Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ricarica batteria lipo

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito Ricarica batteria lipo

Ciao oggi mi è arrivata la batteria lipo 7.4v 2200mha 25c/50c e fast charge 5c. Per caricarla ho utilizzato un caricabatterie bizb6-dual che mi da la possibilità di schegliere l'amperaggio di carica e ho messo 5A. Fatto bene o la batteria è già andata?

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

ce lha il bilanciatore il caricabatterie?

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Si quello è sicuramente un clone dell'imax B6. Se è la batteria che penso io ( per caso è rossa? ), non gli hai fatto nulla a caricarla a 5A perché corrisponde a nemmeno 2,5 C di carica. Calcola che quelle batterie da specifiche possono essere caricate tranquillamente in sicurezza a 2C, quindi 4,4 A. 5C, quindi 11 A solo in casi di necessità ( leggasi nel modellismo RC quando in pista devi caricarle in fretta o per aereomodellismo ). Per concludere 5A non gli fanno niente, ma se la carichi a 2,2 A cioè 1C è comunque meglio, stressi leggermente meno " ma neanche più di tanto " la chimica interna della batteria.

Ciao
    Rock

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:28 ----------

Ps: Ovviamente esegui la carica Bilanciata che è sempre più salutare.

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

Rock ci hai preso in tutto. La batteria è rossa della lipotech

Spina L'avatar di Kord
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Compra un caricalipo e fai prima

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Ragazzi ma leggete i post???? Lui ha un carica lipo e anche con i controca..i direi, che non ha niente a che vedere con i giocattolini che vengono comunemente usati.

Comunque la batteria è uguale alla mia e ad altre che ho ( ormai sono fedele delle lipotech ) e non si è rovinata con quella carica, però ti consiglio comunque di caricarla normalmente ad 1C max 2C.

Ciao ciao
    Rock

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.