Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: - ROF e rumore METALLICO... Spessori, motori e ingranaggi...ma se fosse il gearbox?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito - ROF e rumore METALLICO... Spessori, motori e ingranaggi...ma se fosse il gearbox?

Ragazzi qualche mese fa stanco dei caricatori del mio UMP pieni di problemi di carica, ho deciso di inserire tutto il gearbox dentro un G36 .... Sebbene fossero stati due versione 3 , essendo marche e modelli differenti,

DOUBLE EAGLE UMP
    JG G36

L'uno non entrava nell'altro. Pertanto li ho smontati entrambi e ho semplicemente scambiato tutti i componenti senza alcuna modifica sostaziale.
    Risultato, da 23-24bb/s il gearbox arriva a 19-18bb/s , spessorato a dovere con stesse boccole e con lo stesso accumulatore... Inoltre il rumore cupo e basso che caretterizzava l'ump è sparito ed è apparso
    quel fastidioso e leggero rumore metallico acuto.

Per farvi capire come quello di questo video...

https://www.youtube.com/watch?v=D9ArnX6KUnA ( IL VIDEO NON è MIO "BLU-VECTOR , L'HO TROVATO SU YOUTUBE )

Mio ump , il rof era ancora basso...

https://www.youtube.com/watch?v=3WOXoTWJu6U

Percui mi domando, ma se tutti i problemi dei nostri fucili dipendessero dal gearbox? Voi che ne pensate?
    Ultima modifica di Blu-Vector; 22/09/2011 a 16:08

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Penso che stiamo parlando di 2 gearbox differenti e sopratutto di 2 gearbox cinesi con le tolleranze che tutti conosciamo e il fatto che non fosse possibile switchare il gearbox double eagle nel JG dovrebbe farti pensare!

Switchare le componenti è meno banale di quanto sembra e il fatto che ora rilevi 2 ROF diversi ne è la riprova.
    Inoltre ogni qual volta si cambia una componente nel gearbox si va incontro a problemi di accoppiamenti e possibili problemi come il tuo. Un risultato simile puoi averlo anche cambiando solamente delle boccole perchè con esse va rivisto tutto lo spessoramento e spesso arrivare a configurazioni ottimali richiede tempo e te lo dice uno che ha un m4 con parti sia meccaniche che estetiche delle marche più disparate quindi so di cosa stò parlando!

Quindi la risposta alla tua domanda è NI! Certamente il cambio di gearbox ha influito ma non più di quanto avrebbe fatto un cambio di boccole, di inngranaggi o altro.
    Nella meccanica delle asg è la somma che fa il totale e 2 componenti seppur uguali nell'apparenza non lo sono poi nell'atto pratico!

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Mi è sorto il dubbio, dato che molte volte ho cercato di risolvere il problema del rumore metallico acuto, delle volte stesse marche e stessi modelli potevano presentare il problema come non, ma non ho mai capito come fare a risolverlo, perchè anche spessorando bene e avendo dei rof buoni il rumore a seconda del fucile c'era o non c'era senza alcun apparente motivo.

Per quanto riguarda il mio caso specifico hai totalmente ragione, è la somma che fa la differenza, io ho provato anche a sostituire un pò di componenti con altri ma il risultato della somma non cambia! Rumore metallico e basso rof.
    Non è tanto il rof che mi tange quanto il rumore metallico, vorrei proprio capire come fare ad eliminarlo quando mi si para davanti.

ps:

L'unico componente che a mio avviso potrebbe essere tangibilmente responsabile è la gabbia motore che presenta diversa inclinazione

B:V
    Ultima modifica di Blu-Vector; 08/06/2011 a 11:46

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Ovvio che l'inclinazione della gabbia motore influisce e neanche poco, in fondo hai pur sempre cambiato gearbox quindi anche gabbia motore parlando di un V3!
    Il rumore metallico comunque non so come fare per risolverlo in maniera definitiva, il dubbio è sorto varie volte anche a me, ma credo che non sia facilmente risolvibile in toto.
    Sicuramente si può migliorare al massimo l'accoppiamento di tutti i componenti che si hanno, ma ci saranno sempre asg che fischiano leggermente più di altre e il problema è intrinseco, con quei componenti evidentemente il sistema è portato a fischiare!

