto, idem per la guida del nozzle che è si di plastica ma bella densa e compatta.
    Idem per il loading che è tutto in plastica ma di alta gamma, devo dire che mi trasmette solidita e sicurezza.
    L' npas ha una regolazione di 5 giri completi ed arriva con la chiave di regolazione proprietaria.

Weekand di prove e verifiche, poi dati ed impressioni....

1° EDIT

maledetta plastica...niente da fare, sfasciato tutto in 6-7 car sparati.
    non ho neanche fatto in tempo a vedere se l' npas fa il suo lavoro fino in fondo...

loading sfasciato e con lui anche la sua guida di plastica tranciata in due.
    ho mandato una mail alla rat per vedere se e che modello di loading fanno per il prime, vediamo se ne esiste uno.

quindi loading in plastica meglio lasciarli perdere
    ho pero montato un loading originale vfc sul carrello rat e funziona, spara costante quindi l'acquisto non è del tutto perso, il carrello opportunamente modificato confermo che funziona anche col loading vfc!

A questo aggiungo che l npas è delicatissimo, provando qualche regolazione, SENZA FORZARE O ARRIVARE A FINECORSA si è spanata la giunzione tra valvola e chiave rendendo di fatto impossibile la regolazione senza aprire il carrello...che palle!
    non so se si sia spanata la chiave o la valvola ma fatto sta che non funzia!

2° EDIT

MODIFICHE APPORTATE AL CARRELLO per farlo funzionare:

guardandolo da sotto, sulla parte dx ho eseguito un taglio, una gola cosi che il firing pin possa scorrere sul carrello senza bloccarlo.
    la gola da aprire è larga un paio di mm, è un lavoro che si puo fare col dremel un passo alla volta verificando che il firing scorra bene.
    sulla seconda foto si vede bene nella parte inferiore il lavoro fatto (taglio a L)

bisogna abbassare l quota della parte terminale del carrello di circa 2mm
    meglio arrotondare la battuta su cui lavora l' hummer cosi da evitargli botte importanti.

detto questo ho limato (non solo lucidato ma limato) i punti in cui vedevo graffiarsi ed impuntarsi leggermente il carrello, poi l'ho lucidato tutto e spazzolato.
    scorre che è na bellezza con un bel suono tondo alla chiusura.

carrello ottimo, loading forse un po delicato!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 12/06/2011 a 15:56

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Posta le foto delle modifiche

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Sono impaziente di dare un'occhiata anche se credo bisognerà testarlo a dovere prima di dare un giudizio definitivo.

Per il momento sono molto contento per te Texy, mi stavo stufando di giocare da solo col GBB...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

edit primo post...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

azz.. che dispiacere, sono proprio na tassa sti, gbb. Mi sa che alla fine i migliori sono o i woc o i ka.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    azz.. che dispiacere, sono proprio na tassa sti, gbb. Mi sa che alla fine i migliori sono o i woc o i ka.
    Mi permetto di dissentire anche sul KA.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Io uso un VFC tutte le settimane senza eccessivi problemi. Sarà fortuna.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ma si è rotta la parte posteriore del loading nozzle? Che strano. Non è che hai provato tenendo la valvola chiusa?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

... a dire il vero si, non chiusa stretta stratta ma chiusa.
    volevo vedere a quanto potesse uscire da tutta aperta a tutta chiusa cosi da postare il range di funzionamento ma crack!
    ora faccio un secondo edit!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Dunque, provand con la valvola chiusa hai deviato quasi tutto il flusso di gas verso il carrello, una bella sassata che il loading non ha retto.

Ma non potevi semplicemente regolarlo sul J e basta?

I loading nozzle sono tutti uguali, è il carrello che cambia tra le varie versioni.
    La guida c'è sia in alluminio che acciaio percui non è un problema.

P.S: l'NPAS non si può proprio mettere sul loading VFC?
    Ultima modifica di R6member; 14/06/2011 a 13:48 Motivo: Live, lascia perdere imprecazioni varie..magari a qualcuno danno fastidio ;)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.