Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: - ROF e rumore METALLICO... Spessori, motori e ingranaggi...ma se fosse il gearbox?

Spina L'avatar di GozOfMetal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Le cause di un attrito possono essere diverse causate da uno o più problemi! Alcuni: alberi degli ingranaggi storti, boccole montate male o non perfettamente perpendicolari tra di loro, denti ingranaggi rotti e/o rovinati e/o piegati, materiale estraneo incastrato sugli ingranaggi.
    Il rumore metallico acuto del motore E' CAUSATO dal non ottimale ingaggio del pignone sul conico dovuto allo spessoramento sbagliato di quest'ultimo.

Piccolo O.T. per blu-vector: Bello il primo video che spari ai compagni di club che sono senza occhiali.............
    lol... io sto lavorando su ingranggi ca nuovi su gb nuovo asd... si vede che le boccole sono un strorte.. ci darò qlche colpo.. eppure credo di averle messe nel modo migliore. qlche consiglio per non sbagliare?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

significa che uno dei due gira storto.
    di solito è colpa dell' albero!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

quoto tex e picchio....se l'ingranaggio va fluido poi ad un certo punto forza un po, di solito è colpa dell'albero; che siano nuovi non è di certo una garanzia.
    Prova a far girare l'ingranaggio incriminato a secco sul mandrino del trapano....se l'albero è storto si vede

Spina L'avatar di GozOfMetal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hai ragione... ci proverò.. speriamo bene!
    anche se ad essere onesto non mi sembra proprio. magari è la boccola. voi come fate a mettere in modo ottimale le boccole?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

o lavori UN PO con della carta abrasiva la sede delle boccole(non troppo, togli giusto le imperfezioni, se gratti troppo e rovini la sede della boccola puoi buttare il gear) oppure lo metti sul termosifone 5 minuti e provi ad inserire la boccola( sfido ad accendere il termosifone ora xD)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

in alternativa al termsifone puoi usare i phon , da quanto ho capito quello che intende ice è provocare un dilatamento termico cosìi da inserire le boccole e farle restare ben strette nel gb, mi chiedo una cosa, funziona anche all'inverso sta cosa?
    scusate l'ot

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ma perchè fare queste modifiche?? teoricamente il JG ha un gb migliore dell'altro..
    quindi non vedo il senso dello switch,..

in ogni caso sicuramente è dovuto a problemi di tolleranze e accoppiamenti..

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Solitamente a gearbox aperto il cut off fa piegare il settoriale quando agisce su quest'ultimo, questo quindi si accoppia male con il centrale e si blocca o comunque sforza a causa dell'accoppiamento incerto.
    Prova a tenere aperto il cutt off e far girare, o prova a gearbox chiuso che è sempre la meglio cosa.

Piccolo O.T. per blu-vector: Bello il primo video che spari ai compagni di club che sono senza occhiali.............
    Per chi mi hai preso? Il video non è mio.

Ad ogni modo dopo un pò di prove pignone , motore, e conico, secondo me il rumore metallico è dovuto alla differente gabbia motore dei diversi modelli.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per Goz....: Il fatto che tu lavori su materiale nuovo non significa niente! I componenti che utilizziamo non sono controllati pezzo per pezzo e possono avere pecche di costruzione (succede spessissimo!)

Per Blu-Vector: mi fa piacere che non sia un tuo video ma se non lo scrivi......

Ogni gabbia motore fa storia a se nell'accoppiamento con il conico!
    Ultima modifica di picchio65; 22/09/2011 a 16:45

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

MA io so troppo bravo puro casto e santo te lo devi immaginà xD!

E poi io non sparo alle scarpe dei piedi!! Forse perchè non ero a conoscenza delle scarpe delle mani! xD
    Ultima modifica di Blu-Vector; 22/09/2011 a 17:03

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads192234-ROF-e-rumore-METALLICO-Spessori-motori-e-ingranaggi-ma-se-fosse-il-gearbox

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.