Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: tattico/cinturone per 0-24h

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito tattico/cinturone per 0-24h

ciao ragazzi,
    purtroppo la corsa al setup ''perfetto'' è ancora in corso...

per ora siamo a questo punto:
    -rrv con: 3 tasche caricatore, 1 radio, 2 utility medie e una camelback dietro.
    la camel back però non la posso usare perchè plastifica l'acqua e non mi va di bere quella roba...
    e come setup va bene per partite fino alle 6ore, massimo 10...
    ovviamente con l'aggiunta di uno zaino serio molle diventerebbe abbastanza capiente per fare qualsiasi gara ma odio gli zaini sui tattici poichè poi bisogna chiedere sempre ad un compagno di prendere una determinata cosa..e se cè un momento di pausa non lo si può togliere...

sto cercando quindi qualcosa che mi consenta poi di aggiungere uno zaino classico..l'occhio è quindi caduto ovviamente sui cinturoni molle con bretelle.
    con questo cosi si può mettere sul cinturone: 4 caricatori (2tasche da 2), 2 utility, 1 borraccia, radio
    e visto che le bretelle sono aderenti si può anche aggiungere uno zaino normale nel quale mettere tutto ciò che serve compresa altra acqua per riempire la borraccia quando finisce.
    in questo modo quando cè una pausa si può togliere lo zaino per riposare la schiena e rimetterlo in modo molto veloce...
    e posso mettere zaini piccoli per le partite brevi e grossi per quelle lunghe...

voi che dite? ci sono degli effetti collaterali?

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

compra una vescica camelback seria e vedi che l'acqua non si plasftifica..e l'rrv abbinato allo zaino è ottimo..almeno io mi trovato ottimamente

Club
    non affiliato

Predefinito

si però lo zainetto non lo puoi usare senza l'aiuto di un compagno
    e per partite lunghe (io cui ci vogliono molti ricambi e sacco a pelo) non ci sono zaini abbastanza grandi

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

hai l'rrv col back panel? togli il back panel usa gli spallacci ad H e monta il normale zaino..se ti serve qualcosa lo togli e lo rimetti in 30 secondi..e fidati che i zaini grandi ci sono

Club
    non affiliato

Predefinito

forse mi stai dando un ottima notizia

quindi dici che si può mettere un normlae zaino tipo questo (quindi non molle)

?

e come si fa? poi la spalline dello zaino non si sovrappongono alle spalline del rrv? e come si chiude la contura dello zaino? andrebbe a sovrapporsi al tattico
    Ultima modifica di Mazzu91; 08/06/2011 a 20:24

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

le spalline dello zaino su quelle dell'rrv non danno problemi idem quella lombare..

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mazzu91 Visualizza il messaggio
    forse mi stai dando un ottima notizia

quindi dici che si può mettere un normlae zaino tipo questo (quindi non molle)

?

e come si fa? poi la spalline dello zaino non si sovrappongono alle spalline del rrv? e come si chiude la contura dello zaino? andrebbe a sovrapporsi al tattico
    cmq per me quei zaini sono esagerati, sono da 90-100 litri. te ne basta uno grande poco più della metà.
    ci devi mettere un cambio, un poncio, un sacco al pelo, e batterie di scorta, mica mezzo armadio di casa!

Club
    non affiliato

Predefinito

il primo è piccolino..il secondo è un esagerazione che ho messo apposta per avere una conferma ''universale'' (non userò mai uno zaino così..sarebbe lo zaino che porta me, non io che porto lo zaino xD )

prossimamente prenderò proprio quello zaino (il primo) e vedo come ci sta sul rrv.. davvero non credevo che la sovrapposizione non avrebbe creato fastidi.. pensavo che appoggiando il calcio del fucile alla spalla per mirare sarebbe stato un disastro (speriamo che anche esteticamente sia decente)

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

io sono anni che uso chest, zaino e minimi, non ho mai avuto problemi. cmq per una 24h ti conviene uno zaino 3days, quelli più piccoli non sono il massimo per l'equipaggiamento da inserire

Club
    non affiliato

Predefinito

si esatto.. 3days per le 24ore e comunque in quelle in cui si dorme sul campo..
    mentre quello che ho linkato per le partite in cui non serve il sacco a pelo e pochi ricambi (6-15ore circa)
    mentre per le partite domenicali, niente zaino e uso solo la cmelback.. ora andrò a cercarne una decente che non ''rovini'' l'acqua

son contento anche per la tua conferma..abbandono quindi l'idea del cinturone molle..perlomeno per ora

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinturone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.