123 ...

thread: Terne ROYAL cuscinettate HS\SHS

Recluta
    Club
    Legio Linteata
    18 Jul 2010
    1,397

Terne ROYAL cuscinettate HS\SHS

rieccomi con una nuova recensione come promesso in un topic
    mi accingo a recensire le nuove terne della ROYAL repliche esatte dei SUPERSHOOTER
    all'inizio molto scettico sulla bontÃ* del prodotto (data dalle poche informazioni e foto reperite su internet) mi ero quasi arreso a prendere una terna classica pero poi lo spirito d'iniziativa mi ha fatto scelgiere i royal....
    E HO FATTO BENISSIMO! ora vi spiego perchè
    la terna si presenta in una confezione molto economica e da fuori sembra che l'acciaio abbia molte impuritÃ* ma una volta aperta è uno spettacolo...

Uploaded with ImageShack.us

vi troverete di fronte a una terna fatta davvero bene con una totale assenza di bave , acciaio puro , precisione nella costruzione etc etc

la differenza tra la terna 16:1 e la 13:1 è solo nella grandezza delle corone di settoriale e centrale ecco i 13:1...

.

.

si puo ben notare che i dentini sono smussati a 45 gradi in modo da non potersi graffiare uno con l'altro.

gli alberini di centrale e settoriale sono amovibili ma state tranquilli che una volta montati non potranno sfilarsi fuori dal gear...

i cuscinetti sono ben incastonati all'interno degli ingranaggi e sono da 7 mm

il conico ha soli 5 denti per l'anti reversal

un consiglio come per i super shooter è di avvitare bene le tre viti che bloccano il settoriale per non rischiare rogne.

passiamo a un po di prove con la terna 13:1....
    l'hk della jg dove sono stati montati faceva 18.5 bb\s con batteria 9.6 e completamente originale invece con le lipo 11.1 segnava circa 23 bb\s
    con questa nuova terna ha fatto segnare 21.5 bb\s con le 9.6 e 28 bb\s con le 11.1
    il gear è da 6mm e il motore il classico superhighpower della jg
    bhe mi ritengo pienamente soddisfatto del mio acquisto per 25 euro ne è valsa la pena
    foto caricate...
    ovviamente critiche costruttive sempre accettate

Spina
    Club
    Templari
    30
    12 Apr 2010
    342

Metti le foto il prima possibile,pensavo che il ROF aumentasse un po' di più,anche perchè il mio AABB ne fa 20-21 con 9.6.
    Bella recensione comunque,facci sapere come vanno!
    (rep+)

jet
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    17 Mar 2011
    378

dove li hai presi? pm grazie

Recluta
    Club
    Legio Linteata
    18 Jul 2010
    1,397

sisi domattina o tarda serata carico le foto jet hai pm...

Spina
    Club
    Templari
    30
    12 Apr 2010
    342

Invialo anche a me grazie!

Recluta
    Club
    Legio Linteata
    18 Jul 2010
    1,397

foto caricate a breve anche quelle della terna 16:1 che pero purtroppo non ho provato

Recluta
    Club
    Legio Linteata
    18 Jul 2010
    1,397

per i moderatori: potete spostarla nella sezione apposita?

Spina
    Club
    Armata dei Falchi
    07 Mar 2010
    150

Bella terna! L'avrei comprata volentieri anche io però avevo giÃ* ordinato degli SHS da hong kong qualche giorno prima... ottima rece

Il sogno eretico delle italiane

Club
    sswg chivasso
    13 Dec 2007
    3,534

le smussature promettono bene.. rumore? silenzia tutta meccanica?

rep+

Gazzo
    Visitatore

Solo una correzione: I denti non sono smussati, hanno semplicemente un modulo e teoria costruttiva diversa dal solito.
    Calcolare il profilo di un dente di ingranaggio è una cosa un po più difficile di quanto si possa pensare.
    Comunque, a giudicare dalle foto, il profilo dei denti è ottimo, anche con raffiche veloci non si dovrebbe incappare in sgranate o per meglio dire grippaggi tra i denti. Sul materiale non faccio commenti: a occhio si vede veramente poco.
    Alla fine però questi ingranaggi mi piacciono davvero molto...

123 ...

Royal

softgunners

terna

SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.