Aprendo diversi SIG ics tra miei e di compagni di club ho notato che la dotazione meccanica varia in base all'importatore che li distribuisce.. Le differenze si riducono alla testa pistone e al motore..Antivuoto cuscinettata la prima e ICS TURBO 3000 il secondo (come dalla descrizone tecnica del sito ufficiale) oppure testa semplice senza fori e un motore ICS che porta il nome di "SUPER HIGH POWER"!..Ho avuto modo di provare entrambe le configurazioni essendo possessore di un 552 conm turbo 3000 e di un 551 con l'altro motore..E mentre alla testa pistone ho ovviato subito con una antivuoto Ics che avevo da parte il motore l'ho lasciato e devo dire che non è affatto male.. Con l'asg nel Joule montando una molla sp 90 guarder alimentando l'asg completamente standard con una 7,4 2200 15c si raggiunge un rof di 19bbs/sec! Contro i 16,5 del Turbo 3000.. Anche lo spunto non è male,sebbene il turbo 3000 sia un pò + coppioso al grilletto con pro e contro..Infatti quasi tutte le asg equipaggiate con questo motore soffrono del famoso doppio colpo a singolo.. tale è lo spunto che erogato dal motore che con amperaggi appena sopra la media fà compiere 2 cicli di sparo anzichè uno in colpo singolo.. Tornandoi al SUPER HIGH POWER Qualcuno ne sà di più? Girando per gli store on line e sul sitop ufficiale ICS questo Motore non risulta in catalogo.. Si tratta forse di un prodotto rimarchiato?In ogni caso è di serie sui sig ics distrubuiti da Cybergun..