Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: (Problema caricatori monofilari) risolto chiudere grazie

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito (Problema caricatori monofilari) risolto chiudere grazie

Salve a tutti...oggi dopo aver giocato ho notato che mentre svuotavo i caricatori monofilari(marca G&P,usati dai circa 3 mesi e prima volta che mi si presenta il problema)dopo un pò di pallini se ne incastravano 2 boloccando tutti gli altri...a cosa può essere dovuto ciò?all'eccessivo incameramento o ad un deterioramento della molla interna?...ma il vero problema serio è che mentre sparo(fucile scar dboys;1 anno di vita;spessorato,ingrassato,cambio molla e teflonato testa cilindro;con canna di precisione e gommino systema;tempo del problema: questo problema si è verificato fin dall'inizio dell'uso delle lipo 11,1 V 1300 15 c e dei monofilari) la raffica non è continua...cioè salta qualche pallino...ora questo è dovuto al sempice fatto che utilizzo una lipo?perchè negli altri monofilari non succede e neanche in quelli maggiorati...in attesa di risposte...grazie
    saluti
    Ultima modifica di LucAK92; 09/06/2011 a 12:25 Motivo: problema risolto

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Dunque partendo dal presupposto che i G&P per me sono fra i peggiori caricatori mid cap in circolazione puoi provare a risolvere il problema dell'inceppamento caricando i tuoi caricatori con meno pallini; devi fare delle prove comincia mettendo 15 pallini in meno rispetto alla capacità massima del caricatore e vai pian piano diminuendo, il problema dell'inceppamento dovrebbe risolversi.
    Questo prove puoi ovviamente farle senza sparare i caricatori ma provando semplicemente a caricare e scaricare a vuoto i tuoi mag!

PEr il problema dei vuoti raffica il problema è un pò più rognoso. Ho avuto un problema simile con monofilari marui e il mio problema era legato ad un accoppiamento non ottimale fra T Hop UP e caricatori con il risultato che avevo vuoti raffica a volte anche consistenti!

Io ti consiglio per individuare il problema di agire così:

1) prova a vedere se riesci a risolvere il problema dell'inceppamento o diminuendo come ti ho detto il numero di pallini o smontando i mag e vedendo se c'è qualcosa che non va nei canali o nelle molle(puoi provare anche a fare una combo di soluzioni...metti 4.5 pallini sotto alle molle e carichi con 10-20 pallini in meno...insomma devi sperimentare
    2) risolto questo problema e quando sei certo che nei mag non c'è alcun tipo di inceppamento prova a spararci e vedi come va
    3) se hai ancora problemi prova a giocarci con una batteria tipo 7.4 o comunque trova il modo di diminuire il ROF che potrebbe essere causa del problema
    4) se non risolvi neanche diminuendo il ROF prova a cambiare T

Ti lascio infine un paio di link per vedere la manuetenzione ordinaria e straordinaria dei monofilari:

https://www.softairmania.it/threads/...ori-monofilari!

e un tread con le compatibilità dei monofilari con la maggior parte delle T hop up e gusci del mercato:

https://www.softairmania.it/threads/...icatori-fucili

Se hai altri dubbi sono qui!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

monofiliari da 30 o da 68?

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    monofiliari da 30 o da 68?

I G&P dovrebbero essere da 130...non mi sembra esistano ne da 30 ne da 68!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ops...chiedo scusa...non esistono g&p...ma di altre marche si

Club
    Black Horse

Predefinito

Si si ma OP parlava di monfilari G&P per questo la mia osservazione!

Club
    Hot Shot

Predefinito

grazie mille per le risposte..davvero gentile (rep + per l'aiuto) comunque sono da 120...oggi ho provato con una batteria 9,6 V ma il risultato è stato lo stesso...per prima cosa proverò a incamerare meno bb poi vedrò in caso per la molla...domani provo e ti faccio sapere..grazie ancora...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Utilizzi una 11.1 il che implica un rof elevato, o per lo meno sopra la media... questo implica che per pescare tutti i pallini i caricatori monofilari debbano avere una molla con una forte spinta per stare dietro al rof e non saltare pallini.

1) Non lasciare mai pallini nel caricatore dopo averlo usato, col tempo la molla rimanendo compressa perde un filo di "elasticità" e di forza.
    2) Apri il fondello e metti un "x" numero di pallini necessari tra fondello e molla così da fare spessore e permetterle di spingere di più quando meno compressa, devi fare alcune prove perchè potrebbero essere 4 come 12.
    3) Prova su altre asg, magari non sono perfettamente compatibili con la tua, va un po' a culo la cosa.
    4) Cosa difficile ma possibile: controlla il dentino che ferma l'uscita dei pallini, a volte si usura un po' se la T hop up in metallo non è perfettamente rifinita, e di conseguenza non arretra del tutto come dovrebbe (ma in questo caso dovrebbe pescarne 1 su 10 invece che il contrario)

---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 19:59 ----------

ti consiglio soprattutto la 2 tanto per cominciare =)

Club
    Black Horse

Predefinito

Comincia uno step per volta, prova a camerare meno bb e vedi come va altrimenti una soluzione la troviamo!

Intanto aggiungi un paio di info:

Che marca è il fucile?
    Gusci?
    T hop up?

Così valutiamo anche eventuali incompatubilità!

Ps thx per la rep!

Club
    Hot Shot

Predefinito

grazie anche a te ama per la risposta...comunque: marca Dboys..gusci i suoi cinesi..t hop up originale non in metallo....i caricatori sono stati provati anche su un m4 dboys e pescavano senza problemi..anzi entravano anche un pò a fatica...mentre nel mio un pò di gioco(minimo) la hanno...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.