Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Setup KSK ispired

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito Setup KSK ispired

    Salve a tutti

    questa domenica volevo provare ad approntare un setup ispirato al KSK. intendiamoci, non ho intenzione di replicare in tutto e per tutto un operatore, ma di ispirarmi ed essere credibile.

    per la flecktarn siamo ok, è quella giusta. il G36 ci sta, con ACOG...qui il primo dubbio: ho visto molte foto dove mettono l'eotech, stona troppo un ACOG?.
    poi poi...il basco amaranto con spilla, tutto originale, è d'obbligo! prima di tutto perchè voglio usarlo a tutti i costi, è proprio bello da vedere, e ci deve star per forza! e poi, perchè fa già un caldo atroce...
    il problema grosso...il tattico! a parte i tattici in flecktarn, qualche foto dove utilizzano tattici neri, ho visto che hanno anche qualcosa in tan/cb, non si capisce dalle foto in mio possesso. ho un RRV in quel colore, che dite, stono troppo? che alternative potrei avere?

    attendo fiducioso i vostri consigli

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    l'acog non s'è mai vista...vanno bene eotech, aimpoint e elcan specter...per il basco, non s'è mai visto in teatro operativo per sf...le forze speciali di tutto il mondo evitano sempre di dichiararsi....quanto alla scelta del tattico dipende dal tipo di setup che vuoi utilizzare e a quale teatro operativo/addestrativo è ispirato

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    l'acog allora lo elimino, uso il g36 liscio.
    il basco lo volevo usare per i motivi che ho detto su. non voglio replicare esattamente nei minimi particolari il setup, mi volevo ispirare con equipaggiamento filologico!

    per l'inverno ho l'elmetto sprayato con gli occhialoni, ma ora fa troppo caldo per poterlo utilizzare!

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    e allora buttati su un jungle/bonnie hat o su un baseball cap semplice (magari quello sfiziosissimo con logo hk)...il basco non è filologico per niente...se ti orienti su un setup così, come buffetteria puoi andare su qualche chest rig o vest in flecktarn, tralasciando body armour o plate carrier...crei un setup da recon leggero...puoi trovarne molti esempi sia nella sezione di foto reali sia in quelle nostre "in azione"

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    ho un RRV in Coyote Brown, l'ho visto in diverse foto della mia collezione (militaryphotos docet ), solo che in alcune le tasche son diverse...

  6. #6
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    in realtà sarebbe meglio un vest in flecktarn, ma ci può stare un rrv o derivato....per le tasche, non essendoci un kit dedicato ai sistemi molle non idz (come per gli americani che hanno avuto/hanno vari kit in dotazione) la scelta del tascame è molto soggettiva da operatore a operatore

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    http://www.asmc.de/en/Gear/Military/...ecktarn-p.html

    Che dite, questo può andare bene per un set up KSK che si rispetti?

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    http://www.asmc.de/en/Gear/Military/...ecktarn-p.html

    Che dite, questo può andare bene per un set up KSK che si rispetti?
    NOn penso propio che sia usato dai KsK, comunque secondo la mia opinione è sicuramente meglio di un RRV.. (frà parentesi io ne ho avuti uno ed il prodotto è valido).

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    NOn penso propio che sia usato dai KsK, comunque secondo la mia opinione è sicuramente meglio di un RRV.. (frà parentesi io ne ho avuti uno ed il prodotto è valido).
    Temo che quella che ho sotto mano io sia proprio la tua!

    Il mondo è piccolo.

    Alla fine, non potendo vedere quello che usa ogni singolo membro KSK penso che questo articolo si avvicini molto alle loro presunte necessità: leggero e spazioso.

  10. #10
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    fondamentalmente dipende dal team che si vuole replicare... un KSK ha body armour, spesso CIRAS ma ho visto anche RRV con backplate (e un paio di foto anche rav o HPC paraclete), elmetto, e tutto il setup pesantino... un KSKp di solito usa smock, chest leggero e capiente (se ne son visti parecchi), zainone e boonie in testa...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nel.kskita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.