In generale quindi bisogna distinguere, almeno secondo la mia esperienza tra rumore metallico e rumore metallico.
    Voglio dire quando un'asg gira bene si sente e anche se c'è di fondo un piccolo acuto metallico si capisce perfettamente che il problema è dato dalla somma dei compinenti che per qualche oscura ragione fischiano un pò anche se poi all'atto pratico non si riscontrano problemi, rotture o usure anomale!
    Discorso diverso è per rumori metallici dati da cattivi assemblaggi che sono evidenti e saltano all'orecchio anche dei profani in materia di meccanica di asg!

Ora non so quale sia il tuo caso specifico, ma se come dici l'assemblaggio è ben fatto quasi cetamente il problema è di accoppiamento di tutti i componenti che generano il fischio, ma ripeto se è un fischio dannoso o meno puoi facilmente riscontrarlo controllando usura o eventuali rotture anomale. Se non ne riscontri non fartene un problema!

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Credo sia un fischio d'esercizio, come lo faceva fral'altro anche prima lo stesso G36 . Appena ho un pò di tempo mi metto a scambiare i vari componenti con altri che ho in giro per casa. Prima di tutto voglio provare un'altro pignone.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

semplicemente non hai montato il tutto bene come nella vecchia configurazione!
    anche il motore diverso puo far la differenza...

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Il motore è lo stesso... il montaggio è stato provato anche diversificando spessoramento, molla e altro, nulla cambia. Rimettendo sul gearbox Double Eagle e rispessorando ritorna tutto alla situazione iniziale, quindi non è problema di montaggio...

Spina L'avatar di GozOfMetal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusatemi se mi intrometto..
    potreste dirmi perchè durante le prove di spessoramento, qndo un ingranaggio sembra andare in maniera ottimale, solo per un tratto fa un attrito pazzesco e subito dopo si sblocca e torna fluidissimo?
    e poi: il rumore metallico acuto del motore può essere causato da uno spessoramento non ottimale del conico?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GozOfMetal Visualizza il messaggio
    scusatemi se mi intrometto..
    potreste dirmi perchè durante le prove di spessoramento, qndo un ingranaggio sembra andare in maniera ottimale, solo per un tratto fa un attrito pazzesco e subito dopo si sblocca e torna fluidissimo?
    e poi: il rumore metallico acuto del motore può essere causato da uno spessoramento non ottimale del conico?
    Le cause di un attrito possono essere diverse causate da uno o più problemi! Alcuni: alberi degli ingranaggi storti, boccole montate male o non perfettamente perpendicolari tra di loro, denti ingranaggi rotti e/o rovinati e/o piegati, materiale estraneo incastrato sugli ingranaggi.
    Il rumore metallico acuto del motore E' CAUSATO dal non ottimale ingaggio del pignone sul conico dovuto allo spessoramento sbagliato di quest'ultimo.

Piccolo O.T. per blu-vector: Bello il primo video che spari ai compagni di club che sono senza occhiali.............

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

non è che magari è come gli ics, cioè ad esempio se negli ics metti un'altra grip motore( nel tuo casa gabbietta) il conico ingaggia male il pignone e da rogne, potrebbe essere così..
    se lo hai prova un altro cono ed un altro pignone e vedi se la situazione cambia

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

non è che magari&nbsp;&nbsp; è come gli ics, cioè&nbsp; ad esempio&nbsp; se negli ics metti un'altra grip motore( nel tuo casa gabbietta) il conico ingaggia male il pignone e da rogne, potrebbe essere così..<br>se lo hai prova un altro cono ed un altro pignone e vedi se la situazione cambia

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads192234-ROF-e-rumore-METALLICO-Spessori-motori-e-ingranaggi-ma-se-fosse-il-gearbox

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.