Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Mp5k ''Lite'' da base Cyma

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito Mp5k ''Lite'' da base Cyma

Salve, ho un quesito da porre.
    Su un Mp5K full metal della Cyma nuovo vorrei apportare delle modifiche quali l'aggiunta di una kit list:
    - Ingranaggio cyclone dual sector;
    - Guidamolla Cuscinettato;
    - Gommino hop up Systema;
    - Canna di precisione Vanaras da 110mm;
    - Motore AIP HS 50'000;
    - Pistone trasparente Element;
    - Testa pistone Area1000;
    - Molla Cinese OverJ (intorno ad una 120);
    - Burst in linea ACM (da 2 a 5 bb).

Modificherei il pistone e l'asta spingipallino come serve per il settoriale speciale. Abbienerei il tutto con una bella Lipo 11,1v-1100mah-15 e 20C.

Il Mio obiettivo è avere una replica che esca intorno ai 70 m\s e che comunque non faccia una raffica matta.
    Ho visto che il burst staccherebbe corrente in un tempo di x secondi prefissati regolando un trimmer, nel tempo in cui normalmente tirerebbe 3\4 bb ne sparerebbe il doppio col cyclone....secondo me. Sbaglio(Domanda uno)?
    Nel caso di un Mp5k con canna da 110, normalmente ci vorrebbe il cilindro forato a metà circa, Fin qui ci sono?(domanda due)
    Nel caso io monti un SC Cyclone dual sector ho notato che la testa del pistone arretrata al massimo (ottavo dente) non arriva al foro di compensazione...rendendo di fatto in utile ed ininfluente che il cilindro sia pieno o forato chissà dove. Quindi penso: devo mettere al contrario il cilindro (che è forato non a metà esatta) oppure che devo fare?(Domanda tre)
    Il pistone da abbinare al cyclone dicono debba avere i denti in metallo...ma io il metallo nel pistone lo temo e lo odio...dato la non assurda potenza che vorrei dare alla replica dite che reggerebbe il mio element ultraleggero? (Domanda quattro) Su configurazioni a corsa corta si è rivelato il migliore per ora... Non mi importa resista a due quintali di pallini...basterebbe reggesse un paio di pomeriggi.
    Grazie a chi mi risponderà per la sua pazienza.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Beh per le tue esigenze non capisco il bisogno di tutti i pezzi elencati..."Il Mio obiettivo è avere una replica che esca intorno ai 70 m\s e che comunque non faccia una raffica matta."

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Per raffica matta...intendo incontrollata, mi sono spiegato male. Riuscire a tirare 5\6 pallini in una volta ma in un tempo ridottissimo (minimo) è quello che vorrei ottenere, ma senza dover preoccuparmi di sfiorare il grilletto ecc ecc perchè tanto staccherebbe da solo.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SoftGunny Visualizza il messaggio
    Il Mio obiettivo è avere una replica che esca intorno ai 70 m\s e che comunque non faccia una raffica matta.
    Ho visto che il burst staccherebbe corrente in un tempo di x secondi prefissati regolando un trimmer, nel tempo in cui normalmente tirerebbe 3\4 bb ne sparerebbe il doppio col cyclone....secondo me. Sbaglio(Domanda uno)?
    Nel caso di un Mp5k con canna da 110, normalmente ci vorrebbe il cilindro forato a metà circa, Fin qui ci sono?(domanda due)
    Nel caso io monti un SC Cyclone dual sector ho notato che la testa del pistone arretrata al massimo (ottavo dente) non arriva al foro di compensazione...rendendo di fatto in utile ed ininfluente che il cilindro sia pieno o forato chissà dove. Quindi penso: devo mettere al contrario il cilindro (che è forato non a metà esatta) oppure che devo fare?(Domanda tre)
    Il pistone da abbinare al cyclone dicono debba avere i denti in metallo...ma io il metallo nel pistone lo temo e lo odio...dato la non assurda potenza che vorrei dare alla replica dite che reggerebbe il mio element ultraleggero? (Domanda quattro) Su configurazioni a corsa corta si è rivelato il migliore per ora... Non mi importa resista a due quintali di pallini...basterebbe reggesse un paio di pomeriggi.
    Grazie a chi mi risponderà per la sua pazienza.

Quindi il tuo obbiettivo è aver un brust ultra veloce, in modo che allo sfioramento del grilletto partano in pochi decimi di secondo 6 bb giusto?

1) dovrebbe esser giusto
    2) 110 anche meno di metà, a metà lo usi per le 180.
    3) la risposta è prova e vedi, invertir il cilindro potrebbe esser una soluzione
    4) l'element ultraleggero ha solo l'ultimo dente in metallo, quindi cederebbe, non va bene

Tieni conto che non ho mai montato un dual sector, quindi le mie risposte si basano su teorie, Agros ne sa sicuramente piu di me.

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Grazie Mille! Intanto sappi che mi hai già aiutato un pò.
    Se a metà il foro va per le canne 180....un tre\quarti al contrario come andrebbe?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io non mi esprimo se non per dire che, secondo me, è na cagata!

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

Pistone rosso SRC e vai sul sicuro ma anche a me non piace tanto l idea!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sono sostanzialmente d'accordo con TEX.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

di fatto anche io sono concorde coi colleghi...

pero se uno vuol provar qualcosa fuori dagli schemi è una soluzione curiosa...

Un 3/4 al contrario però mi sembra veramente poco poco, significa pompare in camera di compressione 1/4 di cilindro, ma effettivo, il foro finisce dopo quindi è minima, tipo 1/10.

V canna = 110 * 3^2*3.14 = 3108 mm3
    V camera (1/4)= (8.7-6.9) * 12^2*3.14 = 813 mm3

NON CI SIAMO, quando il tuo pallino ha raggiunto 1/3 della canna non riceve piu spinta!

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Mi dissero così anche presentato il disegno di una cosa che però ad oggi han tutti in casa....quindi....farò finta di non commentare.
    Ti ringrazio Nito per l'aiuto concreto che mi stai dando.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mp5k

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.