Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: OD tedesca

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di krieg90
    Club
    BTG500 sturmtruppen

Predefinito OD tedesca

Un saluto a tutti! vi voglio porre un quesito che mi afflige da un po di tempo, io e un mio compagno di club abbiamo comprato in un magazzino all'ingrosso delle camicie od tedesche, con una differenza la sua è del tipico colore od, mentre la mia presa per intonarsi ai pantaloni che già possedevo è di un verde molto chiaro (direi grigioverde), inoltre presenta dei rinforzi verticali che partono dalle tasche sul petto con bottoni, purtroppo non ci sono targhette o simili. Nelle foto che allego ci sta anche il pantalone ritrovato in casa non conosco la provenienza con relativa targhetta, solitamente li uso insieme perchè il colore è quasi uguale e la consistenza è la stessa perciò ho pensato fossero tedeschi anche questi. Mi appello alla vosta maggiore conoscenza per saperne di più!

Grazie in anticipo ogni informazione è ben gradita
    Icone allegate Icone allegate od.jpg‎   od3.jpg‎   od2.jpg‎  

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la camicia da te postata e la vecchia feldhemd (camicia da campo) in moleskin (quindi in tessuto pesante/invernale), i pantaloni sono invece i kommandohosen (pantaloni commando) in moleskin, del primissimo tipo, e dovrebbero avere i bottoni convenzionali coperti sulle tasche, sostituiti nelle versioni successive da bottoni a pressione e lacci di regolazione per le gambe e ulteriori tasche. cmq i kommandohosen in realta erano un prodotto aftermarket di diversi produttori. i kommandohosen di questo tipo variano da produttore a produttore in base all'anno di produzione...cmq erano basati sui pantaloni americani tipo og107 e venivano acquistati privatamente dai militari perche piu comodi e resistenti dei pantaloni in dotazione...

la leo köhler li ha a catalogo ancora oggi, anche in flecktarn e wüstentarn, anche se il solo modello verde oliva continua ad essere prodotto in moleskin...

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di krieg90
    Club
    BTG500 sturmtruppen

Predefinito

Grazie mille sei stato molto esaustivo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

nel.kskita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.