Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Ma questi sistemi di idratazione?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Question Ma questi sistemi di idratazione?

Buongiorno a tutti, miei carissimi colleghi softgunner!

Necessito di un acquisto che ogni persona che pratica questo sport, prima o poi, è costretto ad affrontare: il sistema di idratazione!

Tuttavia, girando su internet, ho visto i classici zainetti (bellissimi quanto costosi) della camelbak, tipo questo:

Si tratta del famoso Camelbak Thermobak (sempre che nelle due foto si tratti dello stesso modello)

Ok veramente bello, sarebbe perfetto per le partite domenicali....però mi sorge un dubbio: la vescica interna, si può "asportare"? Mi spiego meglio: dato che dovrò affrontare dei tornei durante la stagione, dalle 8h alle 24h, ovviamente avrò bisogno di uno zaino per poterle affrontare, al cui interno metterò una vescica da ciucciare quando avrò sete

Quindi, mi sembra un pò inutile comprare questo bellissimo (e costosissimo) zainetto, se poi non posso usare la vescica interna in altri zaini!

Qualcuno sa rispondermi? In alternativa, mi sapreste consigliare un modello alternativo (anche di altre marche altrettanto valide, senza farvi problemi di costo)?

Qualcuno sa consigliarmi qualche altra marca famosa o valida quanto la Camelbak (essendo quasi totalmente ignorante in materia)?

UNA PICCOLA PRECISAZIONE:

Prima che qualcuno mi consigli questo tipo di camelbak Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   32082497_imagesCAE0BVY9.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   6.3 KB 
ID: 101790(tanto per capirci, il tipo di modello che ha attacchi molle o lacci vari), dico già che NON SONO INTERESSATO, per il semplice motivo che se dovessi cambiare Set-up, sarei poi legato ad adattarmi alla scelta di questo tipo di sistema di idratazione!

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
    Icone allegate Icone allegate pl_60303.jpg‎  
    Ultima modifica di Lova J.; 27/08/2011 a 18:12

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si, la sacca interna si può togliere, anche per pulirla, però io sinceramente non te lo consiglio di fare, se lo devi mettere in uno zaino ti consiglio di metterlo tutto intero, così si mantiene anche la temperatura.
    In alternativa potresti prendere 2 camelbak, il thermobak che hai postato e la versone senza spallacci, ma solo sacca + isolante tipo l'armorbak sempre della Camelbak, anche se sinceramente, mi sembra uno spreco.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Si, la sacca interna si può togliere, anche per pulirla, però io sinceramente non te lo consiglio di fare, se lo devi mettere in uno zaino ti consiglio di metterlo tutto intero, così si mantiene anche la temperatura.
    In alternativa potresti prendere 2 camelbak, il thermobak che hai postato e la versone senza spallacci, ma solo sacca + isolante tipo l'armorbak sempre della Camelbak, anche se sinceramente, mi sembra uno spreco.
    Ti darei ragione per quanto riguarda la temperatura...però non consideri una cosa: quasi tutti gli zaini (più o meno seri) hanno la sacca porta vescica (credo) termoisolante! Se così non fosse, come hai detto giustamente te, ce lo caccio dentro tutto e taglio la testa al toro

La seconda alternativa, come hai giustamente detto, mi sembra uno spreco!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se lo appendi fuori allo zaino,in caso che ti devi liberare dallo zaino
    puoi sempre sganciare il camelbak e bere senza dover tornare allo zaino

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Bruni D'Abruzzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Quoto! ne ho presa una uguale a quella postata, con la stessa mimetica(marpat), giovedì scorso, e confermo in pieno tutto ciò detto da Erduca...

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    Si, esatto, anche questa è una cosa da considerare.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

Ti consiglio di valutare anche la marca "Military Source" con vesciche oltreche asportabili anche, detto volgarmente, apribili. Ora unico problema trovarle a prezzi vantaggiosi (italia 70€ america 50€), io sono ancora alla ricerca ma per ora non sono riuscito a trovarle in italia. Se qualcuno avesse rivenditori da segnalarmi ben venga.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    Mmmmh ipotesi interessante! Beh, allora dove mi consigli di appernderlo utilizzando un 3 days della defcon 5 come quello sotto?

Mi sembra una soluzione intelligente,ma difficile sinceramente da realizzare con questo tipo di zaino!

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

potresti legarlo alle cinghie laterali, cosi quando devi allegerirti puoi comunque portarti il ciucciabile dietro.......

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si, lo agganci alle cinghie laterali, anche se lo zaino potrebbe risultare sbilanciato.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinturone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.