Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94

Discussione: Terne ROYAL cuscinettate HS\SHS

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3d0ard0 Visualizza il messaggio
    A voi non hanno mai dato problemi di spessoramento tra conico e centrale (il mio non è di colore giallo)?Il conico devo montarlo molto alto sennò mi struscia sul centrale e di conseguenza sopra devo mettere uno spessore molto piccolo e montando il motorino si bloccano gli ingranaggi.

Ho messo un conico sempre royal di una terna non cuscinettata 16:1 e ho risolto..Paragonandoli il conico shs sembra leggermente più lungo
    mi è capitata la stessa cosa sull'ultima terna del genere che ho montato, mi sta facendo dannare la maledetta, anche se spessorati a perfezione il fucile gira lento e con un rumoraccio, dovro provare altri conici...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da etere21 Visualizza il messaggio
    Una domanda, ho uno stubby con boccole cuscinettate e vorrei montare una terna shs,insomma giusto per togliermi lo sfizio di giocare con un frullatore. premesso che terrei montata una molla da 100 con pistone con denti in metallo e userei un motore ht , consigliate una corsa corta o lascio gli ingranaggi così come sono? Rischi di riaggancio? Ps userei una batteria da 9.6
    dipende dal motore che usi , ma in linea di massima stai tranquillo con le 9,6

GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta

Predefinito

Personalmente mi sono trovato malissimo con queste terne. Ne ho acquistate due ed entrambe mi hanno dato lo stesso problema in poco tempo, il settoriale si è letteralmente diviso in due parti, precisamente si sono staccate le due parti circolari che si appoggiano una sull'altra.

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chupacabra1 Visualizza il messaggio
    Personalmente mi sono trovato malissimo con queste terne. Ne ho acquistate due ed entrambe mi hanno dato lo stesso problema in poco tempo, il settoriale si è letteralmente diviso in due parti, precisamente si sono staccate le due parti circolari che si appoggiano una sull'altra.
    è un problema risaputo, prima di montarla si devono svitare le viti e mettere del frenafiletti, le mie vanno avanti cosi da quando ho fatto la recensione , girando ogni domenica, senza problemi!
    non stai prendendo delle supershooter e quindi è anche normale di doverci fare qualche attenzione in più!

Club
    5° Delta

Predefinito

Grazie eltoroloco, allora provo a rimediare le terne in questo modo. Ora sto usando due terne Big Dragon 13:1, l'unico problema di questi ingranaggi è il conico che stride rumorosamente contro il centrale in entrambe le terne, l'ho sostituito quindi con quello Royal che invece va bene.

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Grazie eltoroloco, allora provo a rimediare le terne in questo modo. Ora sto usando due terne Big Dragon 13:1, l'unico problema di questi ingranaggi è il conico che stride rumorosamente contro il centrale in entrambe le terne, l'ho sostituito quindi con quello Royal che invece va bene.
    è un difetto che sto notando sempre più spesso su queste terne cinesi, fanno le corone dei delayer troppo alte e che quindi conseguentemente per farkle girare a dovere, o si spessora molto alto (cosa non sempre possibile calcolando la registrazione conico/pignone) o come hai fatto tu si cambia conico, io di solito uso quelli provenienti da terne o jg o xyt...

Club
    5° Delta

Predefinito

Si esatto, spessorando il conico al pignone è proprio il problema che ho riscontrato, spessorando in alto migliorerebbe la frizione.

Un'altro problema che ho è l'accoppiamento conico/pignone, con questi ingranaggi cinesi non trovo un pignone si accoppi veramente bene con il conico e sopratutto che elimini il rumore metallico, che invece sono sempre riuscito ad eliminare con ingranaggi e pignone della stessa marca come G&P o VFC.
    Ultima modifica di Chupacabra; 17/05/2013 a 12:13

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Si esatto, spessorando il conico al pignone è proprio il problema che ho riscontrato, spessorando in alto migliorerebbe la frizione.

Un'altro problema che ho è l'accoppiamento conico/pignone, con questi ingranaggi cinesi non trovo un pignone si accoppi veramente bene con il conico e sopratutto che elimini il rumore metallico, che invece sono sempre riuscito ad eliminare con ingranaggi e pignone della stessa marca come G&P o VFC.
    stessa cosa che succede anche a me a volte pero con i pignoni royal si risolve, ma essendo pezzi cinesi c'entra molto la fortuna!
    Ultima modifica di eltoroloco; 17/05/2013 a 12:17

Club
    5° Delta

Predefinito

Già con questi pezzi è sempre un rischio, se mi dici così provo a rimediare un pignone Royal.

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Ad oggi mi sono passate per le mani 5 o 6 terne di questo tipo, a quasi tutte è saltato il delayer, e a due centrali si sono letteralmente sfilate le boccole, sono molto soddisfatto delle terne royal non cuscinettate, ma di queste no, anche perchè spesso hanno pure gioco gli alberi, dovuto alla scarsa precisione delle boccole

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Pm plz

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Royal

softgunners

terna

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.