significa che uno dei due gira storto.
di solito è colpa dell' albero!
quoto tex e picchio....se l'ingranaggio va fluido poi ad un certo punto forza un po, di solito è colpa dell'albero; che siano nuovi non è di certo una garanzia.
Prova a far girare l'ingranaggio incriminato a secco sul mandrino del trapano....se l'albero è storto si vede
hai ragione... ci proverò.. speriamo bene!
anche se ad essere onesto non mi sembra proprio. magari è la boccola. voi come fate a mettere in modo ottimale le boccole?
o lavori UN PO con della carta abrasiva la sede delle boccole(non troppo, togli giusto le imperfezioni, se gratti troppo e rovini la sede della boccola puoi buttare il gear) oppure lo metti sul termosifone 5 minuti e provi ad inserire la boccola( sfido ad accendere il termosifone ora xD)
in alternativa al termsifone puoi usare i phon , da quanto ho capito quello che intende ice è provocare un dilatamento termico cosìi da inserire le boccole e farle restare ben strette nel gb, mi chiedo una cosa, funziona anche all'inverso sta cosa?
scusate l'ot
ma perchè fare queste modifiche?? teoricamente il JG ha un gb migliore dell'altro..
quindi non vedo il senso dello switch,..
in ogni caso sicuramente è dovuto a problemi di tolleranze e accoppiamenti..
Solitamente a gearbox aperto il cut off fa piegare il settoriale quando agisce su quest'ultimo, questo quindi si accoppia male con il centrale e si blocca o comunque sforza a causa dell'accoppiamento incerto.
Prova a tenere aperto il cutt off e far girare, o prova a gearbox chiuso che è sempre la meglio cosa.
Per chi mi hai preso? Il video non è mio.Piccolo O.T. per blu-vector: Bello il primo video che spari ai compagni di club che sono senza occhiali.............
Ad ogni modo dopo un pò di prove pignone , motore, e conico, secondo me il rumore metallico è dovuto alla differente gabbia motore dei diversi modelli.
Per Goz....: Il fatto che tu lavori su materiale nuovo non significa niente! I componenti che utilizziamo non sono controllati pezzo per pezzo e possono avere pecche di costruzione (succede spessissimo!)
Per Blu-Vector: mi fa piacere che non sia un tuo video ma se non lo scrivi......
Ogni gabbia motore fa storia a se nell'accoppiamento con il conico!
Ultima modifica di picchio65; 22/09/2011 a 16:45
MA io so troppo bravo puro casto e santo te lo devi immaginà xD!
E poi io non sparo alle scarpe dei piedi!! Forse perchè non ero a conoscenza delle scarpe delle mani! xD
Ultima modifica di Blu-Vector; 22/09/2011 a 17:03