h24 estate zaino lt 25 inverno 3 day o lt45....
h24 estate zaino lt 25 inverno 3 day o lt45....
la vescica continua a puzzare
comunque ho sistemato per bene l'rrv ed ora è davvero comodo, molto aderente e non ingombrante (metterò le foto) ma NON riesco ad indossarlo senza l'aiuto di qualcuno..e odio chiedere aiuto..
riesco a chiudere 3 fastex su 4. non riesco a chiudere quello ''ascellare'' destro o sinistro (a seconda di quello che chiudo per primo).. avete qualche idea?
ho provato anche a mettere lo zaino (uno scolastico) e non è molto comodo..anzi,insopportabile.. farò altre prove con uno zaino militare
Sei sicuro di averlo messo all'altezza giusta?Anche a me succedeva poi l'ho regolato meglio e mi stava da dio con lo zaino e riesco a chiudere i fastex da me,é un pò laborioso all'inizio ma dopo che lo hai fatto una decina di volte diventa più rapido il procedimento
@ Mazzu 91: hai già provato a lavare la vescica con acqua e bicarbonato di sodio? Magari lascialo "agire" qualche ora, se proprio puzza![]()
no non avevo provato perchè ho ikl presentimento che il carbonato copra solo gli odori senza eliminare il vero problema.. infatti a me non infastidisce il sapore dell'acqua ma i danni che la plastica hanno sul mio gia decadente fisico xD
ciao a tutti!
uppo questa discussione perchè alla fine, dopo aver settato per bene l'rrv ho deciso di prendere anche un cinturone molle (così ho tagliato la testa al toro).
partendo da sinistra la tasche contengono:
1° multitools
2°caricatore 300
3°caricatore 300
4° lenti oakley trasparenti, 1200bb di scorta, torcia
5° radio (è in un sacchetto di plastica per un test che avevo fatto..) + cuffie
6° acqua
7° batteria scorta, batteria dot, qualche brugola, accentino, fascette, bussola
lo ho provato una sola volta fin'ora, ma devo dire che mi ha dato un'impressione migliore rispetto rrv.
lo ho tenuto il più possibile leggero, ma senza rinunciare a nulla. Cè tutto ciò che serve per l'azione, mentre le cose di '''sopravvivenza''' le affido allo zaino. la domenica giocherò sempre così, senza aggiungere altro (giocare a 500metri dalle macchine per 3-4orette non necessità di molti kit d'emergenza); mentre in torneo aggiungerò lo zaino (cibo, ricambi, pile di ricambio, acqua, poncho, pallini extra,ecc ecc)
Credo di aver raggiunto proprio quel che cercavo, ma questo potrà essere confermato solo tra qualche mesetto.
se avete considerazioni o consigli fatevi pure sotto
ciao e grazie!
ps: un aspetto molto pratico è il fatto di poter togliere e mettere lo zaino in pochissimi secondi, anche mentre si cammina, cosa che non potevo fare con il tattico)
Ultima modifica di Mazzu91; 01/09/2011 a 15:34
Secondo me la tua è una buona soluzione, certo ti limiti un po' il numero dei caricatori che porti, in più io aggiungerei una spent-mag, io senza mi troverei impacciato.
Ti propongo una soluzone se vuoi mettere qualche altra utility sul cinturone: chest rig minimale con solo i portacaricatori e padded-belt con utility, secondo me è un'ottima soluzione!
Anch'io sono approdato ad una soluzione simile dopo un paio di anni di gioco, senza dubbio la più comoda! Anche se non avrai mai la capacità di carico come quella offerta dai vest tipo arktis, che purtroppo io essendo 1,85*68kg non posso indossare (non riesco a stringerli come vorrei)..
grazie raga per i suggerimenti,
@ erduca: in effetti farei come dici te se dovessi aggiungere altro.
mettere le utility sul cinturone e 4-5 caricatori su un chest piccolino è una soluzione ottima e che terrò sempre a mente nel caso mi trovassi con poco spazio.
però nelle utility non saprei cos'altro mettere e i 3 caricatori mi bastano (son 900bb!), basta di ricordarsi di ricaricare dopo un obj molto ''caldo'' xD
Ultima modifica di Mazzu91; 01/09/2011 a 16:15
Magari se vuoi mettere una spent mag allora non avrai spazio per i portacaricatori, per questo ti proponevo quella soluzione.