Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130

Discussione: bolt action...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito bolt action...

che ne dite di stilare una lista con tutti i fucili bolt, a gas e a molla, presenti in commercio e dare delle caratteristiche e dei voti?

io per esempio ho ancora dubbi su che fucile prendere perche' molti dicono a gas che e' piu' potente e altri dicono no perche' d'inverno e' un bordello...altri dicono a molla vsr che e' economico ma una bomba di prestazioni gia' di serie e altri no assolutamente e' plasticoso, e' finto...

leviamo un po' di dubbi a tutti?

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

per il poco che so i fucili a gas a colpo singolo.....nn sono un granche .....o meglio hanno i loro pregi e i loro difetti......esempio : hanno una potenza straordinaria e hanno la possibilità di tirare lontanissimo....
    invece i difetti sono che con il variare della temperatura varia anche la potenza di fuoriuscita del gas.........invece nei fucili a molla nn c'è questo problema.....io personalmente ho un vsr...da originale con due modifiche home-made fondametali ti va a sfiorare il j.......e a parità di qualità-prezzo da originale è il migliore.......certo i materiali della calciatura lasciano a desiderare........ma se vuoi un fucile realistico e sei disposto a spendere + soldi consiglio l'm24 a cui vanno bn anche molle dell'aps2...poi la scelta è soggettiva.......io ho scelto il vsr per mancanza di dinero sennò ........m24
    spero di esserti stato d'aiuto ciao!!

In attesa di conferma
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doggy
    per il poco che so i fucili a gas a colpo singolo.....nn sono un granche .....o meglio hanno i loro pregi e i loro difetti......esempio : hanno una potenza straordinaria e hanno la possibilità di tirare lontanissimo....
    invece i difetti sono che con il variare della temperatura varia anche la potenza di fuoriuscita del gas.........invece nei fucili a molla nn c'è questo problema.....io personalmente ho un vsr...da originale con due modifiche home-made fondametali ti va a sfiorare il j.......e a parità di qualità-prezzo da originale è il migliore.......certo i materiali della calciatura lasciano a desiderare........ma se vuoi un fucile realistico e sei disposto a spendere + soldi consiglio l'm24 a cui vanno bn anche molle dell'aps2...poi la scelta è soggettiva.......io ho scelto il vsr per mancanza di dinero sennò ........m24
    spero di esserti stato d'aiuto ciao!!
    si queste cose le so pure io...

ma chiedevo a persone come doc, aprovel etc di mettere una recensione...

Spina
    L'avatar di gibo2000
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX

Predefinito

se impazzisci e spendi quasi 800 euro puoi ottenere un bimbo come il mio.....
    https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=10404
    e mi tocca pure venderlo x pagarmi le vacanze!!

In attesa di conferma
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

stica... ma 800 euro non li spendero' mai per un giocattolo...

Spina
    L'avatar di gibo2000
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX

Predefinito

eheh lo so...ma nn li spendi tuuti insieme,un pò alla volta come ho fatto io

In attesa di conferma
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gibo2000
    eheh lo so...ma nn li spendi tuuti insieme,un pò alla volta come ho fatto io
    e vabbe'...

cmq siamo ot...io volevo fare una lista di fucili con caratteristiche, pregi, difetti, possibilita' di customizzazione etc...

e spetta a chi li ha a farla..io non ho bolt...

aprovel fara' quella sul vsr, doc quella sul gspec, altri sul m24 etc...

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito Tokio Marui VSR-10 pro Sniper version

estetica

appena uscito dalla scatola mi e' apparso molto robusto, anche se risulta estremamente leggero, il che puo' essere letto soggettivamente come nota positiva o negativa.le finiture sono molto ben fatte, anche se la calciatura (unica parte esterna in plastica) risulta un po' plasticosa rovinando un po' l'effetto...tutto il gruppo canna/otturatore e' in metallo (alluminio penso) la calciatura e' in plastica con un pad in gomma sul calcio per rendere piu' comodo il brandeggio.le sue linee ricalcano vagamente quelle del remington m700.tutto e' molto robusto e ben assemblato, tutto sommato e' ben fatto.

prestazioni

il modello in questione e' noto per la sua precisione simile al modello g-spec, che comunque rimane piu' preciso per via di una canna di serie di qualita' migliore.
    il fucile di fabbrica esce a circa 0.85 j, con una serie di modifiche fatte in casa a costo zero si porta a filo del limite di legge (ecco il link https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=15792 ).
    sul modello nuovo e "vergine" si consigliano gli 0.25 marui, che consentono una rosata davvero buona con l'hop up tarato correttamente (che fa perfettamente il suo lavoro) con un tiro che risulta molto teso sui 25-30 metri dopo di che il pallino comincia a scendere.
    a mio parere e' la scelta migliore per il novello sniper o per chi si vuole dilettare con il tiro alle lattine nei campi dietro casa: relativamente economico, preciso e perfettamente funzionante appena uscito dalla scatola (garanzia marui) e con grandi potenzialita' se sfruttato a dovere.

customizzazioni

la marui offre relativamente poco per abbellire il modello: silenziatore, relativo adattatore, bipiede, slitta x ottica, l'ottica e anelli.
    sul vsr si possono montare comunque ogni tipo di congengni di mira, anche se per un fucile del genere e' quasi obbligatoria un'ottica con un ingrandimento non sotto i 4x (ma neanche troppo esagerata).
    la laylax produce kit di potenziamento e di sostituzione dei pezzi per le customizzazioni piu' estreme (tenendo comunque conto che si tratta di un giocattolo) ad esempio: zero trigger (piu' resistente dell'originale, per molle piu' spinte), molle da 110 a 130, cilindi teflonati o rinforzati. esistono anche calciature particolari reperibili ad hong kong, bipiedi di ogni tipo (harris, orignali marui e altri...) e ovviamente canne teflonate (laylax, km, ecc..

parere personale

un ottimo acquisto per il novellino squattrinato come me o per il dilettante sforacchialattine, ad un prezzo maggiore si puo' avere l'm24 della classic army che offre estetica migliore ed una potenza da nuovo a circa 0.90 j.
    io lo consiglio comunque perche' da grandi soddisfazioni con un prezzo relativamente contenuto (con circa 250 euro ci si porta a casa fucile, slitta x ottica, un'ottica usata e un sacchetto di pallini ottimo per cominciare).

ovviamente i vari guru del forum possono corregere le cazzate che potrei aver scritto (in buona fede, ovvio)

.revenge.[/b]

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gibo2000
    se impazzisci e spendi quasi 800 euro puoi ottenere un bimbo come il mio...
    azz...con 1000 euro ti porti a casa un remigton 700 police nuovo....giusto un "pò più preciso e dalla gittata leggermente superiore". :d

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

appena ho tempo di leggere te la demolisc.. ehemm apprezzo... a presto.

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.